Memories

Grammatica e stile: 9,875/10
Originalità: 8,75/10
IC dei personaggi (in caso di OC, la caratterizzazione): 8,25/10
Utilizzo dei pacchetti: 8,5/10
_pacchetto speciale: +3 (è stata rispettata la condizione nel pacchetto Zaffiro)
Gradimento personale: 8,625/10
Totale: 47/50

1° capitolo
Nessun errore grammaticale, anche se avrei preferito che il flashback lo evidenziassi maggiormente (è un'opinione del tutto personale, non pesa sul giudizio). La drabble è abbastanza originale, anche se ho trovato Natsu non proprio IC. La sua ultima osservazione non mi è sembrata per niente "da Natsu". Il pacchetto è stato rispettato molto bene e tutto sommato il capitolo mi è piaciuto.

2° capitolo
Anche qui non ho trovato nessun errore. Raramente si trovano fic che parlino del passato di Juvia e dei suoi pensieri rispetto ad esso. La ragazza mi è sembrata abbastanza IC e il pacchetto è stato usato bene. Il capitolo mi è particolarmente piaciuto.

3° capitolo
L'esclamazione di Erza "Ehi, chi ha spento la luce!" sarebbe stato meglio se fosse stata strutturata in un altro modo: "Ehi! Chi ha spento la luce?" L'originalità c'è, l'IC e l'uso del pacchetto sono ottimi. Tralasciando che io amo la Gerza, questo capitolo l'ho adorato *^*

4° capitolo
Nessun errore neanche qui. Il capitolo è abbastanza originale: infortuni durante le missioni sono all'ordine del giorno, che però sia Cana ad improvvisarsi infermiera è una novità. Questo penalizza un po’ l'IC, ma non più di tanto. Laxus è proprio Laxus, l'hai rappresentato molto bene. Il prompt fasciatura c'è ma è appena accennato, poteva essere un po’ più approfondito. Il fatto che tu abbia scritto una LaxusxCana (accennata, certo, ma mi accontento ^.^) mi ha lasciato piacevolmente sorpresa.

5° capitolo
Non ho trovato errori grammaticali. Questo capitolo è davvero originale, oltre che perfettamente IC. L'uso del prompt è molto buono. Come la terza drabble, anche questa mi è piaciuta molto, mi ha strappato un sorriso :)

6° capitolo
Ormai è scontato dirlo, nessun errore trovato. Grey nel freezer? Sì, è molto originale. La caratterizzazione dei personaggi è davvero ben fatta, specialmente quella di Erza XD. L'uso del pacchetto è buono e la drabble mi è piaciuta molto, davvero divertente!

7° capitolo
Nessun errore trovato. Capitolo abbastanza originale e IC. L'uso del prompt è buono e l'episodio narrato è carino.

8° capitolo
Grammatica: leggi sopra U.U, e così anche per l'IC. Il capitolo è originale e divertente (povero Freed), mi è particolarmente piaciuto. Il pacchetto, purtroppo, è sì e no appena accennato, non sufficientemente presente.

Sintesi finale: Praticamente non ho trovato errori e ho apprezzato il tuo stile semplice ma diretto. Gli episodi della raccolta sono abbastanza originali. I personaggi mi sono sembrati bene o male gli stessi dell'anime, quindi caratterizzati bene nonostante il poco spazio a disposizione. Mi permetto, inoltre, di aggiungere che ho adorato ogni coppia di personaggi di ogni drabble. *.* Eccetto qualche caso, hai usato molto bene i prompt. Infine, concludo dicendo che questa piccola raccolta di ricordi mi è piaciuta molto, l'ho trovata dolce e divertente al tempo stesso. I miei complimenti!
Grazie per aver partecipato!