blackholes
di Nariyah

27/10/19, ore 08:29

È incredibile questa fanfiction, ho le lacrime. Amo anche come hai descritto questa patologia "Come se gli occhi stessero annegando nelle lacrime". Diciamo che io ho capito tutto quando Baekhyun chiede se è peggio nascere ciechi o diventarlo. Io avrei detto diventarlo, secondo me il dolore di perdere la vista è qualcosa di indescrivibile, non poter guardare più il mondo, il cielo, i miei genitori, i miei amici, o leggere. Ma anche Chanyeol ha ragione, nascendo già ceco tu non hai la possibilità di vedere tutto ciò. Poi quando Baekhyun chiede cosa avesse fatto se fosse diventato cieco e Chanyeol risponde con "dipingerei con le parole" mi si è sciolto il cuore. È la conferma che qualunque cosa fosse successa Chanyeol era li per lui, insomma "io ti amo, ma sei un bugiardo"
Chanyeol rifiuta di vivere e preferisce sprofondare con il suo amato. Si vede tantissimo il cambiamento del carattere di Baekhyun, prima allegro e pieno di sogni, dopo triste e con l'unico scopo di voler andare via. Lui vuole andare via, ma senza Chanyeol.
Lui pensa che ci sia ancora speranze per lui.È stata bella anche la scena in cui Chanyeol sogna e ritrova un piccolo Baekhyun raggomitolato su se stesso. È bellissimo, anche senza i suoi occhi, lui è bellissimo. La fine è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. In un mondo parallelo dove loro due sono felici, senza problemi, ma questo mondo poteva essere la realtà, ma non lo è. Perchè Chanyeol ha scelto Baekhyun, Chanyeol ha scelto di amare e di soffrire, piuttosto di vivere e non trovar nella sua vita l'amore che solo Baekhyun gli poteva dare. Bellissimo.
(Recensione modificata il 27/10/2019 - 08:43 am)

08/02/15, ore 16:38

Dicevamo?
Sei assolutamente un genio, non ti si può definire in altro modo. Dopo tutto questo tempo in cui sono stata a leggere nella sezione EXO non ho mai trovato nessuno che potesse eguagliare la tua penna. Hai qualcosa di magico che ti permette di vedere ciò che scrivi, che ti lascia esprimere tutti i pensieri dei personaggi senza fatica alcuna. Questa storia potrebbe egregiamente reggersi in piedi anche se al posto di Baekhyun e Chanyeol avessi messo due nomi a caso e pubblicata in un'altra sezione. E' fantastica. Sai che sono sempre più orgogliosa di te? Seguo le tue storie da anni ed è commovente vedere come, nel corso degli anni, la tua scrittura si sia modificata, abbellita, arricchita rimanendo però sempre attaccata al tuo ideale. Hai usato un metodo di narrazione molto differente dalle tue storie precedenti - sopratutto diversissimo da morning mood - ma che, in ogni caso, non ha levato una lacrima da me, lettrice sconclusionata e amante delle tue storie. Chi ha le palle di parlare di malattia, dolore e sofferenza senza scadere nel banale, nel visto e rivisto come te? Nessuno. Solo tu puoi. Ogni volta è un'emozione diversa. Un colore di verso. Una musica diversa. Eppure tu sei solo una persona, non più di una. Io davvero mi chiedo come tu possa farlo, tutto questo. Vorrei davvero che ti conoscessero tutti, e lo so che a te non frega niente di essere conosciuta, di avere recensioni, preferiti o quello che interessa a quelli che si iscrivono su questo sito. Lo so che tu pubblichi solo per condividere un po' di te e e non solo per la fama. Ma io, ugualmente, vorrei che tutti conoscessero e vedessero che mondi meravigliosi riesci a creare con una pagina bianca di word e due dita. Ti amo. E amo i tuoi contenuti, la tua forma. La maggior parte delle persone ultimamente sono convinte che basti il contenuto. In parte mi trovo d'accordo, ma poi mi ricordo come scrivi tu e mi verrebbe voglia di urlare perché TU SCRIVI PARADISI. Una forma perfetta che però non è mai esagerata, mai ampollosa. Solo perfetta.
Tipo:
"I piedi di Chanyeol finalmente si sbloccano, ma non è più necessario, perché Baekhyun ora è lì davanti a sé, perfetto. La carne tenera e rosea appena arrossata sulle gote e il corpo esile e tremante quasi privo di peluria. Bellissimo.

senza

occhi."

Come puoi farmi questo.
Ciao amore, ti osannerò per il resto della mia vita.

Amnesis
(Recensione modificata il 08/02/2015 - 04:39 pm)

08/02/15, ore 16:27

Amore, perdonami.
In ritardo mostruoso recensisco questa storia che - nonostante me ne avessi già parlato - è stata una fitta al cuore. Ogni volta riesci a sorprendermi con nuove idee, nuove parole, nuove espressioni, nuove metafore, ed ogni volta io sento di amarti ancora di più.Non scrivo nient'altro perché vado a recensirti il secondo capitolo. Lì potrò sbizzarrirmi.
Ciao chérie

Amnesis

06/12/14, ore 21:13

Ho adorato il tuo modo di scrivere e descrivere la storia. Sapevo che sarei andata incontro ad una sofferenza atroce ed infatti ora voglio morire XD Complimentissimi!

25/09/14, ore 06:10

Giuro che non ero pronta.
Quando ho visto che avevi aggiornato con una nuova fan fiction a momenti crepavo per terra.
Ho avuto bisogno di un paio d'ore per tornare a casa, mettermi il pigiama, stendermi sul letto e aprire il link. Ho fatto bene a farlo, questo credo sia abbastanza scontato dirlo, ma a volte preferisco esprimere anche concetti che sembrano banali agli occhi di molti. Ma non ai miei.
Quindi, ok, leggo, scorro in giù, arrivo alla fine. Rileggo una seconda volta, giusto perché mi voglio del male, e finisco il capitolo.
Ho pure riaggiornato la pagina perché avevo bisogno della conferma per capire se si era caricata a metà oppure se avevi deciso tu di finire così il capitolo. E.. Dio. Dio, per me è pura poesia.
Tutto, interamente, dall'inizio alla fine. Poesia. I miei occhi vomitavano feels.
Chanyeol e Baekhyun, la nudità dell'uno, la bellezza dell'altro.
Sono perfetti. No. No, tu li rendi perfetti.
Quando si tratta delle tue storie io mi trasformo nella perfetta fan girl!
Perciò mi sembra doveroso ringraziarti per aver condiviso con noi questo piccolo (mica tanto piccolo) capolavoro!

Ponyo
P.s. le-mani-di-Bacon. E largo al porno!

22/09/14, ore 12:36

E' spettacolare!
La storia in se è meravigliosa mi ha fatto emozionare, ho le lacrime agli occhi. Hai un talento davvero eccezionale, il modo in cui descrivi le scene e il modo in cui trasmetti le emozioni lascia senza parole. Aspetto presto la seconda parte.
Grazie e complimenti ancora ;)