I rischi del mestiere
di Vic 394

04/07/15, ore 16:26

Ah, le polpette di Valka devono essere davvero terribili, senza niente da invidiare allo zabayak di Astrid! Hic mi sa che ti conviene frequentare qualche corso di cucina...La storia è carina e divertente! Brava! :)
A presto
-Lu

05/04/15, ore 15:45

ommamma :D mi sono fatta una bella risata leggendo il finale!
comunque, sono qui per lo scambio di recensioni indetto su facebook, sono rossana :)
ho trovato la tua storia molto carina; grammaticalmente è perfetta, e da tutta un'impressione per tutta la narrazione... che poi viene smentita con l'ultima frase, geniale!
dragon trainer mi è sempre piaciuto molto, e sono sempre felice di recensire storie del fandom; la tua mi ha fatto sorridere e l'ho apprezzata molto, complimenti!
la sorpresa è stata perfetta alla fine :D
a presto!
rosanera

18/01/15, ore 22:49

Eccomi a recensire per lo scambio.
Che dire: questa drabble mi ha divertita, anche perché pensavo che si riferisse a un combattimento e non a delle polpette.
Mi dispiace per la sua brevità, perché forse avrei preferito alcuni dettagli sulla vicenda, ma per il resto mi è piaciuta.
Non ho nulla da ridire sulla grammatica, quindi alla prossima^^
- Nezuchan

18/01/15, ore 19:41

Ciao, sono qui per lo scambio.
Purtroppo non ho visto il film in questione, quindi non so di cosa parli. Certo, la frase finale è decisamente divertente... polpette che sterminano un esercito? ahahah mi sa che chi le ha preparate non è un buon cuoco.
A parte tutto, scrivi molto bene, non ci sono errori e lo stile mi piace molto: è adatto alla drabble.
Mi dispiace non poter dire altro, ma non conosco il personaggio e la situazione.
Alla prossima^^

18/01/15, ore 18:31

*rotola a terra dal ridere e tira un cuscino al cane che la sta guardando male*
Mi hai ucciso, davvero, complimenti!
Leggendo la tua drabble avevo  ercato di collocare questo momento in un punto del film, ma proprio non ci riuscivo. Insomma, quando mai Hiccup si trova in pericolo e può sdraiarsi su un letto? Ti giuro, mi stavo preoccupando per la sua sorte, povero Hic!
Insomma, cercavo di capire dove la tua storia potesse andare a parare e BAM! Leggendo l'ultima frase, ho sentito tutta la tensione accumulata durante la tua drabble andarsene di colpo, tipo secchio pieno d'acqua ribaltato, e ho iniziato a ridere. Ridere. Ridere.
Va bene , io ti volevo lasciare una recensione seria, ma proprio non ci sono riuscita. Sei un genio per farmi ridere così.
Povero Hic e povera Valka!
A presto k_j

18/01/15, ore 18:11

*rotola*
La storia è spettacolare. Sono sempre colpita dalle storie divertenti, perché io sono assolutamente negata con il genere comico e ammiro e invidio tantissimo chi è bravo.
Questa drabble è magnifica.
Mi piacciono da morire le prime righe: le premesse solenni, l'atmosfera che sembra suggerire un momento serio. Non troppo serio, perché non sarebbe in linea con l'atmosfera del film. Solo la giusta misura di "serio", quel tanto che serve a non far sospettare cosa aspetti il lettore.
E poi l'ultima frase. Mi hai uccisa XD Mi aspettavo un colpo di scena, e questa è stato meraviglioso. Non avresti potuto inserire un finale inaspettato migliore: questo è a dir poco perfetto.
È geniale, e io vorrei rubarti il talento per le storie comiche.
Non solo è divertentissima, è anche scritta magistralmente. Mi inchino :3

17/10/14, ore 23:18

Questo sempre perchè Hiccup deve fare di testa sua, ben gli sta'!
ahahahah auguri diciottenne, adesso singhiozzo si che deve stare attento :')

17/10/14, ore 08:24

LE POLPETTE DI VALKA.
Stai scherzando? Oh Dio mio, non riesco a smettere di ridere ti giuro.
Poi non leggo quasi mai il genere conoscendoti e allora mi sono detta "Chi sa chi diamine muore questa volta. Aprirò un centro scommesse per i morti e malati delle ff di Vic." E alla fine? Aveva mal di pancia.
Sto ancora ridendo ti prego salvami hahahahaha
Stupenda ti giuro, mi fa impazzire.
Brava piccola!
Pal

02/10/14, ore 22:44

ancora ricordo la prima volta che lessi questa fics (arebbe meglio dire "ascoltai", grazie a Nonna Flavia). E anche oggi, come ora, mi metto a ridere come un'idiota alla fine. Mi piace moltissimo come tu abbia iniziato con una frase amigua (?) e abbia proseguito facendo presagire feels all'orizzonte (??)
La fine poi, ti ripeto, è adorabile!
Impeccabile anche sotto il punto di vista grammaticale! E' un piacere leggerti! ♥ corro a cercare le altre!
Alla prossima fanfiction~
Dafne

24/09/14, ore 17:02

Una legge e si aspetta lotte, colpi, litigi, genocidi e spargimenti di sangue, e poi gli capitano le polpette stermineserciti di Valka. Che, povero angelo, magari si sforza pure. Heh. Sono Ere che non mangio polpette.

21/09/14, ore 22:30

AHAHAHAH oddio è perfetta :'D
Ogni volta che la rileggo rido, mi piace il modo ambiguo in cui inizia, Hic col mal di pancia e poi la fine GLORIOSA.
Credo di amare questa fic. Come tutte le tue altre del resto <3
Ma almeno qui non uccidi nessuno >B|
Davvero tanti complimenti <3 <3
-Viola-

21/09/14, ore 19:29

Oddio sto morendo dal ridere. Mi hai assolutamente preso alla sprovvista non avendo letto il genere.

Seriamente io mi aspettavo una storia malinconica e introspettiva e invece mi tiri fuori dal cilindro questo.

Non credo che smetterò di ridere molto presto.

MAgari Hiccup per digerire meglio potrebbe bere un sorso di Yaknog hahahaha

21/09/14, ore 18:41

Ho aperto questa storia pensando di leggere la solita fanfic sui pensieri di hiccup come capo di berk e invece trovo questa...
E mi e piaciuta! Non riesco a smettere di ridere! Complimenti!!! Grandissima! Quel "colpo di scena" finale è un vero colpo di genio!

21/09/14, ore 16:14

Ahahahahahahah ok, posso morire dal ridere?!

Hiccup non sta a sentire nemmeno quando rischia di morire per davvero, figuriamoci quando è convinto che non ci sia DAVVERO nulla di cui preoccuparsi xD
Ahah povera Valka, che in cucina non è tanto brava, ma ce la mette tutta.
Hiccup, spero che tu abbia fatto buon viso a cattivo gioco, almeno per non offenderla xD

Ahahah vai Vic, continua a farmi ridere così con le tue Drabble <3
Baciiiii