Mi fai un sorriso?
di Kary91

01/04/15, ore 20:43

[Strateghi in Erba – Iniziativa a cura del gruppo Facebook The Capitol]

Le prime tre parole che ti vengono in mente se pensi a questa storia :  Tenerezza (Gale in versione paziente è troppo cucciolo *w*), realtà (e non parlo solo del fatto che queste potrebbero essere accadute davvero, intendo proprio che le descrizioni e la situazione sono terribilmente plausibili *O*), nostalgia (sì, è un po' come se questa scena riportasse ai tempi "felici" pre-rivoluzione in cui si viveva in famiglia)

Scena preferita: E' solo una scena, quindi la mia risposta è scontata xD Ma se devo scegliere un momento, allora ho adorato quando Haley strapazza la faccia di Gale :3 E' una cosa troppo tenera <3

Frase che ti ha colpito maggiormente: “Non sembro triste; è solo che questa è la mia espressione” rispose, chinandosi per chiudere la cartella che Haley aveva lasciato aperta, rischiando di rovesciare tutto il contenuto per terra. “Sono fatto così. Joel ti sta aspettando per fare i compiti” aggiunse, sperando di convincerla a far cadere il discorso. (Questa cosa è terribilmente da Gale, davvero)

Personaggio che ti è piaciuto di più (se ce n'è più di uno): Premettendo che io adoro tutti i tuoi personaggi (anche quelli che non conosco ancora u.u), qui Gale è stato magnifico :3 Tenero e paziente e comunque IC.

Varie ed eventuali (?): Ma che devo dirti, ancora? Recensire le tue storie mi mette sempre in difficoltà, perché ho paura di sembrare scontata o, peggio, di dar l'impressione di riempirti di complimenti giusto perché sei tu. In realtà davvero fin'ora ho adorato ogni cosa da te scritta, senza distinzioni, e anche questa non è da meno. Hai una capacità di descrivere unica, oltre a creare dei dialoghi magnifici. Sugli OC non mi esprimo più, ti invidio da morire <3

29/12/14, ore 22:38

ma... ma... ma...
meaow. *si mette a fare le fusa*
*ahem* scusa, ma quando leggo queste cose dolciose vado in tilt senza possibilità di recupero.
cioè, io boh *Q*
non riesco ad organizzare una frase di senso compiuto... mi sento molto molto stupida, già già *annuisce convinta*
oddei, sto dando di matto come una scema. cioè, io dico.
certe fanfic dovrebbero essere vietate dalla legge per preservare i pochi neuroni in estinzione rimasti a ragazze schizzate (ogni riferimento a me stessa è puramente casuale), il cui cervello è area protetta dal wwf.
cioè, ma io... ma io... boh, mi sono dimenticata quello che dovevo dire.
comunque questa fic è meravigliosa *^*
e dolcissima
e meravigliosa *^*
e adorabile
e meravigliosa *^*
e stupenda
l'ho già detto meravigliosa?
okay, forse è meglio che vada. credo che la malattia virale che sta facendo estinguere i miei neuroni sia contagiosa, e non voglio avere sulla coscienza anche i tuoi ^^"
ci si legge in giro ;D

20/12/14, ore 15:27

Hola!
Questa è la prima storia barra shot barra flash che leggo su questo fandom, dovresti essere fiera di me (o di te? Bah, in qualsiasi caso, sii fiera).
Dunque, non sono sicura di aver capito bene la situation (English level: 0+): Haley ha una cotta per Gale (il mio amatissimo, Gale *occhi a cuoricino like bimbominkia), che il marito di Johanna ed il papà del migliore amico della dolce Haley, right (sempre dalla serie l'inglese non è un opinione)?
Non ho mai pensato a Gale e Johanna come coppia (fissa), ma ora che ci rifletto hanno diverse cose in comune, tra cui la figaggine (sono consapevole del fatto che io abbia inventato questa parola, tranquilla).
In fin dei conti la capisco, ad Haley: insomma, chi non si prenderebbe una sbandata per Gale sono il più figo di tutti dopo Finnick la zolletta di zucchero Hawthorne?
Mi piace come hai strutturato il rapporto tra i due, sono troppo dolciosi barra pucciosi insieme; è possibile che io inizia a fangirlare anche su loro due, dopo essermi appena svegliata?
Un Gale dolce non me lo sarei mai immaginato: okay, cercava di entrare nelle grinfie (what?) della nostra amatissima, quanto stronzissima per via della friendzone che ha segnato quasi a vita gale, Katniss, e lì lui e la dolcezza erano un tutt'uno, ma qui, accidenti, è troppo...aww.
Bene bene, smetto di sproloquiare e vado a prepararmi per la partita (fingiti interessata, please *faccia da cucciola con tanto di occhi dolci*).
Ti mando un bacio,
gnarly

11/12/14, ore 17:10

Poi ho scelto di commentare “Mi fai un sorriso?” e qui mi dispiace di non essere passata prima, perché ho fatto pure il disegno
Cosa non è questa flash? Haley è così terribilmente dolce e innocente che Galeotto non può liquidarla con facilità, e purtroppo ne paga le conseguenze perché la piccola lo inonda di domande. Mi è piaciuto molto che sia andata a fare i compiti a casa di Joel – li shippo troppo *^* – e che sia stata per l’ennesima volta abbastanza furba da trovare una scusa per scendere a strapazzarlo. Lei è intelligente, non come Babbniss e Prim: forse ha preso da Peeta! È stata il primo personaggio chiacchierino che mi è entrato nel cuore, con tutte le sue domande indiscrete e la rivalità con Johanna – tutti si contendono Gale, ma Hales è l’unica che lo tratta bene.
Questa storia mi ha fatto amare ancora il rapporto che hai creato tra loro due già al tempo di “Di comete, principesse e anime gemelle” e spero vivamente che tu scriva qualcos’altro su loro due

Talking Cricket

28/10/14, ore 14:37

Ciao! :)
Arrivo con un po' di ritardo... ma arrivo xD
Questa storia mi lascia senza parole, non so nemmeno perché sto scrivendo dato che non so da dove partire.
Haley è davvero dolciosa e Panda Gale... beh, lui è perfetto. Punto.
È una storia che ti lascia col sorriso sulle labbra e ti intenerisce di fronte all'innocenza di Haley... È la prova che i bambini compiono miracoli!
non ho altro da dire... Bravissima!!! :)
Baci,
Cry

22/10/14, ore 20:58

Eccomi, insomma *_*
Sì, sono in ritardo di più di un mese, sono davvero imperdonabile! Pensa che l’altro giorno avevo iniziato questa recensione ed ero bella esaltata, ma poi mi si è bloccato il computer, l’ho dovuto spegnere e mi si è eliminata ;_; Voglio piangere, il bello è che ne avevo pure scritto un bel pezzo, e tu sai quanto io sia prolissa con le recensioni.
Dunque, stasera non ho compiti e voglio portarmi un po’ avanti perché sono indietro – anzi, no, indietrissimo.
Innanzitutto, partiamo dai protagonisti di questa piccola meraviglia: il nostro amato PandaGale e la piccola Mellark ♥ Ti ho già detto che amo come hai strutturato il loro rapporto, come hai deciso di farli diventare così amici. Lui è il solito orsetto tenero, mentre lei è una chiacchierina adorabile, ed è almeno mille volte più simpatica di quella panda babbea di sua madre.
La prima scena mi ha fatto già sorridere: mi sono immaginata questa nanerottola rompiscatole che procrastina pur di non fare i compiti e di parlare con la sua cottarella infantile ♥ E Gale che non sa come ribattere, ma fa di tutto per farla andare a studiare mi fa una tenerezza assurda. I loro caratteri sono praticamente opposti, e forse è questo che rende tanto bella la tua flashfic e tutto il rapporto tra il pilota Hawthorne e la piccola Haley! Lui è molto silenzioso e un po’ musone – come dice lei – mentre la piccola Ghiandaia è una specie di peperino che non sta ferma un attimo e continua a parlare. Sono sempre più convinta che lei e Drizzle siano le cognate perfette. (Y)
Ah, sì, e il fatto che lei sia andata a fare i compiti con il piccolo panda mi ha fatto fangirlare, perché lei e Joel ormai sono OTP *_* Sono così cuccioletti, e il loro rapporto mi piace perché è simile a quello tra Galeotto e Haley, visto che anche Joel è molto tranquillo e silenzioso. E devono avere tanti bambini cuccioletti che girano con l’arco per i boschi (?) e volano in alto nei cieli. (?) Tutto ciò per dire che Haley e Joel sono shippabili già da piccoli, ecco.
Ma torniamo alla storia, e specialmente alla scena fulcro di tutto ciò. Haley che tira le guanciotte di Gale *_* Adoravo questa idea già da quando me ne parlasti in chat, e boh, mi fanno troppa tenerezza *^*
E il commento di Haley - Ehi, sei morbidissimo! - è qualcosa di fantastico, mi immagino troppo lei tutta felice e Gale corrucciato che la guarda male, ma in fondo in fondo è felice che qualcuno lo coccoli perché abituato alle legnate di Johanna. xD
Aw, ma il nostro pandone che dà un bacino a Haley è cucciolissimo! Tipo che mi sono messa nei panni di Haley, voglio anche io un bacino da Galeotto, sperando di non diventare un peperone rosso peggio del sangue (??) :3
Questa recensione è un po’ delirante, me ne rendo conto adesso. Purtroppo per me è tardi, e questa flash è così tenera e dolce che non trovavo le parole per commentare! È bello leggere qualcosa di così leggero, a volte, specialmente se incentrato nel post!Mockingjay perché è davvero dolce sapere che coloro che hanno sofferto sono riusciti a rialzarsi. E vedere Gale così spensierato mi riempie il cuore di gioia: se lo merita proprio, ha sofferto per troppo tempo ♥
E insomma, mi aspetto qualche altra bella FF su questi due cuccioli perché sono una dolcezza dolciosissima!
Vado a recensire qualche altre storia, spero di poter passare presto a leggere la tua originale, quella su Sebi e quella su Ghiandaia!Rory, perché voglio terminare il mio tour tra le recensioni (?).
Per intanto, molti complimenti per questa piccola meraviglia, mi è piaciuta davvero tanto e ricordo che mi sollevò un po’ l’umore, quando la lessi ♥ (Un mese fa sul pullman mentre tornavo da Varese con i tedeschi, ciò ti fa capire quanto sono in ritardo x3)
Alla prossima,
Alaska. ~

15/10/14, ore 21:05

Già dalla prima frase questa fic mi ha conquistato. *.*
Ho trovato qualche piccolo erroruccio, ma niente di che.
La piccola Haley è un amore, dall'inizio alla fine. Davvero, ho adorato ogni parole che l'è uscita dalla bocca e anche Gale alla fine si è dovuto arrendere alla sua dolcezza ^^
Fic molto bella, complimenti. Va a finire tra le mie preferite! :D
Un bacio, nemi23

26/09/14, ore 10:42

Ciao cara!
Scusa per l'imperdonabile ritardo, ma mi sono appena trasferita in Spagna e sono stati dei giorni un po' movimentati.
Comunque... Sai quanto io adori questi due insieme. La semplicità e l'ingenuità di Haley unita alla perdita e solitudine di Gale creano una complicità unica. Alla fine lo sappiamo tutti che tra tutti questi cucciolotti la Cometa di Halley rimane la preferita dei due Hawthorne!
Un bacione!!!!
Vale

23/09/14, ore 14:48

Dolcezza! Ecco la prima parola che mi viene in mente quando leggo una tua storia o leggo di una dei tuoi bambini. Ho sempre la voglia pazza di entrare nella storia e stritolarlo in un abbraccio o donargli una sfregatina sui capelli o accarezzagli una o entrambe le guance.
Quest'effetto di crea, anche perchè, sei molto brava a non fare errori gramamticali ne a creare sviste nel testo. La lettura non è bloccata e l'effetto dolce della storia arriva dritta al punto.
Haley è una bambina biricchina, ma anche sognante. E sognare è stupendo.
In questa scena con Gale è del tutto naturale, e lo fa sorridere ben due volte!!
Nella tua nota personale, in fondo, dici che forse questa storia è 'stipidissima' (cito la tua stessa parola) per me non è così. Esprimi qualcosa di molto importante benissimo e lo fai con poche parole ma scene descritte in mdo superlativo.
Mi piace troppo il tuo modo di scrivere!
Se avessi una casa editrice qualcosa di mio... io te le pubblicherei pure in cartaceo questi angeli di storie che crei <3

20/09/14, ore 12:22

Ed eccomi ancora qui a lasciare un'altra polpetta *lancia polpettina* :3
Questa storiella tanto puccia l'ho amata ancor prima che tu la scrivessi xD già quando mi accennasti di voler scrivere una Haley/Gale dove lei gli spupazzava le guanciotte, sapevo già che sarebbe venuta fuori una cosina adorabile *.* E infatti è così <.<
Io amo il rapporto che hai creato tra Haley peperina e Gale, sono davvero spassosi insieme. Haley non ha vergogna di niente, dice tutto quello che le passa per la testa e fa tutto quello che le passa per la testa xD E il povero Gale si rasegna a sopportare, ma sotto sotto adora Haley ed è contento di tutte quelle piccole attenzioni e manifestazioni di affetto (anche se poi si ritrova a dover fuggire da una Johanna furiosa e gelosa della marmocchietta :3)
Anche stavolta, Haley è simpaticcisima, e, invece di fare i compiti, decide che vuole ottenere un sorriso da Gale, a costo di doverglielo disegnare lei stessa sulle labbra, sprimazzandogli le guanciotte *.* (Si è capito che amo le guanciotte del Picco e voglio spupazzarle anche io? xDD)
Poi il picco si scioglie e sorride da solo (?) *.* Anche se poi le ricorda di dover fare i compiti brutti e cattivi e.e Ma Haley è una signorina coscienziosa e filerà subito a fare i compitini con Joel *___*
Insomma Picco, io amo queste storielle pucciose, mi strappano un sorriso e fanno sciogliere il mio cuoreh di burroh *.*
Menzione speciale al tuo banner *___* Appena aprii la storia e lo vidi  awww la dolcezza *____* E anche il disegno di Miki è tanto puccio :D
Come sempre, quindi, braverrima <3 Ti sei meritata una doppia polpetta *lancia altra polpettina* :3
Alla prossima! <3

bacioni,Giraffetta

19/09/14, ore 17:53

E bellissima ti giura va tra le preferite lo stile di scrittura edecisamente scorrevole e poi hailey e adorabile *^* c'è seriamente lo è troppo una bimba perfetta!e tropo tenera quando lo fa sorridere e quando gale la bacia !ok faccio schifo a recensire ma mi piace tropo!e dolcissimo!