Senza cabina blu.
di Little Redbird

18/12/14, ore 18:54

Ciao.
Mi credi se ti dico che non ti sto stalkerando? Sì, lo so che è la quarta recensione in un ora ma davvero questa drabble è bellissima *^*
Loro due sono cosi shippabili che aaawww.
Quando i miei sentimenti raggiungono l'apice non riesco nemmeno a trovare le parole giuste per esprimerli.
La drabble è bellissima (l'ho già detto?), ben scritta, scorrevole, piacevole e fangirlosissima *^*

20/11/14, ore 00:27

Recensione valutazione per il contest "I am Johnlocked" indetto da DonnieTZ

La storia
La storia è uno spaccato della vita al 221B di Baker Street. La signora Hudson lava i piatti e Sherlock si lamenta di un rumore stridulo. Si scopre poi trattarsi della sigla di Doctor Who, di cui John è un grande appassionato. Dopo qualche scambio di battute molto simpatico ecco la frase finale “Puoi venire in giro con me, ma senza la cabina. Sii il mio compagno, John.” (da cui il titolo).

IC personaggi
I personaggi della tua piccola drabble sono perfettamente IC nei dialoghi e nei gesti. L'insofferenza di Sherlock e la paziente spiegazione di John calzano a pennello, così come le parole della signora Hudson (Oh, caro!). Nella mia testa tutto succedeva con le voci dei protagonisti della serie tv (le voci inglesi, of course) e questo è segno che tutto è riuscito per il meglio.

Grammatica, lessico, stile
La tua storia è breve e controllarne quindi il contenuto è molto più gestibile che in storie lunghe. Questo significa che la grammatica è impeccabile, così come il lessico utilizzato e lo stile che hai adottato. La conseguenza negativa, invece, è che posso valutare poco. Senza dubbio intuisco il tuo sia uno stile fresco, immediato, scorrevole quindi non posso che premiarti per questo!

Tasso di romanticismo, di "tensione sessuale" di gesti e parole o descrizione scene erotiche
Non c'è una forte presenza di romanticismo, dal momento che si tratta di una drabble che si basa sulla simpatia o che, comunque, vuole suscitare un sorriso. Eppure si conclude nel modo più dolce possibile, con Sherlock che fa la sua proposta a John mantenendo intatto il suo modo un po' scontroso di fare, facendomi quindi concludere la lettura con un bel “awww”.

Originalità trama, scelta ambientazione etc
L’idea mi è parsa abbastanza originale nella sua simpatia. Forse non la più originale, visto che di spaccati di vita quotidiana Sherlock/John ce n’è parecchi e il crossover con Doctor Who è uno dei più inflazionati, ma comunque fantasiosa.
Sicuramente un bel punto di forza è il titolo, che riprende la simpatica schermaglia fra i due protagonisti.

Gradimento personalissimo
La tua drabble ottiene il massimo in questa voce perché mi ha strappato più di un sorriso. Sia per la scena fra la signora Hudson (quella tazzina!) sia per la strenua difesa di John nei confronti del Dottore, di cui pare essere uno sfegatato appassionato. Alla fine, però, mi hai anche fatto battere il cuoricino che mi ritrovo e questo non posso che apprezzarlo visto che loro sono la coppie che preferisco in assoluto!

16/10/14, ore 18:19

ma guarda un po'! stavo cercando cross-over nella sezione sherlock dopo essere uscita da una maratona di questa serie, e ho notato il tuo nik... mi sono ricordata di averti letto nella nella sezione di In the flesh così ho aperto, e ho fatto bene *_*
A-D-O-R-A-B-I-L-E! Hai davvero colto un piccolo momento perfetto. Mi ha fatto sorridere dalla prima parola all'ultima ed è una cosa che proprio va premiata, perché trasmettere tanto in poche righe è un'ottima qualità in un autore. ogni parola che hai messo è stata quella giusta, non cambierei nemmeno una virgola di quello che ho letto (cosa molto rara, sappilo ù-ù)
Sherlock è deliziosamente IC, è proprio lui.
Ti saluto, magari ci si legge ancora! alla prossima!

16/10/14, ore 12:51

Avevo detto di aver bisogno di qualcosa da leggere, no?

Così eccomi qui, a spulciare il tuo profilo... e di cose ne hai scritte tante. In altrettanti fandom, poi!
Ero indecisa, dannatamente indecisa: perché ho intravisto anche qualcosa dalla parti di In the flash che mi attira proprio tanto.
Però... però poi l'occhio mi è caduto su Sherlock BBC. E no, a Sherlock non riesco proprio a dire di no.
Per fortuna, devo aggiungere. Assolutamente. Perché questa drabble è una piccola perla.
L'ho adorata dalla prima all'ultima parola, sappilo.
Senza contare che ci hai messo anche la giusta dose del Dottore, e sì, lì mi hai conquistata. Scrivi divinamente: riesci a condensare in pochissimo un mare di emozioni, e ti assicuro che è cosa da pochi. C'è John, c'è la signora Hudson, c'è Sherlock... e sono tutti perfettamente IC. Dolci, pucciosi e adorabili al punto giusto.
John che lascia intravedere la fangirl che c'è in tutti noi.
Sherlock che è geloso, sì geloso, del Dottore.
Sherlock che con l'ultima affermazione (richiesta, ordine o quel che sia) mi ha fatto sciogliere.
Quindi, concludendo, i miei complimenti più sentiti. *-*
Alla prossima,
Sara

14/10/14, ore 21:22

Aw, questa tua drabbleina fa il paio perfettamente con una che ho scritto io, sembran gemelle <3
Come ho fatto a perdermela, sul WAJ? Shame on me, shame on my cow!
Sherlock secondo me è maledettamente geloso del Dottore che conquista così tante attenzioni da parte dei suo dottore personale. Sono più che certa che sarebbe capace persino di costruirgli una cabina telefonica della polizia blu in camera, pur di distoglierlo dalla tv XD
Sherlock è talmente IC che non è possibile non adorarlo... "sii il mio compagno, John" ma awww <3
Torno nel mio angolino a sciogliermi nel fluff (di solito sono una belva da angst, ma ogni tanto ci sta bene, suvvia u.u)!
- Vì :*

01/10/14, ore 13:04

Finalmente riesco a recensire!
è semplicemente deliziosa. john che canta la sigla, Mrs Hudson che parla con Sherlock con quel suo tono di chi la sa lunga, e Sherlock dolcissimo che gli chiede di lasciar stare il tardis e di essere il suo compagno *-* ma aaaaaaaaaaawwww
scritta bene, dolce e semplice, una di quelle che ti lascia  ol sorriso sulle labbra. Sì, mi è piaciuta proprio tanto tanto. Un ottimo modo di sviluppare un prompt <3
spero di rileggerti presto!

scusa gli errori di battitura, stupido tablet.
un abbraccio!
Maya

Edit: posso chiederti il favore di togliere il mio cognome? Grazie!
(Recensione modificata il 01/10/2014 - 01:05 pm)

18/09/14, ore 14:13

Aww che idea carina! 'Be my companion' :)
Non seguo Dr Who, ma ne ho sentito parlare veramente bene, e prossimamente ho intenzione di mettermi di buona voglia a guardare perlomeno le ultime stagioni. Ancora brava! :)
KQ