Il mio posto
di AriadnesLinon

23/02/15, ore 17:02

4 classificata al contest Wow le edite!
Alla storia è stato assegnato il premio speciale Babbo Natale: al miglior personaggio maschile!

Grammatica:
Punteggio: 9/10

Stile e lessico:
Devo dire che ho adorato l’uso che fai della punteggiatura: mi è piaciuto moltissimo il tono lento, riflessivo, proprio come i pensieri di Teddy ed è davvero una scelta molto azzeccata, brava.
Lo stile è molto fluido, semplice, mi è piaciuto molto.
Una cosa solo:
Fa male perché li riconosco, anche se molti non li ho mai visti per davvero, e fa ancora più male perché so che alcuni di questi sorrisi non li incontrerò mai – forse sarebbe stato meglio ‘’vedrò’’, ‘’incrocerò’’.
Punteggio: 10/10

Originalità:
Ho letto qualche fic sull’infanzia di Ted, di per sé non è un’immagine originale anche la presenza di Victoire che rende speciale per lui un momento che invece è triste non è propriamente originalissima. Eppure le emozioni di questo Ted sono state diverse dalle altre volte che ho letto su di lui. Forse sarà la prima persona, però non mi è sembrato un Ted ‘’già visto’’. Mi è piaciuta la contrapposizione tra le due fotografie, l’ho trovata davvero carina.
Punteggio: 9/10

Caratterizzazione dei personaggi:
Non sappiamo nulla di Ted e quindi non possiamo rifarci al canon. Eppure ho trovato il tuo personaggio adorabile e credibile, mi sono quasi commossa, davvero. Mi ha convinto pienamente e anche Vic, benché dica poco, mi ha convinto con quella determinazione che mi ha ricordato un po’ Fleur. Altra cosa che ho apprezzato molto è che tu non ti sia soffermata sulla sua bellezza sfavillante. Ted nota la sua determinazione, lo sguardo che nella foto lei rivolge a lui e che ricorda un po’ quello di Dora.
Mi è piaciuto da morire e non posso darti che il punteggio pieno. Credimi, sono piuttosto scassambrella con la caratterizzazione dei pg. I miei complimenti
Punteggio: 10/10

Titolo:
Carino, adatto alla storia e incisivo. Però, non so, non mi ‘’attira’’ molto. Il titolo dovrebbe essere il biglietto da visita per invogliare il lettore a leggere. Ti confesso che tra la lista delle storie, quel titolo non avrebbe attirato la mia attenzione e curiosità – ma questo è un parametro strettamente soggettivo. Devo dire che però è azzeccatissimo per la storia.
Punteggio: 4/5

Gradimento personale:
Mi è piaciuta molto, davvero. L’atmosfera Natalizia si sente un po’ di più verso la seconda parte, ma devo ammettere che è davvero molto bella. Mi è piaciuta e mi ha emozionata. Complimenti. 5
Punteggio: 5/5
Totale: 47/50
(Recensione modificata il 24/02/2015 - 08:21 am)

26/01/15, ore 20:42

Ciao ^^
Sempre io... ormai avrai capito... ihihihi
Ma lo fai apposta a scrivere delle coppie che mi piacciono di più? E dei personaggi che più amo e mi affascinano? Manca solo la Romione e hai fatto Bingo!
Allora la generazione dei Malandrina mi attira tantissimo, con una forza a calamita, è un mix di dolcezza, libertà, tristezza, amore a amicizia che mi fa sempre piangere se ci penso, sono persone che hanno combattuto e sono morte per quello cui credono veramente, per proteggere le persone che amano. Ted è in un mood che capisco pienamente, insomma, ed un personaggio stupendo che merita di essere approfondito e su cui scrivono poco , purtroppo. La tua storia mi è piaciuta DA MORIRE, ma davvero moltissimoooo!! Anche qui, però, Miseriaccia un bacetto?!?!?! Niente, eh! Non ho speranze xD anche se non era certo incentrata su questo, me ne rendo conto ahahahhaha. Solo una cosa: intravedere è con una "v", per il resto l'ho trovata corretta, con uno stile molto carino e facile da leggere.
Complimenti.

25/11/14, ore 16:43

Davvero una bellissima storia, mi ha coinvolto in sacco!!!!!!!!
Speto tu scriva qualcos'altro perchè mi piace un sacco come scrivi :D
E spero anche che sia sulla coppia Teddy/Victoire perchè li amo da impazzire (in particolare Teddy è il mio preferito della new generation *.*)
Ancora complimenti e spero di "leggerti" ancora presto ;)

18/09/14, ore 09:14

Ciao Ari :) la tua shot è veramente ben scritta e commovente. Spero di leggere altre tue ff sul mondo di Harry Potter. Buon lavoro.