...che tu sia felice.
di Ibizase80

11/05/15, ore 08:27

Guarda, è una storia fantastica! Cercavo proprio qualcosa di dedicata al mitico Oscar, sono felicissima di aver trovato questa piccola perla perché finalmente qualcuno, come me, ha pensato che la figura di oscar sia una delle più belle e delle più tristi di tutto il manga (è il mio preferito insieme a quelle due tragedie ambulanti di Elliot e Leo).
Guarda, ho amato ogni punto della tua storia, di questo fantastico riassunto dei suoi pensieri ma soprattutto quando gli hai fatto paragonare Oz ad un burattino ormai manovrato da un burattinaio senza cuore in cui Oscar comunque riesce a vedere il figlio che non ha mai avuto. Sai, penso che Oscar sia sempre stato un personaggio sottovalutato: non ha un Chain, non combatte, non "è figo" ma senza di lui, senza il suo gesto d'amore folle non penso che Oz si sarebbe mai liberato dal controllo di Jack. Non vi era riuscito Gil, non vi era riuscita Alice ed invece con tutta l'umanità e la bontà di oscar è avvenuto quel piccolo miracolo che ha salvato il mondo.
E Oscar muore sorridendo, proprio come ha sempre fatto in vita. Ha sorriso per nascondere le lacrime e per proteggere Oz, ed il cielo solo sa quanto ho pianto con tutti quei flashback. Guarda, i miei più sinceri complimenti per questa storia, è stata davvero coinvolgente e scritta benissimo, non ho davvero altre parole da aggiungere! Hai scritto qualche altra cosa su PH?

23/11/14, ore 22:39

I miei poveri feels non si riprenderanno più da una simile batosta. Mai più. Credevo che la morte di Elliot fosse devastante, ma tutto quello che è venuto dopo è stato anche peggio.
L'Oscar che hai descritto tu rappresenta la mia personale concezione di questo personaggio, così trascurato... ma che, alla fine, si rivela essere un uomo migliore di suo fratello. Non che ci voglia molto.