Pokemon Mystery Dungeon: Lo Spirito del Ghiaccio
di AndreMCPro

03/12/15, ore 14:24

Snivy. ....Io la adori sai? 😍 bn ora sn curiosa di sapere di più forse dopo leggo un'altra capitolo. .. Bravo andre

25/05/15, ore 12:26

che figoooo Erien che nome esotico! e si scopre che Sniivy è una femmina e piuttosto agressiva vedo..sono curiosa di vedere cosa combineranno ma Erien..no no non voglio saperlo >.<

26/11/14, ore 17:03

Oi Andrè.
Come promesso eccomi qua.
Allora, cominciamo subito.
Buono il carattere, ad Ashura non piace ma a noi non importa di Ashura X)
Il titolo del capitolo è troppo ovvio, sembra proprio quello di un anime. Effettivamente mettendo sottoforma di Anime questo capitolo non avrei nulla da obiettare, noto molte analogie, ora ti spiego:
Llora, llora, llora, llora...
Trovo che i dialoghi siano un po' troppo banali ed infantili; non ti offendere, sia ben chiaro che è solo la mia opinione, ma anche se la verosimiglianza va a farsi friggere quando si parla di Pokémon (e se per giunta questo Pokémon PARLA bonanotte...) ma comunque Andrea mi ha sempre dato l'impressione di essere un tantino più serio...
Il fatto che voglia dare una spremuta di Baccastagna mi sembra un discorso un po' infantile, poi non lo so, magari la situazione migliora andando avanti con la narrazione. Cioè, mi sto applicando su di una frase per fare un esempio, ma è per farti capire. Una persona matura avrebbe detto "alzati che facciamo tardi", al massimo lo prendeva e lo sbatteva per terra.
Nel tuo caso un piccolo tuonoshock non era male come idea, ma essendo il destinatario uno Squirtle stava a significare Ospedale dei Pokémon, e con la privatizzazione delle strutture hai voglia di quanti dungeon deve andare a perlustrare per trovare qualche monetina a terra, Andrea.
Meglio emigrare a questo punto.
Chiusa parentesi demente.
Il capitolo è troppo corto, quindi vedi di darti da fare. Non so adesso come sia la situazione, dato che devo recuperare parecchi capitoli, ma lo stile non è male.
Niente di esaltante rispetto a prima, noto un leggero miglioramente, ma c'è comunque bisogno di esercitazione per riuscire a rendere frasi e situazioni (descrizioni comprese, ne ho viste poche) nel migliore dei modi.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia caratterizzato Snivy come diffidente e sottile. La vedrei anche io così, quindi buon lavoro.
Mi spiace esser stato parecchio critico su alcuni aspetti del capitolo, ma mi farebbe piacere notare un miglioramento sostanziale nella tua tecnica, soprattutto perché hai i mezzi e le possibilità, non sei stupido, sei abbastanza abile in ciò che fai, ma ti mancano alcuni strumenti che puoi acquisire solo con il tempo e l'esercitazione.
Quindi datti da fare.

Andy Black

18/09/14, ore 18:48

Molto ben scritta come storia, non c'è che dire, però.... non ti offendere, ma a me sembra che si sia svolta un po' troppo in fretta...

18/09/14, ore 18:21

Dannato Kishin che mi ruba la prima recensione! Ma non gli si era rotto il telefono?!

... Ok, torniamo seri. Ciao Andre, come va? Il capitolo è molto carino anche se è un po' corto... Sì, lo so, te l'hanno già detto. Il carattere va benissimo e il tutto è scorrevole e si legge velocemente. Allora ci sono più protagonisti, che bello! Adoro le storie che considerano più punti di vista. Ti ripeto il consiglio che ti ho dato nello scorso capitolo. Aspetto con ansia il prosdimo aggiornamento.
Rovo
P.S. Più tardi rispondo alle tue recensioni. Sono al telefono e non mi piace usarlo per rispondere.
P.P.S. Ti prego di non prendere sul serio la prima parte della recensione.

18/09/14, ore 17:13

Oh... stupore... e pensare che io mi aspettavo che li avesse inculati chissà quale nemico. Vabbè, questo sì che era una specie di colpo di scena. Forse non voluto ma ha sortito lo stesso effetto.
Di errori non ce ne sono, anche perché il capitolo è abbastanza corto. Ciò è anche dovuto al fatto che il testo mi appare in formato minimeo (ovvero a grandezza 6) e le frasi vengono lunghe sei chilometri. Confido che con la progressione della storia allungherai un po' i capitoli. E per una volta desidero che tu abbia usato il carattere standard di EFP, quel Times New Roman mi ha fatto diventare matto.
A presto,
A_e