,.-:+*Frammenti*+:-.,(titolo suggerito da Seba)
di LordRandal

17/10/21, ore 17:09

Com'è che riesci a parlare di delirio senza mai nominarlo? Questa composizione non mi fa pensare ad altro: mania nel senso più greco del termine, ma anche quiete e silenzio. L'immagine dello spettro nero che ondeggia e riflette possibilità potrei portarmela dietro per anni, e neanche allora saprei dirti se la trovo affascinante o terribile. Forse entrambe. Forse nessuna delle due.

29/01/09, ore 11:17

Questa mi ha lasciato un gran senso di confusione. Non che dovrei stare a capire il senso della poesia, ma solo lasciarmi rapire dalla sua musicalità. Solo che mi resta il dubbio se è un sogno in cui la morte fa capolino, o la morte e l'intero mondo ridotti a una semplice dimensione onirica. Adesso basta, ti dico solo che è stupendo e vado via.

08/01/09, ore 23:08

Più leggo queste poesie e più ho la pelle d'oca...

07/01/09, ore 17:56

l'idea dello spettro fa venire i brividi, altro tema della morte! "Ammalia le ombre del cuore dell'uomo, che danzano attorno alla sua frenesia di miraggi d'arcobaleno." Qui ho l'idea dello spettro che vuole inculcare nel cuore dell'uomo il male. "E nel buio profondo del mio essere nascosto, una medusa stupenda con un colpo d'artiglio si lacera e muore" Questa strofa non saprei come descriverla! Qui forse ho l'ideadel male autoinflitto, di colui che si fa male da solo, sbaglio ??? Ciao SilviaSilvia

07/01/09, ore 08:29

affascinante ciò che mi hai trasmesso con questa poesia: schizzofrenia e delirio nel momento antecedente la morte. La seconda strofa è responsabile di questa mia interpretazione; sai che immagine mi hai fatto venire in mente? Quando un uomo si trova sul letto di morte ad ogni socchiusi, vede ancora la luce (miraggi d'arcobaleno) ma anche lo spirito che sta per portarlo via per sempre, nonostante l'uomo si opponga inutilmente (danzano attorno alla sua frenesia/ bramando il vivente).
L'ultima strofa mi ha spiazzata, devo ammetterlo. Non fa che confutare l'interpretazione appena esposta e ritorna ad essere un sogno ... non so se c'entri qualcosa il fatto che tu l'abbia divisa dalle altre strofe con uno spazio in più; ad ogni modo complimenti.

07/01/09, ore 00:54

In questa morte ho visto la vanità dei divertimenti che tinti d'arcobaleno ammaliano l'uomo ma che portano solo alla danza euforica e vittoriosa di signora morte...domanda: ma la medusa rappresenta il cuore? perchè vedendola nel suo elemento sembra barrere coem un cuore...comunque io ci ho visto un cuore lacerato...KissKiss!!

07/01/09, ore 00:07

Magnifica! misteriosa ed affascinante , in alcuni punti mi sembrava di vedere sailor pluto e sailor saturn.... ( so che sai di cosa parlo , anche se sei uomino)complimenti

11/12/08, ore 14:59

anche questa l'ho trovata fatalmente affascinante e ad ogni parole che ho letto, la pelle d'oca e i brividi non mi hanno mai abbandonato! Io non so che altro dire... sembro monotona. Ma devo riconoscere che sei veramente bravo! E mi lasci sempre senza parole! Complimenti!

24/10/08, ore 19:59

Bellissima, davvero. Ho visto colori, migliaia di colori, ho provato incredibili pulsioni e sensazioni. Una magia che ti rapisce, scavando nel profondo dell'animo, alla ricerca delle corde che ti fanno vibrare il cuore. Ripeto: bellissima.

06/10/08, ore 21:06

Sarebbe questa quella famosa della medusa... Guarda, checché ne dicanop quegl'altri due, a me è sinceramente piaciuta. Da l'idea di quel qualcosa che caratterizza l'animo.

03/10/08, ore 18:20

ma anche questa è bellissima..ti giuro ogni parola mi prende e la trovo perfetta!I miei complimenti ancora 1 volta!!..alla prossima!!!^_^ bacioni,hachi92!