A scoppio ritardato
di Mirae

20/09/14, ore 21:58

Sinceramente non abbiamo mai scritto, né letto una flash.

Le troviamo troppo corte e in genere dicono molto poco, non è facile racchiudere il " tutto " in poche righe.

Alla fine da lettore ti ritrovi a farti mille domande, tra le quali perchè nn ha detto di più.

Hai messo due persone a confronto totalmente differenti, due donne, due vite, due colleghe da anni eppure perfette sconosciute.

Tu eterna ritardataria che non da confidenza, quasi avessi paura che aprirti con gli altri svelerebbe il tuo mondo immaginario e fantastico dello scrivere, eppure non sei così timida. E pare un contro senso, perché ecco che addirittura le sveli i tuoi reconditi segreti, quasi sentissi la necessità di gridare al mondo chi sei.

E ritorniamo all'inizio, la gente ti vede strana perché taciturna, non ami le cose che amano gli altri, ma questo non fa di te una diversa.

Conosciamo persone che pur scrivendo amano chiacchierare, adorano girare in una libreria come in un negozio di vestiti, ma forse, anche se non ne accenni, l'ambiente di lavoro non è ottimale e probabilmente non invita alla socializzazione.

Non sei a scoppio ritardato, non ti descrivi per paura che ti puntino il dito contro, probabilmente non ti sei descritta realmente, non completamente.

Hai messo l'essenziale, cioè i tuoi silenzi che celano i tuoi pensieri colmi di sogni.

Tu sei molto di più, scrivere è un modo per esprimere se stessi, e tu sei una donna in certo senso caotica, mescoli nel calderone molti ingredienti e non è l'unica cosa che fai.

La nostra impressione è che tu sia una medaglia a due facce, sul lavoro ne indossi una, a casa un altra...

Stringendo, probabilmente potevi fare di meglio, non ti sei descritta affatto, se non nella misura in cui ami i libri e la scrittura.

Pare che il personaggio sia chi ti descrive .

Speriamo di non averti offeso.. Ma pensiamo davvero che tu ti nascondi perché insicura, credi di non piacere e che nessuno possa capire quello che ami, come se facesse ti te una mosca bianca. E forse è proprio così in relazione a quell'ambiente di lavoro che poco descrivi.

Forse una flash poco si presta a quello che volevi raccontare.