Non tutti i mali vengono per nuocere
di joe_stronger93

22/09/14, ore 00:07

Ciao, non male neanche questo capitolo.
L'unica pecca è il dialogo: non usare i dialoghi in stile chat (Naruto: "ciao") ma scrivi "ciao" disse Naruto. Oltre al fatto che è più bello da vedere e rende di più l'idea, è corretto grammaticalmente.
Nei libri, ad esempio, non si scrive in stile chat, ma si descrivono comportamenti, tonalità della voce e tutto il resto. Uno scrittore non deve saper scrivere, deve riuscire a trasmettere. Fidati che aggiungendo descrizioni ai dialoghi il lettore si immagina la scena molto meglio, con più particolari, e di conseguenza la fan fiction viene letta tutta d'un fiato, con passione.
Questi che ti do sono consigli per migliorare, spero che li accetterai o che non te la prenderai per averti "criticato" in qualche modo. Se è così, mi dispiace, non era mia intenzione. Per il resto va tutto bene, riguarda solo i dialoghi. Aspetto il prossimo capitolo, spero aggiornerai presto.
-Anna

21/09/14, ore 23:58

Solitamente non leggo le AU, ma penso che per la tua storia farò uno strappo alla regola. Il capitolo mi incuriosisce molto, e non è scritto male. Quindi, con permesso, vado a leggere e recensire anche il prossimo.
-Anna