Narcisismo al cioccolato
di Yutsu Tsuki

05/04/15, ore 16:47

Eccomi qui a lasciare il mio commento, visto che su dolce flirt sarebbe troppo lungo :)
Finalmente la nostra piccola Candy mostra di tenere a Kentin in modo molto diverso dalla semplice amicizia, UN BACIO! Gelosia allo stato puro, fino alla fine mi aspettavo che prendesse a STAMPELLATE (che fantastica parola) la povera Leti la cui unica colpa è quella di essere una predatrice. Quando Candy parla di lei con Kentin mi sembra quasi di sentire un documentario della BBC sui predatori della savana! L'esemplare femmina di predatrice adolescenziale si aggira nel suo habitat preferito, il cortile della scuola, in cerca della sua prossima preda. Osserva, osseva finchè non scorge un'esemplare maschio di adolescente ignarus che non sa di essere entrato nel suo campo visivo e che purtroppo, per lui, ha semplicemente due opzioni: la prima di darsela a gambe levate( anche se non è la soluzione migliore) e la seconda di cadere nella sua trappola. Fossi stato in Kentin forse mi sarei buttata a terra e avrei fatto finta di essere morta, dicono che funzioni con gli animali selvaggi. Ma qui la tua storia ci riporta di nuovo al documentario purtroppo per Leti l'esemplare avvistato ,Kentin, è già stato scelto da un'altra femmina e così inizia una piccola lotta tra le due a suoni di artigli e di baci. BRAVA CANDY, DIFENDI IL TUO TERRITORIO!
L'unico modo è quindi dare un bacio a Kentin che poverino non sa cosa fare se non avere un'attacco di panico e aspettare il momento della sua morte, come se fosse lo spettatore di quello spettacolo! Povero Kentin, mi fa molta tenerezza visto che continua a cervellarsi sulle cause che hanno spinto la sua "amica" a comportarsi così...e alla fine li arriva il colpo di genio, perchè non sfruttare quell'occasione a suo vantaggio per prendersi gioco di Candy e incalzarla un po? Con frasi del tipo :" Da quando in qua “amica” è sinonimo di “fidanzata”?  oppure le battutine sul fisico di Leti". Sembravano veramente una coppia di fidanzati con le loro piccole gelosie e i loro piccoli battibecchi, dove dopo un po basta un semplice sguardo per smettere di bisticciare e mettersi a ridere.
Inoltre in questo capitolo finalmente un po di potere alle donne.Candy nei panni del principe azzurro salva la bella principessa Kentin dalle grinfie della matrigna cattiva Leti! Mi sono fatta molte risate nel pensare alla favola che stava prendendo vita nella mia testa contorta, con tanto di bacio finale da parte della principessa.
Passiamo ora a quella che io chiamo la seconda parte di questo capitolo ovvero la psiche di Nathaniel. Cercherò di essere molto sintetica su questo punto o almeno ci provo.
1) Hai anticipato di molto l'emancipazione di Nathaniel, anche se per motivi diversi. E' bello vedere un Nathaniel con un pò più di coraggio e che riesce a punire sua sorella.
2) Chi l'avrebbe mai detto che sotto la facciata del bravo ragazzo, quello perfetto con cui i tuoi vorrebbero che tu costruissi una famiglia ci fosse un ragazzo così turbato e che desse tanto peso ai giudizi altrui? Io li consiglierei una bella seduta dalla nostra cara psicologa del dolce flirt ROSALYA, chissà che non riesca a mettere un pò di ordine nella testa del nostro delegato e fargli trovare la sua vera personalità?
3) Non mi sarebbe mai venuto in mente di paragonare Nathaniel a Kentin per quanto riguarda il peso che le persone danno ai commenti degli altri. Ha portato una ventata di aria nuova alla storia. Mi piacerebbe sapere l'interpretazione che daresti ad alcuni personaggi di dolce flirt.
4) Forse il più importante per il mondo dolce flirtiano, un ragazzo si è accorto di qualcosa? E soprattutto questo ragazzo, cosa molto più sconcertante è Nathaniel! Si è accorto dei sentimenti di Kentin per Candy e di come i due protagonisti abbiano una certa complicità. Questo per dolce flirt è un vero miracolo visto che di norma i ragazzi e soprattutto la dolcetta non si accorgono mai dei sentimenti che si possano provare ad una certa età tra un ragazzo e una ragazza.
Il capitolo mi è molto piaciuto anche perchè analizza alcuni personaggi in modo molto differente da quelli che siamo abituate a conoscere su dolce flirt e mi riferisco sempre a Nathaniel (che finalmente si è fatto degli amici) ottimo continua così.

28/03/15, ore 16:24

Non è che mi convinca del tutto la trovata di Candy, eh... ¬_¬ Voglio dire, se sai di piacere da morire ad un ragazzo, non illuderlo baciandolo! Anche se dici che lo fai per salvarlo da una sgualdrinella da quattro soldi (sì, Laeti, ti voglio bene), penso che il ragazzo in questione debba sapersi difendere da solo.
*Ha di nuovo voglia di prendere a schiaffi Candy*
Kentin, sei troppo buono e tollerante, con lei. D:
Bello il dialogo fra lui e Nathaniel. Mi piace la naturalezza con cui i due si sono ritrovati a "far la pace" (anche se mi sembra un'espressione esagerata) e si sono confidati a vicenda.
È interessante notare anche un'altra cosa: Kentin, Nathaniel e Candy... tutti e tre hanno problemi con i giudizi altrui. È un difetto di tanta gente, ma a quell'età è ancora più evidente perché l'adolescenza è il periodo delle incertezze e della ricerca di un'appartenenza a un gruppo sociale più o meno definito.
Insomma, mi piace davvero tanto come riesci a dare una panoramica psicologica di tutti i vari personaggi, nonostante la long sia incentrata per lo più su Kentin. :)

27/09/14, ore 22:39

Ehilà cara... Mi è piaciuto molto questo capitolo ed aspetto ancora i tuoi prossimi capitoli con grande ansia... Non vedo proprio l'ora di leggerli!!! In bocca al lupo!!!

21/09/14, ore 10:48

Yeeee che bello, un nuovo membro del gruppo! :D
Eh si Nathaniel,ti capisco, anche a me avvolte (spesso)capita di avere problemi per via dei miei compagni di classe, ma tu ignorali e vedi che le cose vanno meglio. ù.ù
Anche se sinceramente, nonostante Nathaniel sia uno dei miei terzi preferiti, ci sono certi momenti in cui mi da sui nervi. XD
Ma vabbe, per il resto è gentile come ragazzo, se ne trovano pochi come lui ultimamente. c:
Bel capitolo come sempre,ciao ciao! :D