Oh, Captain!
di _Takkun_

30/10/14, ore 11:22

Shanks sei un idolo e anke tu lo sei..ah ah
quel' pagliaccio mi fa sempre ridere ahahah
comunque veramente stupendo. si sono una fan dell' rosso.
chi non lo è? fantastico brava o bravo?
comunque ora vado ancora complimenti è venuta benissimo e Shanks è perfettamente uguale a quello del anime^^

21/09/14, ore 21:06

Bel secondo capitolo. Mi aspettavo qualcosa di completamente non visto, un momento della ciurma quando erano ancora sulla Oro Jackson ad esempio o il primo incontro tra Shanks e Roger. Però devo dire che questo missing moment intravisto qua e là l'hai reso davvero bene.
Molto bello tutto, sia la scena dell'esecuzione che il discorso con Buggy. Tutto molto adatto ai personaggi, anche, con le litigate un po' sottotono anche a causa dell'esecuzione ancora troppo recente.
Per la scrittura di per sé, come anche il capitolo precedente, ti ripeto che vai benissimo. A questo giro non ho nemmeno suggerimenti da darti, davvero, niente da dire. Mi è sembrato tutto molto scorrevole e ben scritto.
Bel capitolo. Considera anche che io sono una fan di Shanks, quindi sono anche esigente sulle ff su di lui.

Insomma di nuovo complimenti,
Ram.

21/09/14, ore 11:57

Oddio. Oddio.
Questo capitolo.
Questo mi è decisamente piaciuto un sacco (anche quello precedente su Crocus,sappilo**).
Sarà un po' perchè c'è Shanks che è uno dei miei tanti grandi amori,sarà perchè mi piace davvero troppo come scrivi o sarà che mi hai anche strappato un sorriso con i battibecchi tra Buggy e Shanks che,diciamocelo,sono adorabili nei loro continui litigi.
Mi è piaciuto anche un sacco come hai descritto i sentimenti di Shanks verso il suo capitano e no,tranquilla,io non ho notato nemmeno una traccia di OOC in Shanks e mi è sembrato IC al massimo.
E niente,tra questo capitolo e il precedente non so quale sia il migliore,davvero ^-^.
Ti faccio i miei complimenti,davvero.
Un bacio,a presto.
Lù.

21/09/14, ore 11:32

Sto andando alla ricerca di storie su Roger e co e la tua mi sta soddisfacendo molto per adesso (anche se dirlo al primo capitolo forse è un po' eccessivo). Per Crocus, beh, di lui non è che si sappia molto, però mi pare che tu abbia realizzato un personaggio coerente e abbastanza simile a quel poco che abbiamo visto all'inizio della Rotta Maggiore.
Per quanto riguarda il lato più "tecnico", scrivi piuttosto bene e non ho notato errori. Se posso permettermi, consiglierei piccoli cambiamenti tipo: non "era fiero di ciò" ma "ne era fiero", non "sulla sedia posta davanti alla sua scrivania" ma "sulla sedia davanti alla sua scrivania". Niente di grosso, solo piccole cose. Giusto per alleggerire un po' il discorso. Poi, ma è un'altra piccolezza, non amo molto la tendenza diffusa di riferirsi alle persone secondo il loro colore di capelli. So che la ripetizione a volte è un problema, ma nel tuo caso credo tu possa dire tranquillamente "Roger" e "Crocus", dato che i loro nomi non compaiano poi così spesso.
Comunque sono sciocchezze determinate per lo più dal gusto personale, quindi non ti preoccupare (e il mio giudizio è comunque positivo, eh, è solo che sono un po' puntigliosa).
Molto bello, infine, Roger stesso. Non ho trovato molte descrizioni del più grande pirata della storia dei mari, in realtà, e la tua mi piace. Mi è piaciuto il gesto "alla Rufy" del dito sotto al naso, per esempio. Mi è piaciuta la sua leggerezza, il modo di ringraziare il medico ed in generale essere grato per quel che la vita gli ha dato... e subito pensare ad altro.
Insomma, ottimo inizio.

Complimenti,
Ram.

21/09/14, ore 08:06

Buongiorno!
Sì, credo di essere l'unico che alle otto di mattina si mette a recensire storie... So che non riguarda la storia ma dovevo dirlo lo stesso u.u.
Comunque, veniamo al testo: mi è piaciuta molto di più questa che quella su Crocus, forse perché adoro Shanks fin dal primo capitolo/episodio della serie, forse perché è tra i personaggi più carismatici o per molte altre cose.
Posso dirti che sei riuscita a rendere bene sia il carattere di Bugy che quello di Shanks, quindi complimenti.
Va beh, ora me ne vado. Mi rimane una curiosità: qual'è il prossimo sulla lista?
Un saluto
M_D

18/09/14, ore 13:57

Buon salve!
Allora, credo che questa sia la prima ( o al massimo la seconda) che la tua storia riceve.
Da dove iniziamo? Ok... Devo dire che come prima storia è carina, però manca di un qualcosa che non riesco ad identificare con precisione. Credo che Crocus sia quasi completamente IC, però di questo non sono completamente sicuro visto che non mi sono mai soffermato tanto su questo personaggio.
Va beh, io ora vado. Un saluto
Rovo
P.S. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.