Una congiunzione celestiale
di Cheryl K

13/08/15, ore 01:39

La storia mi piace molto, ma ci sono alcuni errori grammaticali che ti faccio notare solamente per migliorare, magari, il tuo prossimo racconto! Davvero, non lo faccio con malignità, quindi ti prego non prenderla a male. Gli avverbi di tempo all'inizio sono inadeguati al testo. Al posto di "mezz'ora fa" sarebbe stato più adeguato "poco prima" o "mezz'ora prima", perché il tempo utilizzato non è il presente. Anche un altro avverbio di tempo è sbagliato ma adesso non lo trovo. Siccome i fatti svoltisi nella vicenda non sono ambientati (anche come tempo dei verbi) nel presente è meglio usare un altro tipo di avverbi che quelli utilizzati da te. Inoltre avrei un altro commento da fare, sulla storia stavolta. Fitzwilliam mi sembra troppo in ci Fidenza con Elizabeth. Gli appellativi di lei utilizzati da lui sono troppo confidenziali e, vista a grande timidezza di Mr Darcy, mi sembrano inappropriati. Soprattutto perché, successivamente nel libro, egli dà alla propria timidezza, la causa dell'aver indugiato tanto a rinnovare la proposta. Sarebbe stato più inaspettato il bacio se luiavesse avuto meno confidenza con lei, forse. A parte questi piccoli dettagli la storia mi è piaciuta un sacco, complimenti!

25/07/15, ore 00:56

Adoro questo racconto. Il romanticismo ne é l' indiscusso sovrano.
Hai scritto molto bene e con grande dolcezza sei riuscita a descrivere un momento della mia coppia preferita. Confesso: quelle parole in bocca a Darcy mi hanno inizialmente spiazzata, ma poi mi sono detta che da lui ci si può benissimo aspettare questo e molto altro!
Grazie per aver condiviso la tua produzione con noi...

Sinceri complimenti

25/01/15, ore 23:55

Una storia lineare e scritta davvero bene. Il mio cuore per qualche momento ha cessato di battere!
Complimenti :)

23/09/14, ore 13:01

E' sempre bello vedere che qualcuno ancora scrive fan fiction su un libro splendido come Orgoglio e Pregiudizio. Inoltre la tua one shot mi ha un sacco incuriosita. Chiunque vorrebbe poter vedere/leggere un momento del genere e, se anche la madre di Liz mi sia sembrata troppo fredda verso Darcy e il bacio non sarebbe mai stato permesso dalla Austen, mi è piaciuta. E' una fan fiction d'altronde quindi è più che giusto che il bacio ci sia stato.
Buona anche l'idea dei pianeti, ti è servita per l'inizio e soprattutto per la fine, molto dolce.
La dolcezza dei gesti d'affetto tra i due mi ha davvero sciolto il cuore.
Che altro dire? Hai fatto un buon lavoro.