I fiori del ricordo
di Rain_Flames

16/01/15, ore 19:38

Pervinca è uno dei miei colori preferiti.
Non sapevo che il fiore avesse questa definizione, però :)
E questa ninfa, uh, fa tanto fiaba, e questa storia potrebbe quasi quasi essere una bella fiaba!
Brava, davvero brava! :D

20/09/14, ore 15:48

Dunque dunque dunque! In questa storia si percepisce un’atmosfera mistica e dolce, proprio quella giusta per accogliere una ninfa!
Ho trovato un po’ di errori, soprattutto sulla punteggiatura e talvolta sull’uso della “d” eufonica (anche se potrebbe semplicemente essere una scelta stilistica). Ed ho trovato un po’ “stonata” la scelta di alcuni verbi (non per la coniugazione ma proprio per il verbo, per esempio: “Seguii il sentiero per qualche minuto fino a quando la mia attenzione fu attirata da un fiore…” io avrei usato “venne attirata”, ma ovviamente non è un errore, semplicemente una scelta). Una cosa che mi ha lasciata un po’ perplessa è: “mia madre aveva una floricoltura ai margini di quella stessa foresta”, che io sappia la “floricoltura” è l’arte di coltivare, mentre tu intendevi una serra (poi non so se si dice floricoltura per intendere il posto in cui vengono coltivati i fiori ^^’ in questo caso scusa l’ignoranza U.U). La storia è abbastanza originale, non si vedono tutti i giorni una ninfa e un ragazzo che si innamorano dopo essersi conosciuti in tenera età! Anche nel tuo caso il pacchetto non è stato poi il massimo, anche se hai preso uno dei punteggi più alti per l’uso della pervinca, ne hai fatto un elemento molto importante!
La storia mi è piaciuta! Mi piace l’atmosfera e mi piacciono anche i personaggi. Anche l’uso della prima persona è stato di mio gradimento, perché ti ha permesso di rendere benissimo i sentimenti di Katò. Complimenti ^^

20/09/14, ore 15:44

Mistica! Con quel tocco di magia che rende la nascita di un amore ancora più speciale. In questa storia ricca di sentimenti, c'è spazio per quell'umanità a cui tutti dovremmo puntare.
Se la nascita di un rapporto sta proprio nell'avvicinarsi al mondo segreto dell'altro, questa storia è l'esempio lampante di come rapportarsi con una persona che si ama. La costanza, la vicinanza, la speranza del futuro legata ai gesti del presente.
La bambina della pervinca è una ricerca.. è la persona giusta con cui stare. E' un pò tutti cerchiamo la nostra, chi più o meno forsennatamente.
E la madre che dice "a nessuno piacciono i bugiardi", a me fa ricordare quegli adulti che hanno perso tutto ciò che c'è di bello nell'infanzia: la fantasia, il romanticismo, il credere nel buono.
Questa è più di una storia, è metafora di una vita che si racconta, e che si fa notare come il colore vivace di una pervinca.