i desideri che il tempo non cancella
di denny81

25/11/14, ore 00:31

Mi piace davvero tanto. Harlock è una figura leggendaria ed al tempo stesso umano con i suoi sentimenti di uomo ripudiato dalla sua stessa terra. E la sua ciurma fantastica! Non scrivi affatto male amico mio!

07/10/14, ore 12:57

Ma perché tutti pensano che la povera Masu san non sappia cucinare? XD Secondo me il ragù di condor potrebbe non essere male, e darei una chance anche al filetto di merluzzo con la salsa di ortiche (buonissime, tra l'altro, le ortiche nei ravioli). Bellissima la solerte vecchietta che si preoccupa del suo pupillo sapendolo in balia di Meeme, che di cucina deve saperne meno di zero, dato che beve solo alcool.
Scherzi a parte, trovo interessante questo tuo inizio che parte dalla mia amatissima serie classica e vedremo dove andrà poi a finire ;-).

21/09/14, ore 21:50

Ho notato anche io che rispetto alle altre ff, in questa manca la punteggiatura e qualche accento. Anche qualche tempo nei verbi non è corretto ma so che hai avuto problemi con il pc quindi aspetterò il prossimo capitolo per dare il mio "giudizio" ^_^
Intanto posso dirti che la storia sembra interessante, l'arrivo di questa navetta a turbare la quiete dei nostri mi stuzzica la curiosità. Quindi alla prossima!
Ho riletto il capitolo dopo le modifiche: così va decisamente meglio. Ma ora dimmi una cosa: il ragú di condor mi ha fatto ribaltare dalle risate....qualcuna ci ha messo lo zampino o sbaglio?? E poi sono felice se le mie ff comiche ti tirano su di morale ^^
(Recensione modificata il 23/09/2014 - 11:53 pm)

19/09/14, ore 10:05

Dunque... parliamone.
No. No, proprio non va, mi dispiace. Se anche dovesse esserci l'ombra di una buona idea, essa risulta letteralmente sepolta sotto una quantità davvero esagerata di errori grammaticali e ortografici, nonché dalla totale assenza di formattazione del testo.
Non hai azzeccato un tempo verbale, hai tirato le virgole a caso, le maiuscole dopo il punto o all'inizio dei nomi propri te le sei perse per strada.
Capisco che siamo tutti su EFP per divertirci e nessuno pretende di essere Eco o Baricco, però non è una buona scusa per non curare quello che fai. Se giochi a calcio come amatore, ignori le regole e prendi il pallone in mano solo perché, appunto, non stai giocando professionalmente? No. No perché quando si fanno le cose anche solo per diletto è bello appunto farle bene.
Lo so, sarò l'unica, cattiva e antipatica voce fuori dal coro, ma il mio vuole essere un consiglio spassionato e sincero.
Ci sono dei problemi e, per rispetto ai lettori e a te stesso, sarebbe meglio cercare di risolverli.
Pensaci :)

19/09/14, ore 08:50

Ma tu mi fai una sorpresa così ?mi parlavi di questa fic come di un progetto in fieri ed invece ti sei già lanciato ! Io adoro Raflesia e son contenta di vedere che ora é di nuovo protagonista !
Mi inteneriscono Yuki e Tadashi che rimpiangono il Capitano e che sospirano il suo ritorno !del resto , quando hai il privilegio di stare fianco a fianco di Harlock , come puoi rinunciare a lui ?
Mi piace questo esordio e ti seguirò volentierissimo !
Bravo !
Lou

P.S.: ti ringrazio tantissimo per avermi citato nelle tue note, sei davvero una persona d'animo gentile! Un abbraccio
(Recensione modificata il 23/09/2014 - 10:10 pm)

19/09/14, ore 08:07

Una Terra ronata dalle ceneri nella quale i salvatori, prima ricercati, sono diventati personaggi di spicco. Un inizio interessante.
Unica nota. Cura l'impaginazione ed i dialoghi e anche i nomi propri, che hau scritto in minuscolo.
Vai che le premesse sono buone.