Saga degli Ingranaggi del Tempo
di cristal_93

26/03/15, ore 18:56

Ma brava, non ci voleva mica tanto a capirlo!
Ehm, ok, passiamo alla recensione...
E -di nuovo- manca un capitolo alla scoperta dell'identità del Guardiano. L'attesa è frustrante, ma dà quel tocco di suspance che ci vuole e... beh, questo finale non fa altro che alimentarlo!
Dunque, Chimchar che assale senza riflettere, Leah che (per la prima volta) non capisce più niente e Piplup azzannato dall'illusione di un Leggendario. Quale modo migliore di richiamare alla memoria l'illusione di Groudon nella Grotta del Vapore?
Che poi sempre di H2O parliamo, alla fine...
Lotta niente male, devo dire. E lo stesso vale per la grotta. Non vorrei mai lottare in un posto come questo! (contando poi che il mio alter-ego è tipo Elettro puoi capire bene il motivo XD)
Va bene, da Andre è tutto! Alla prossima!

02/01/15, ore 11:41

Sei un genio! Seriamente, a me non sarebbe mai passata nemmeno per l'anticamera del cervello un'idea del genere! Per questo credo di avere ancora molta strada da fare...
Una foresta rocciosa è un qualcosa che ho già visto (libro: Brisingr, vol.III del Ciclo dell'Eredità), ma quella era una VERA foresta fossilizzata. Qua invece è tutta roccia... e piena di sorprese a quanto pare! Dannati Onix!
Il lago sotterraneo mi fa pensare... no, ne dubito. Non credo che il Guardiano possa essere Uxie. Anche se l'alone di mistero fa presupporre il contrario e richiama particolarmente (almeno secondo me) la ricerca del Lago Foschia.
Ho notato quasi soltanto errori di battitura (quasi tutti lettere che mancavano), e un paio di ripetizioni verso metà capitolo. Niente di più.
Va bene, da Andre è tutto! Alla prossima!

28/10/14, ore 18:06

Ecco, mi avevi chiesto di passare e sono passato, come da cronoprogramma X), te l'avevo già detto insomma, ho recensito anche Lycia e fatto al segnalazione, quindi ora tocca a te.
Allora, cominciamo con la recensione.
Manca una nota di colore secondo me, l'impaginazione è incompleta A MIO PARERE senza una cosa del genere. Inoltre potrebbe dare una nota d'eleganza anche l'aggiungere il titolo in alto, magari con un carattere maggiorato a livello di dimensioni, perché quando leggi da cellulare (e ti assicuro che molti lo fanno) il titolo spesso non appare completo. Ecco perché aggiungerlo gioverebbe. Inoltre le tue virgolette per i discorsi non sono le mie preferite, sformano la visuale, che a parer mio deve essere diritta. So che è una questione d'abitudine, ma ti consiglio di utilizzare i trattini ( - ) oppure le virgolette, lo ripeto ancora ( " ) (sembra una faccina =D), più eleganti e meno invasive di queste << cose enormi.
Rimane la MIA recensione, quindi puoi tranquillamente non accettare consigli e critiche, non me la prendo mica.

A livello di trama è venuto qualcosa di dignitoso, questo capitolo. Forse ti perdi troppo nei discorsi, e ci sono pochi avvenimenti. Pochi fatti, tante parole, il capitolo per altro è lunghissimo. Mi farebbe piacere vedere più sostanza, ma essendo al capitolo due non posso chiedere molto effettivamente. Per il resto ben fatto, anche se, a prescindere da tutto, a me non piacciono tanto le storie con protagonisti i Pokémon, stento a farmele piacere, e non per la poca abilità degli autori ma perché, per quanto i Pokémon possano avere poco crisma di realtà, trovo la situazione ancora più surreale.
Fammi ricredere please.

Tecnicismi che probabilmente vedo solo io:
-"o almeno minacciarlo di farlo". Qui sbagli. Dovrebbe essere o almeno minacciare di farlo.
-"Chatot se c'era" se ci fosse.
-" Tyler.Io.." qui ci vuole lo spazio tra Tyler ed il punto.
E poi non ho trovato più niente.

Per il resto attendo il prossimo capitolo. A presto!

Andy Black

20/10/14, ore 14:16

Ok eccomi! Dunque, stile perfetto come sempre, e mi è piaciuta molto l'idea di aggiungere la mamma di Azurill e , personaggio sconosciuto a tutti i player di PMD.
Infine devo ammettere che sono curioso come non mai di scoprire di che specie sarà il nostro amico guardiano... dato che parliamo di un antico maniero direi un tipo Spettro... ma credo che dovrò aspettare ancora un po' per scoprirlo.
Passando agli errori, ne ho visti alcuni nella parte in cui incontrano Torkoal, ma sono tutti di battitura in fondo...
Detto ciò, mi dileguo.
Al prossimo capitolo!
Andre

04/10/14, ore 08:09

Svogliata? Svogliata??? Ma stai scherzando? È un capitolo fantastico! Certo, ho notato qualche raro errore di battitura, ma in confronto alla mole di scrittura non sono niente...
Povera mamma Kangaskhan. Proprio lei dovevi mettere in crisi? Ti denuncerò per questo! (No vabbè farò solo una protesta formale al Suo editore XD)
Cavolate a parte, ho trovato esilaranti le allusioni alle abitudini dei vari apprendisti (soprattutto su Croagunk) e quantomeno geniale l'idea di rispolverare l'episodio speciale 1.
La fama del Team poképals si allarga a macchia d'olio, e ora ancora di più dopo quella Fenice Lanciafiamme!
E per ora credo di aver detto tutto.
Al prossimo capitolo!
Andre

21/09/14, ore 02:38

Non sai quante Sara conosco su questo sito.
Non lo so nemmeno io a dirti il vero, ma la cosa mi sconvolge sempre.
In ogni caso andiamo avanti. Mi fa piacere pensare che tu abbia cominciato una nuova storia, ed in quanto recensore (ed anche tuo amico), voglio che tu cominci a migliorare seriamente il tuo stile ed alcune pecche.

Partiamo dalla principale, che secondo me è l'impaginazione.
Il capitolo è lungo, e leggerlo così è praticamente impossibile. Non so se l'effetto è voluto o meno, in ogni caso è importante riuscire a stendere un testo per bene e fare in modo che esso sia conforme.
Credo che ci sia stato un problema di Html, quasi sicuramente.
DEVI sistemare questa cosa, in maniera assoluta.

La lunghezza del capitolo non posso giudicarla, perchè non so con un'impaginazione normale come sarebbe venuta, essa.
In ogni caso andiamo avanti.
Lo stile è buono, soprattutto rispetto ai primi capitoli della vecchia storia, ma sinceramente non c'è da adagiarsi.
Devi ancora migliorare molto per raggiungere livelli ottimali.
Alcuni errori potrebbero essere tranquillamente evitati con una rapida rilettura di sicurezza, per esempio all'inizio c'è una virgola con spazi sia a destra che a sinistra, e questo è un errore quasi sicuramente di distrazione, quindi più attenta la prossima volta.

La trama, sai come la penso sui Mistery Dungeon. La saga degli ingranaggi del tempo si rifà sicuramente al Grovyle ed al Dialga incazzato e strafighissimo, perché era sia incazzato che strafighissimo, ma non so in questo momento se la trama possa essere giudicata originale o meno.
Come successo per Andre of Team Electro, e anche per altre persone che hanno utilizzato questa tipologia di racconto, si pecca di originalità, dato che alla fine queste storie finisco per essere tutte uguali.
Questa poi dovrebbe essere una continuazione della storia precedente, ma TI PREGO, TI ESORTO! CAMBIA QUALCOSA DALLA STORIA ORIGINALE! Non mi riferisco a questo capitolo, sia ben chiaro, parlo dei prossimi.
Come vedi la bandierina è bianca, ma ciò sta ad indicare che c'è del lavoro da svolgere prima che la scrittrice che vuoi diventare sbocci. Affila gli strumenti e torna al lavoro.
Non voglio che tu ti offenda né che ti mortifichi, la recensione è stata fatta nel modo più tranquillo possibile e mi conosci, non ho alcuna intenzione di fare del male a qualcuno, indi per cui queste critiche che ti ho mosso devono essere prese come la base per costruire qualcosa di migliore.
Critiche costruttive, per l'appunto.
Il resto lo lasciamo agli altri, io ho fatto il mio.
Almeno per questo capitolo. A presto!

Andy Black