La custode
di norma jean

08/10/14, ore 18:32

Ciao norma jean, mi presento sono Lorelayne-kiri-chan16 ma qui gli amici o quelli che mi conoscono mi chiamano Lory o Lex, tu da adesso sei mia amica u.u chiamami come vuoi xD
Allora la storia mi piace molt-issimo (?) si? Si! U.U
Ottimo lavoro davvero spero aggiornerai presto e tranquilla che ho deciso di recensire tutti i capitoli della tua storia, peró attenta che a chi legge le mie stupidaggini vengono shock mentali xD
Se vuoi sapere un pò di più sulla mia pazzia (?) visita il mio account :)
Ti avverto già che sono un idiota-pazza di quelle mai viste prima e preparati ai miei scempi di recensioni xD
Mi raccomando continua così e a presto.
Baci dalla tua nuova amica LoryLex <3

21/09/14, ore 14:47

Ciao:)
Molto piacere di conoscerti, io sono Lexi.
Ho dato alla tua storia la bandierina bianca poiché, secondo me, potrebbe essere ottima, ma ci sono delle cose da correggere e cambiare.
Non prendere le mie parole come critiche personali, che non sono assolutamente, ma come uno stimolo a migliorarti.

Il titolo e l'introduzione: mancano TUTTE le maiuscole. So che può sembrare una cosa semplice e di poco conto ma, in realtà, salta subito all'occhio.
L'introduzione, inoltre, andrebbe rivista e sistemata.

Le note autrice iniziale: anche questa sembra una cosa di poco conto ma, come la precedente, aiuta a rendere più gradevole la storia: all'inizio hai inserito quello spazio in cui spieghi alcune cose riguardo la storia che, personalmente, ti consiglio di unire a quello finale, così da creare meno confusione.
Ti consiglio, anche, di inserire prima la scritta 'Note dell'autrice' per rendere tutto più chiaro e magari, prima di chiedere cosa ne pensano della storia, di presentarti.
(Es. 'Note autrice'
Ciao, spero che la mia storia vi abbia incuriosito ed interessato... )

I dialoghi: salta subito all'occhio che hai utilizzato due tipi differenti di segni per indicare i dialoghi e questo è un po' fastidioso. Ti consiglio di utilizzarne solo uno.
(Es. -Sasuke, hai sentito cosa ti ha chiesto il signor Ito?- oppure "Sasuke, hai sentito cosa ti ha chiesto il signor Ito?")

Gli accenti e gli apostrofi: ho notato che indichi accenti ed apostrofo allo stesso modo (Es. alzo' e l') e questo non va bene.
Bisogna diversificare: à, è, ì, ò, ù, sono accentate, non a', e', i', ecc.
L'apostrofo va utilizzato in casi come: l', po', un', ecc.

Le maiuscole: again. Mancano parecchie maiuscole, sia nei nomi propri che all'inizio dei dialoghi e dopo i punti fermi.

La punteggiatura e la grammatica: il testo va rivisto e sistemato, poiché ci sono parecchi errori e la punteggiatura molto spesso è mancante o viene usata in modo errato.

La trama: mi sembra molto carina e interessante, voglio proprio sapere come prosegue.
Credo davvero che possa svilupparsi in una bella storia:)

Credo davvero che sistemando i punti che ti ho segnalato prima questa storia possa migliorare incredibilmente ed ottenere più seguito da parte dei lettori.

Un ultimo consiglio: perchè non chiedi aiuto ad una beta? Ti sarebbe di grande appoggio nel revisionare il testo, correggere gli errori, migliorarlo ed impostare l'html.

A presto,
Lexi<3

P.s. Per qualsiasi cosa, non farti problemi a contattarmi:)
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 02:48 pm)

21/09/14, ore 01:32

Ciao norma Jean,
mi presento sono Blueorchid31( poco tempo fa sasuk8, ma sorvoliamo sull'incredibile cavolata che ho fatto a cambiare Nick). Non penso affatto che sia un abominio, né che tu debba cancellarla. Credo invece che sia un ottimo inizio. Il prologo non è quasi mai indicativo della qualità di una storia, si può iniziare benissimo e poi scrivere delle cagate paurose, ma non credo che sia questo il caso: aver creato subito il mistero significa che hai ben in mente come evolverà la storia.
Ho solo da darti due piccoli consigli. Per prima cosa inserirei AU nelle caratteristiche della storia e poi cercherei di utilizzare l'html, perché è migliore la qualità di formattazione. Per il resto, niente da dire, sono curiosa di leggere cosa accadrà.
kiss kiss
Blueorchid31

p.s. Bello il Nick, Merylin :-)