True Warrior
di Malefica5

Partenza col botto, anzi, con uno sparo! Mai mi sarei aspettata di trovare Hrist alle prese con le ami da fuoco xD Questo sprazzo di modernità e le chiacchiere iniziali dei guerrieri che pensano di sfruttare la bomba atomica per uccidere i Giganti mi ha fatto ridere parecchio!
Ho solo da farti un appunto iniziale, giusto per rompere le scatole ora e poi passare ai complimenti: stai attenta ai tempi verbali. Per esempio nella frase "Lei non sembrò curarsi troppo della fauna fuori dalla norma, la sua attenzione è interamente catturata dalla figura che sedeva in modo scomposto sul suo scranno e sorseggiava placidamente da un corno del vino sanguigno" mischi passato remoto (che è quello che stai usando per narrare la storia) e presente indicativo, avresti invece dovuto mettere "era" al posto di "è". Pure quando scrivi "Cosa avrà voluto da lei il Padre degli Dei?", al posto di "avrà voluto" (che è futuro anteriore e quindi implica fatti che si considerano compiuti, anche se più avanti nel tempo) andrebbe il futuro semplice "vorrà" oppure la forma migliore "cosa potrà volere da lei il Padre degli Dei?". Il presente è utile e ci sta bene quando fornisci qualche delucidazione riguardo i miti norreni e relativi luoghi, perché sono dei tasselli a parte per aiutare i lettori a muoversi in un'ambientazione che può non essere a tutti familiare.
Mi ricordo che anch'io all'alba dei tempi delle role commettevo qualche pastrocchio, per questo ciò non influisce negativamente sul mio giudizio del capitolo, però mi sembra giusto correggerti su questioni oggettive che in fondo sono nei facili da sistemare.

Mi fa piacere ritrovare Arngrim nella tua storia, ero anzi quasi tentata di chiederti nello scorso capitolo se il guerriero che Hrist trova sul campo di battaglia fosse lui. Pensavo di ottenere una risposta qui, ma visto che non ne fai menzione te lo chiedo adesso: era lui o no?
Gli intermezzi fra le varie scene in cui dai spiegazioni più dettagliate su cosmologia norrena e affini sono una gioia per gli occhi, è sempre bello sentir parlare di mitologia *.*
Ma Odino si è fatto una vacanza in Scozia e Irlanda? Il suo aspetto mi ha fatto pensare a quelle lande, anche se immagino sia un effetto da te voluto. Qui se la fa allegramente con la coppiera, laido Wotan! La contrapposizione fra il suo atteggiamento libertino e quello integerrimo della Valchiria Nera è il punto focale del capitolo, in fondo già all'inizio fai notare come lei non sia una tipa molto a suo agio in ambito sessuale. Perciò immagino che il Padre degli Dei abbia deciso di inviare lei ad Asgard, in mezzo a rozzi uomini poco abituati a trattare con deferenza le donne, anche per divertirsi un po' alle sue spalle e non solo perché di lei si fida. Birbante!
Qui però mi sono spuntati gli occhi sbrilluccicosi a cuoricino al solo sentire nominare il regno di Asgard *.* La trama si fa interessante già solo per questo. A sentir poi nominare i God Warriors e ricevere la notizia che a breve vi sarà un duello fra il prode paladino della casata di Dubhe e uno straniero le mie coronarie non hanno retto. Muoviti ad aggiornare che voglio conoscerne l'identità!
Non ho altro da aggiungere, per ora gli elementi forniti sono troppo acerbi per azzardare un giudizio prematuro, ma hai messo tanta carne al fuoco da avere già l'acquolina in bocca. Ti prego, nonostante gli impegni, di non mollare la storia così (da che pulpito xD), perché hai tutte le carte in regola per trarre fuori dal cilindro una fanfiction che spacchi il sedere ai passeri ;) Lovvo!

29/06/15, ore 16:21

E com'è giusto che sia, eccomi qui anch'io a leggere la tua opera!
Chiedo umilmente venia per il ritardo, comunque mi consola un pochino (ma pochissimo eh!) il fatto che sei ferma al capitolo due, così da non essermi persa nulla in corsa. Se ne avrò l'occasione mi piacerebbe esserti d'aiuto nello sviluppo della storia nel caso tu ponga domande o faccia sondaggi fra i lettori, ma ancor di tramite le mie recensioni se possibile ^___^ Lo so, a volte possono essere altamente destabilizzanti (per la sottoscritta in primis xD) come tu e i nonni sapete bene, ma sono frutto della mia passione per la lettura di storie fantastiche ed ovvio sintomo del fatto che ci tengo molto a voi, altrimenti non ci spenderei tanto tempo e parole preziose <3
Ok, direi di chiuderla qui con questo sproloquio, gomen nasai, ma in questo momento sono in fase "madre orgogliona": chi l'avrebbe mai pensato anni fa che portare il tuo pg all'interno dell'Asgard saintseiyana avrebbe portato a questo? Ora mi commuovo, kni T.T
Bando alle ciance, passiamo dunque al primo di una lunga e fortunata serie di capitoli!

Intro spettacolare! Il puzzo di sangue, morte e battaglia è arrivato in una zaffata attraverso lo schermo e mi ha subito proiettato nel "bucolico" scenario da te descritto. "L’arrivo degli dèi solleva sempre una nuvola di polvere, ma non sono i loro stivali a insozzarsi" è una frase davvero d'effetto.
La tua bravura nello scrivere si ravvisa sin dalle prime righe, assieme ad un'altra tua caratteristica, ovvero la vena sadica che col tempo ha contraddistinto molti tuoi post. Su Hrist calza a pennello. Tanto più che parli di sperpero d'alcol, ma stiamo scherzando?! Chissà cos'avrebbe combinato il Tella se fosse stato il suo idromele xP
Hai inserito benissimo la descrizione della Valchiria, non come mera necessità, ma proprio rendendola naturale conseguenza della riflessione/domanda sulla visione della Morte, usandola peraltro come espediente per passare dal punto di vista di Hrist a quello del guerriero a terra in maniera agevole e fluida. Brava! Comunque ho apprezzato molto il fatto di aver pubblicato il tuo disegno a corredarla. Molte volte i pg si conoscono già fisicamente e ci sono fior fiori di fanart che rendono loro giustizia, ma così a mio avviso l'hai personalizzata e avvicinato subito i lettori che non conoscono Valkyrie Profile, evitando loro di passare per google :D Mi hai sinceramente illuminata, perché io effettivamente quando dovrò scrivere di Yuuri devo mettere in conto che neppure esistono sue immagini ufficiali, poiché è tratta da un romanzo senza immagini :S Se mai capiterà di riprendere la long fic potrei chiedere aiuto a te? *sguardo puccio* Stai tranquilla, visti i miei tempi si tratterà di moooooolto più in avanti, so che ora inoltre sei impegnatissima col vostro manga ;)
Tornando a focalizzarmi sul racconto, il prologo si conclude con la nascita (se così si può definire) di un nuovo Einherjar. Chissà se avrà un ruolo ponderante nelle vicende a seguire... Corro al prossimo capitolo per scoprirne di più. Complimenti figlia, ottimo inizio!

Allora è la prima crossover che leggo ed ho letto che è anche la tua prima fic e devo dire che mi piace un sacco! È vero la storia ancora acerba deve prendere forma quindi aspetterò il prossimo capitolo x conoscere quello che succederà! A presto

Rieccomi qui, pur con qualche giorno di ritardo! Spero potrai perdonarmi!
Cosa dire di questo capitolo? L'impressione sul totale è senza dubbio positiva, ma sarebbe un giudizio troppo semplicistico, quindi andiamo ad analizzarlo più approfonditamente.
La tua conoscenza della mitologia scandinava è spettacolare, roba da far impallidire le quattro cazzate che io ho saputo buttar giù nella mia storia. Si vede quando a parlare è una persona esperta e ferrata!
La sensazione che ho provato nel capitolo precedente, ovvero quella di un bardo intento a raccontare una storia davanti ad un fuoco è rimasta, ma se prima la mia capoccia aveva partorito un'immagine antica, ora questa si è decisamente modernizzata. Sarà stata la presenza della pistola, di termini come "outfit" e i riferimenti ai film fantasy, ma stavolta mi sembra che a raccontare questa "fiaba rossa" (perché il sangue di certo scorrerà a fiumi) sia una persona del nostro tempo. Magari proprio tu! E comunque, a scanso di equivoci, il dialogo iniziale fra i due soldatacci rende palese il fatto che la storia sia contemporanea.
Ho apprezzato molto questo Odino libertino (e come non avrei potuto, visto chi sono io?) e inutile aggiungere che la valchiria coppiera mi ha ricordato a bestia quelle tedesche tettone in costume tipico che si vedono sempre all'Oktober Fest. Il Mizar che è in me apprezza grandemente.
A proposito di tigrotti, visto che Hrist sta per andare ad Asgard a vedere Siegfried che prende a ceffoni un ignoto avversario, non posso non chiedermi se si imbatterà nel fascinoso Cyddyno... Chissà!
In ogni caso Odino ci dice che qualcosa di poco chiaro sta accadendo nella patria dei Guerrieri Divini, e questo ci da il "la" per l'inizio della trama vera e propria. Cosa bolle nel calderone?
Menzione a parte per Hrist, che come sempre si dimostra simpatica come una cartella equitalia e altrettanto inesorabile. Non vedo proprio l'ora di vedere come si muoverà nel mondo dei tanto schifati esseri umani.
Sì, direi che il tutto sta venendo proprio bene. Dagli sotto e continua!

P.S. Bellissima come sempre la tua fanart. E' un personaggio del gioco o un tuo originale?
P.P.S. Vedo che hai seguito il mio consiglio e hai spostato la storia nella sezione Saint Seiya. Hai fatto bene!
P.P.P.S. Appuntino da grammar-nazi scassaballe: Odino ha mal coniugato un verbo, durante il discorso con Hrist. Avrebbe dovuto dire "Qulacosa sta incrinando la sua stabilità, e vorrei che fossi tu a scoprire cosa sia". Non voglio fare il saputello eh, ma mi dispiace che un errore di distrazione macchi un testo altrimenti perfetto. Non mandarmi i sicari! ^____^
Baci tesora!

27/09/14, ore 13:54

- L’arrivo degli dèi solleva sempre una nuvola di polvere, ma non sono i loro stivali a insozzarsi. -

D'accordo, questa frase è magnifica. Verde anche solo per lei. Per il resto, mi è piaciuto molto questo primo capitolo. Scrivi molto bene e con uno stile tuo, ed Hrist è la mia valchiria preferita. XD
Ottimo, questa storia mi interessa molto e la seguirò volentieri. Complimenti.

19/09/14, ore 22:46

PRIMO!!!!
Mi fa piacere essere sul gradino più alto del podio, visto che finalmente ti sei decisa a scrivere qualcosa! E mi fa piacere anche che potrò leggerlo senza problemi dato che, pur essendo completamente ignorante riguardo Valkyrie Profile, conosco qualcosina di Saint Seiya e so più che bene quanto il personaggio di Hrist possa compenetrare questo fandom ed amalgamarvisi alla perfezione.

Questa ouverture ci presenta la nostra bellissima e letale Dea della Morte, così come tu l'hai sempre ruolata: ovvero un tipino alla mano, docile, per nulla incline all'ira e assolutamente tranquilla. Cosa vuoi che sia impalare ad un frassino una propria simile per un aperitivo versato? Assolutamente nulla!
Scherzi a parte, a parte la descrizione di Hrist, sia fisica che attitudinale, per ora non si può dire praticamente nulla sulla trama, dato che ci limitiamo a vedere le prime fasi dell'incontro fra la Dea ed il moribondo guerriero (le cui considerazioni sulla morte credo abbiano attraversato, sin dall'alba dei tempi, la mente di ogni combattente che abbia avuto il tempo di pensare qualcosa prima di morire). Ma credo sia superfluo dire che mi aspetto molto da te e sarò un giudice inflessibile! (eheheheh)
Vorrei spendere però due parole sullo stile di narrazione. Non so quanto sia stato voluto o meno, ma mi è piaciuto molto. Questo passare di colpo dai pensieri della Valchiria a quelli del guerriero sembra quasi che sia... non so, come se qualcuno stesse raccontando una storia. Mi sono immaginato un bardo attorno ad un fuoco intento a narrare, con una platea di commensali che pendono dalle sue labbra.
Forza, fammi vedere che sai fare!

P.S. Io avrei inserito la storia nella sezione Saint Seiya. Ti perdi una buona fetta di lettori lasciandola nella sezione videogiochi/altro.
P.P.S. Ma Hrist non aveva gli occhi viola? Mi ricordo male io?