The return of the King
di lagunablu

27/12/14, ore 18:52

Okay, recensisco ora prima che la connessione salti di nuovo T.T
Carissima compaesana (?)! Eccomi di nuovo qui ^^
Allora, in questo capitolo si scopre il tanto atteso (credo) regalo per Touko, anche se per me rimarrà sempre Anita, ma sono fissata io con l'italiano (?), quindi fa niente. L'importante è il pensiero (?).
Camelia mi è sempre stata antipatica. Stop. Nardo pure, Bellocchio un po' meno.
Ora la trama si comincia a delineare, yee!
La scena di Ghecis per me è ben riuscita, è stata interessante, e non ho trovato affatto noiosa la "parte della stalattite", anzi, a mio parere è stata ottima.
E boh, niente. Non riesco a fare recensioni lunghe, anche se mi impegno non supero le cento parole. Vabbé, pace e bene.
Appena posso tornerò a recensire, intanto saluti, ci sentiamo :)

La tua compaesana (?)

21/12/14, ore 15:21

Buon pomeriggio e buon inizio inverno, cara~
E' già passata quasi una settimana da che avevo recensito il primo capitolo, ma durante le vacanze conto di riuscire a rimettermi in pari con tutte le storie che mi sono rimaste da finire. Ovviamente non ci riuscirò mai, ma la speranza è l'ultima a morire (?), quindi non mi resta che cominciare con la recensione anziché parlare e straparlare di... sciocchezzuole.
Ho trovato un paio di robine da correggere, mi sembra fossero solo due:
Un ghignò trionfante - senza accento su ghigno
pensò tra se - va con l'accento acuto, come ti ho illustrato (?) nella precedente recensione. Non ti ripeto i motivi, ahaha

Bon, siamo al secondo capitolo, anche il nome di questo è un po' banale ma andando avanti - ovvero sbirciando i titoli degli altri capitoli - mi sembra che la situazione sia migliorata, quindi niente. Già, sono bravissima a criticare i titoli altrui ma poi sono la prima a sceglierne di oscenamente sempliciotti *alza un pugno in aria, depressa*
Andiamo avanti di un po' con gli eventi, c'è Belle che è carinissima con la sua dolcezza e ingenuità e Camelia abbastanza detestabile dall'alto della sua arroganza e dei suoi tacchi di 20 cm. La Capopalestra non l'ho mai adorata, mi può far solo che piacere vederla str...ombola anche da te. Come tutti quelli che allenano i Pokémon Elettro, fanno schifo! Non i Pokémon, quelli Elettro li adoro, ma i Capipalestra sono odiosi.
Non ho capito chi è quello nell'ultimo paragrafo perché sono tarda *arcobaleni* ma mi è piaciuta molto la parte di Ghecis e apprezzo come hai caratterizzato Touko, sta molto bene.
Un saluto da me, Sarah e il "sacro tacchino multicolor"
Eleanor~

03/12/14, ore 16:30

Buon salve.
Sono tornato a recensirti, anche se sono un po' in ritardo rispetto alla mia tabella di marcia. Ma questo non interessa a nessuno, quindi andiamo avanti: carina l'idea del Musical. Personalmente, io ho passato molto tempo su quella "sub-quest", quindi ho avuto modo di apprezzarne le sfaccettature. Non mi è piaciuta Camilla, anche perché credo che sia una delle più altruiste, visto che ha aiutato Belle a convincere suo padre.
Beh, io non ho altro da dire. Un saluto \0-0/
Rovo
P.S. È "Conchilama", non "Chonchilama".

22/10/14, ore 22:05

Allora, mi ero ripromesso oramai da un po' di tempo di continuare a leggere questa storia, ma per cazzi e mazzi vari non ci sono riuscito. E perché sono un superpigro leggendario di quarto livello. Non potevo essere più stupido di così, visto che son sicuro di essermi perso delle robe...
Guarda, non so perché ma ho goduto quando Tokuo (non so nemmeno se l'ho scritto bene o no) è andata prima in mezzo alla strada e poi nella palestra, dove non so perché Camelia bastarda mi è piaciuta fin da subito. E poi l'esclamazione finale di Ghecis, quel "Catturatelo!" mi ha ricordato tanto la stessa frase pronunciata da Red Muscle in Skypocalypse.
Che dire in conclusione, spero di poter ripassare presto da questa storia perché non la trovo male, anzi abbastanza facilmente (ok, da oggi ho chiuso con le battute di merda).
A presto,
A_e

05/10/14, ore 21:20

Bellissumo capitolo e Camelia é una brutta CENSURA, comunque lo dico e lo ripeto: BEL CAPITOLO CONTINUA COSÌ (chi é arrivata in ritardo di qualche mesetto)

20/09/14, ore 14:14

Anche se con 2 giorni di ritardo, sono anche dalla tua storia. Qualche lieve miglioramento l'hai adottato, mi fa molto piacere ^^ Che dire di Touko... Quando ho letto per la prima volta che il regalo era un biglietto per il musical, immaginavo già storcesse il naso.... Insomma l'hai caratterizzata molto bene Touko! Così come gli altri personaggi u.u Per ora é tutto spero poter leggere presto il continuo :D Scusa la recensione strettina ma sono dal cell... A presto!

19/09/14, ore 12:58

Ciao Guna! (ci ho pensato quasi due minuti a che nomignolo affibiarti, io sono l'affibia nomignoli, li do a tutti).
Allora, vediamo un po'.
Il titolo del capitolo è parecchio sciapo. Devi mettere qualcosa di più evocativo! Qualcosa che abbia un'attinenza lontana con qualsiasi cosa ti possa portare a pensare ad un elemento preponderante del capitolo.
Per esempio, l'ultimo capitolo di Hoenn's Crysis l'ho chiamato Ray, perchè Crystal diventa cieca, proprio come Ray Charles.
Ops, scusami per lo spoiler.
Comunque niente di definitivo, tornerà a vedere subito dopo.

Hai cambiato carattere, hai ascoltato i miei consigli e questo è buono. Verdana, giusto? Ottimo lavoro.
Lo stile, parrà strano, ma l'ho trovato leggermente migliorato. Da un capitolo all'altro, il che è davvero insolito. In ogni caso bene così.

Alcune cose su cui avrei da ridire:
-"Non l’avesse mai detto!" lo vedo molto, troppo confidenziale. Il narratore ha il papillion e beve solo acqua minerale di fonte. Quindi "Non l’avesse mai detto!" non lo direbbe mai. Deve essere più formale.
-Di qualsiasi cosa trattasse la sorpresa che Belle aveva in mente, non c’era affatto da stare tranquilli" virgola inutile qui. Attenta a non virgolizzare tutto!
-Deserto della Quiete scrivilo in maiuscolo.
-Ad un certo punto parli di Ghecis e di Touko che gli porta via suo figlio, quando in realtà si vede chiaramente nel gioco come Ghecis abbia bellamente usato suo figlio per raggiungere i suoi loschi piani. Quindi non enfatizzare troppo questo aspetto, perchè è errato.

E ok. Per la trama e la caratterizzazione dei personaggi.
Questa è la terza storia che vedo con Bellocchio, tutte e tre attive. Non si tratta di originalità, anche perchè il tuo è differente dagli altri due, che mi sembrano identici tra di loro, ma questi non sono problemi nostri.
Il tuo Bellocchio è... normale. La caratterizzazione non è completa.
Belle è simile a quella del gioco, mentre Touko è incazzosa come una capra tibetana.
Detto ciò lentamente stai costruendo qualcosa di buono.
Vai piano e non correre.

Andy Black