Sugar Dust
di S_EntreLesLines

30/11/14, ore 00:05

Ciao,
è la prima ff che leggo che hai scritto tu, me l'ha consigliata un'amica... Ma cavoli! Sei davvero dannatamente brava! Sinceramente, tanto di cappello! Complimenti, difficile commentare qualcosa che sembra già così perfetto.
Veronica

23/09/14, ore 16:33

Sono capitata per caso, ieri, nemmeno mi ero accorta della tua One-Shot ed oggi ho finito di leggerla. E non so nemmeno io come ho fatto ad arrivare alla fine senza scoppiare come un fiume in piena, davvero non ne ho idea.
Avevo cominciato ieri sera a leggere, poi ho finito questa mattina e quando ho letto la parola "linfoma" mi sono detta: bene, questa volta Ste ha voluto andarci giù pesante!
E sapevo già che sarei arrivata alla fine con l'angoscia.. E infatti! Dalle mie parti si dice che mi hai fatto venire "il magone"..
All'inizio nemmeno avevo visto che era una One-Shot, pensavo fosse una delle tue meravigliose Long, ma poi continuavo a leggere, andavo avanti e capivo che mi stavo sbagliando.. Ed è andata meglio così perchè, in un singolo capitolo un po' lungo, mi hai distrutta. Hai distrutto tutto quanto!
Sei arrivata di soppiatto con una storia originale, una protagonista adorabile e l'hai spazzata via con un soffio di vento e, anche a me, è rimasto un piccolo vuoto, è rimasta la mancanza di quella ragazza tutta zucchero e cannella.
Sono rimasta allibita e mi dispiace davvero tantissimo per lei, ma soprattuto per Shannon perchè, nonostante abbia trovato lei e capito che era ciò di cui aveva bisogno, è stato un momento. Si, certo, magari non passerà, ma alla fine resterà il vuoto in lui come resterà in me quando tornerò a pensare a questa storia.

Ancora non riesco a capire come ho fatto a leggere questa storia senza crollare e ancora non capisco come faccio a scrivere questa recensione.. ti ripeto, mi hai distrutta. In senso buono, ovviamente, ma lo hai fatto..
Qui, con questa One-Shot, ho avuto davvero la conferma del tuo talento: sei fenomenale! E non lo dico per spargere complimenti a gratis, perchè non lo faccio mai. Lo dico perchè sono sincera e perchè sai cosa penso di te.. E sai che ti sommergerò di complimenti fino a quando ne avrò la possibilità, perchè tu, carissima, li meriti tutti quanti. Meriti tutte le lacrime di commozione che avrai fatto scendere alle tue lettrici, meriti tutti quei numeri di cui hai parlato, meriti ogni lettera di ogni parola di ogni recensione. Meriti tutto questo e anche di più!

Ora me ne vado, è meglio per me..
La prossima volta che devi sganciare una bomba atomica simile, avvisami prima, per favore.. Almeno mi preparo psicologicamente!
Un mega abbraccio,
Chiara

22/09/14, ore 20:36

Dio..mi hai uccisa con questa oneshot.
Ho il cuore a brandelli, giuro.. sto piangendo come una bambina.
Giuro che ho sperato fino all'ultimo per un lieto fine, ma sapevo che stavolta non me lo avresti dato e, cavolo, mi hai davvero bastonata!
Sei fantastica, davvero. Non ci sono altre parole per descrivere il tuo fottuto talento!
alla prossima (sperando di ridere, invece di piangere)
Bacii<3

22/09/14, ore 17:23

Io credo di essermi innamorata del tuo modo di scrivere, della tua pacatezza, della tua leggerezza.
Questa storia è splendida, e non per la trama, che comunque c'è, ma perchè è leggera, appunto, è delicata e forte al tempo stesso.
Ti avevo già conosciuto con Sara prima e Lauren poi, e mi sei sempre piaciuta, ma stavolta credo che tu abbia superato te stessa!
Complimenti! :)
Bibi

21/09/14, ore 19:56

IO TI ADORO. mi hai fatta piangere pero'. scusa la recensione breve ma devo scappare. non posso non commentare tuttavia. mi ha lasciata senza fiato, è triste e dolce allo stesso tempo. ci vorrebbe una persona così dolce per shan, dolce semplice e autentica ( nn proprio come le sue attuali fiamme ma vabbè... de gustibus, non mi pronuncio). PS. Jaren forever <3

21/09/14, ore 19:49

questa è una delle cose più difficili che io mi stia ritrovando a commentare da cinque anni a questa parte.
ed è difficile perchè hai reso shannon come me lo immagino io: alla ricerca di se stesso, con accanto un DONNA che lo stimola e ha un qualcosa da dire, che mette in risalto il suo lato da seduttore ma che accentua pure il suo lato sensibile, quello fragile che lo rende ancora più forte. perchè shannon è sensibile, e tu sei riuscita a dimostrarlo in pieno.
l'inizio inganna. ci sono i dolci, c'è lo zucchero e si pensa a una ricetta perfetta: l'impasto, il farlo lievitare lentamente, l'infornarlo e poi tirarlo fuori dal forno perfetto. dorato ma non troppo, profumato e pronto da mangiare.
ma la storia ci insegna che la vita non è una ricetta perfetta. a volte gli ingredienti sono giusti ma qualcosa va storto. a volte l'impasto non lievita, altre volte il forno è troppo alto e il dolce esce dal forno carbonizzato o non ancora cotto, ma non si può più rimediare al danno. la vita è così, non c'è una seconda volta per rimediare a ciò che ci capita, e melissa ne è la prova.
shannon era entrato per i brownies e se ne è uscito con della torta e dei macarons, senza contare che ci ha guadagnato melissa.
lei è forte, ma è la maschera dietro cui nasconde la sua fragilità. e shannon è così se stesso con lei che riesce a trovare la forza di sorreggere entrambi, e questo avviene per merito di melissa, perchè è lei che, in un certo senso, gli fa ritrovare se stesso. sono un circolo vizioso senza essersene accorti, quindi melissa non avrebbe potuto uscirne nemmeno volendo.
capisco il suo volerlo proteggere, ma non puoi rifiutare ciò che di bello la vita ti offre. e non lo è stato solo per lei, ma anche per shan, perchè lo dice lui stesso alla fine: melissa gli ha dato il tempo migliore della sua vita. e vuol dire tantissimo secondo me. ha "reagito" nel modo giusto. non dico che non soffra perchè è morta, ma sa di dover ringraziare per il tempo passato insieme. è come dire: ringrazio che ci sia stato, che tu ci sia stata, anche se è stato poco. ha preferito avere del tempo, anche se limitato, con lei piuttosto che non averne. ed è una cosa importante.
il ti amo mi ha distrutta. non pensavo arrivassero a essere così coinvolti, ma l'ho adorato. era così sincero, schietto e inaspettato da racchiudere tutta l'essenza di shannon.
e lei che pensa a shannon e non a se stessa. mi piace sin da quando si è presentata all'inizio. forte, ma non irruenta; delicata, ma non fragile; era un mix perfetto, come lo può essere un cupcake alla vaniglia con glassa al cioccolato fondente e un cuore di nutella. era l'equilibrio che serviva a shannon per portare ordine nella sua vita. la donna con cui lo vedo tuttora, quella in grado di farlo crescere, non regredire come sembra succedere in questo periodo.
uno shannon umano e tormentato, perchè nonostante con melissa abbia trovato la pace è fittizia, perchè non può essere per sempre, e l'ho amato per questo. per il suo essere consapevole, essere forte ma non troppo, esserci fino alla fine, innamorarsi nonostante le condizioni avverse e portare con sé - infine - la parte migliore che melissa poteva donargli: parte della sua vita, che rimarrà con lui per sempre, anche se solo come uno splendido ricordo.
ma sono quelle esperienze e quelle persone che ti segnano e ti fanno cambiare in modo definitivo.
in conclusione sì, sei riuscita dove non è arrivato colpa delle stelle: mi hai fatta piangere e sentire meno arida.
un po' più normale, così vicina a shannon da far male.

21/09/14, ore 18:15

Beh vabbè tu mi salti fuori così a sorpresa con una storia nuova e per giunta su Shan e io mi emoziono troppo. Sì lo ammetto ci ho visto giusto un pizzico di riferimento a The fault in our stars (sì lo scrivo in inglese perché fa più PHIgo), ma solo per il contesto delicato che tratta, non per altro.
Leviamoci subito le parti più spensierate per poi passare alla nota dolente.
Giuro, immaginarmi Shannon che si ingozza di dolci e mette su la panzetta morbidosa era una scena fantastica proprio. Anche perché recentemente sembra averla ributtata giù, quindi penso con nostalgia alle foto di appena qualche settimana fa. Lasciamo perdere poi quello che ha combinato a Las Vegas ieri tipo che, al solo pensarci, mi prudono le mani. C:
Immaginiamocelo dolce e sensibile e meraviglioso come in questo tuo racconto. Ma sicuramente lo è davvero, solo che ogni tanto sembra perdere la bussola.
Mi è piaciuta molto la costruzione della storia: il modo in cui si sono conosciuti, incontrati, come si è evoluto il loro rapporto e il legame che mano a mano si rafforzava sempre di più.
Non voglio toccare l'argomento ''malattia'' perché è una cosa tanto tremenda, tanto delicata, tanto grande che ogni commento sarebbe stupido, però il tema non l'hai affrontato in maniera morbosa o che puntasse eccessivamente alla lacrima facile. Il personaggio di Melissa ha una personalità delicata, ma allo stesso tempo è una ragazza forte che si fa carico di una situazione difficile come quella, in maniera quasi ammirevole. E' proprio quest'aura di semplicità e determinazione che la circonda ad attrarre Shan verso di lei. Non riesce a farne a meno, anche quando scopre l'amara verità che lei ha tentato in tutti i modi di nascondergli. Il suo atteggiamento è comprensibile, anche perché quando sai di avere una data di scadenza prossima, penso sia normale cercare di allontanare le persone a te care per evitare che soffrano, figuriamoci se questo tipo di atteggiamento non lo si utilizzi anche nei confronti di possibili nuovi rapporti che potrebbero consolidarsi. Già sai che la tua morte porterà sofferenza alle persone che facevano parte della tua vita precedentemente la scoperta della malattia, quindi è logico pensare di non voler sconvolgere l'esistenza di nessun altro coinvolgendolo nel tuo dramma. Però essendo umani, ed essendo deboli lasciarsi sopraffare dai sentimenti, dall'amore è normale e alla fine ci si abbandona anche Melissa. E lo Shannon da te presentato è assolutamente adorabile. La frase che dice e che più mi ha colpito è ''Sono abbastanza forte per spostarti i capelli mentre vomiti, ma non abbastanza per non starti accanto. Per allontanarmi da te, adesso.'' Come fai a respingere una persona dopo che se ne esce con una frase del genere? Lei infatti alla fine cede. Però è bello vedere come lui le rimanga accanto fino alla fine, sostenendola, senza imporsi e senza avere pretese di nessun genere. Le ha, per così dire, alleviato l'ultimo periodo e ha portato un po' di felicità nella sua vita con la sua presenza, col suo amore.
Mi piace pensare ad uno Shannon così: riflessivo, alla ricerca di se stesso, che ritrova un po' di pace nella solitudine e che si lasci vincere dall'amore. Melissa è un personaggio a suo modo positivo e a cui riesci ad affezionarti facilmente, proprio perché non è una ragazza debole che si piange addosso, ma che cerca di reagire all'infame che la sta schiacciando e distruggendo.

Eeeh sì, credo che tu possa considerarmi la tua stalker ufficiale! u.u
No dai non spaventarti è che mi piace troppo leggerti e devo assolutamente renderti partecipe di quanto io apprezzi tutto ciò che scrivi. *parte il suono di violini*
Spero di ''rivederci'' in una prossima volta, molto prossima. Un bacione :)

-Alessandra-

21/09/14, ore 13:59

come puoi?? come puoi farmi questo?????? XD :( appena ho letto shanno leto e altro personaggio ero felicissima...ho iniziato a leggere con il sorriso stampato in faccia e poi??? la malattia??? NOOOOOOOOOOO..NON LO ACCETTO...uff...sapevi quanto ci tenessi ad una shannon story e me la fai finire così?? (forse non ero l'unica:P) spiegami il perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè... ci sono rimasta malissimoooooooooooooooooo.... boh... tutto così velocementeee...
Voglio. Delle. Spiegazioni.
te prego...
(ok, forse sembra ti stia attaccando, ma non è così XD)