Nel nome del mondo
di Sachi93

28/06/15, ore 14:14

Voto Den u.u
E ti confesso che quando ho sentito per la prima volta il nome di Polonia mi ha ricordato un cagnolino XD
Fino ad oggi, non avevo mai pensato alla somiglianza con la parola 'felice'.
Quindi, grazie.
Tubi, ghiaccio e cioccolatini da Lily!!

27/06/15, ore 19:02

E' da un po' che non mi faccio sentire...sai maturità e esami vari....
Comunque!Ho dovuto rileggere gli ultimi capitoli poiché ne avevo persi un po'...
Ti recensisco gli ultimi due:
Arthur era un po' semplice il collegamento ma alla fine è risultata una cosa dotata di senso invece ho trovato interessantissimo questo di Feliks!
Non capivo dove volessi arrivare ma poi ho letto il finale,quello che dice di sé e della sua casa e non so il perché,ma mi è sembrato molto nello stile del personaggio...
E c'è da dire che Polonia è un personaggio complesso!
Sono i personaggi più' sofisticati a dar le maggior soddisfazioni agli autori!

Per il prossimo capitolo io voto sua Magnificenza Gilbert!

26/06/15, ore 12:46

Inizio col dire che hai uno stile molto fluido, descrivi al meglio con poche parole e in alcune storie riesci davvero a farti trasportare in altri luoghi e tempi.
In secondo luogo, anche se i capitoli sono diluiti nel tempo, penso valga la pena aspettare anche perché ognuno comunque ha i suoi impegni.
E infine il mio voto va ad Ungheria~

26/06/15, ore 01:34

Uhm... Allora
Intanto, bellissima raccolta!
L'ho letta tutta d'un fiato e mi ha appassionata tantissimo. Scrivi davvero bene!
Allora... Be, si, mi interesserebbe tanto sapere l'origine del nome di Danimarca!
E non c'entra niente il fatto che sia il mio sogno segreto e irrealizzabile... No no, cosa te lo fa pensare?
Comunque sia, in bocca al lupo per gli esami! 😉

24/06/15, ore 21:10

Davvero bella l'immagine del tramonto accostata a quella della lanterna di casa proprio :D Molto dolce e suggestiva!
Il tema qui direi che è la semplicità: lui stesso si immaginava chissà quali circostanze epiche a donargli un nome invece alla fine è il nome a venire da lui nella "banalità" di un sentimento... Mi piace molto, la felicità è nelle piccole cose in fondo ^__^ Gran bel nome davvero Feliks!

Voto naturalmente per la metà di sopra del nostro bel paese! ;) Anche se sarei più curioso di sapere del suo cognome... Vargas... Italianissimo... XD Anche se credo qui centri semplicemente l'ignoranza pecora dell'autore XD

Uoooooooo!!!! Quando ho letto che si parlava di Arthur ho fatto un salto sulla sedia. Bè sapevo già che Arthur prendeva il nome da Artù peró volevo vedere come sviluppavi la storia e (come al solito) mi è piaciuta molto... Per il prossimo capitolo voto Polonia anche io

Un inizio un pò stentato... Con un "che" dimenticato già al terzo rigo e quel "annidato dai" che non so se è italianamente corretto... Non dovrebbe essere "annidato tra"?

Però dai, poi ti sei molto ben ripresa :) Anche stavolta la scelta del nome è azzeccata e realistica: e io che mi scervellavo, come ho fatto a non capire che non poteva essere altri che Re Artù ad aver ispirato il nome di Inghilterra? XD
Che poi lui è tenerissimo in questo capitolo X3

"Pensava, che nei suoi vestiti logori potesse vedere solo una persona bisognosa di carità, invece di una piccola ma determinata nazione."

Timido e orgoglioso a un tempo, mi è molto piaciuto!
Quindi brava tu, e bravo Arthur che una volta tanto non sente fatine attorno a sé... è preoccupante... °-°
XD

27/02/15, ore 21:55

Ciao! :D Mi è piaciuta, hai descritto mirabilmente il fenomeno dell'aurora boreale e lo stupore e l'incanto che le si accompagnano, specie in un bambino con il Norvegia di allora :D Dal silenzio e l'oscurità della tundra a un esplosione cromatica! ;)

"In quest'epoca Norvegia conosceva il fenomeno scientifico dietro l'aurora boreale." XD Bella l'idea del salto temporale, dopo aver chiarito le ragioni della scelta. Molto azzeccata si ;)

Quanto alla votazione, mille volte UCRAINA! U_U La adoro come personaggio e come paese, ma soprattutto perché c'è una diatriba proprio sul suo nome (non quello di personaggio XD)
I russi infatti, revisionisti e sempre pronti a rigirare la frittata della storia a loro favore, sostengono venga dalla loro parola per "confine", come a dire che l'Ucraina sarebbe la loro terra di confine... Invece il termine Ucraina è ucraino per l'appunto e se non sbaglio è assimilabile appunto a casa-patria: è una parola attestata anche in vari documenti medioevali che comprovano l'esistenza di una nazione ucraina, mica come vorrebbero far credere i russi ;)

Ti saluto, a presto!

16/02/15, ore 13:54

O.o il nome di Francis ha più o meno lo stesso significato del mio :) però poverino che starai triste ... Comunque do il mio voto ad Inghilterra (naturalmente) anche se sono molto tentata da darlo a Norvegia (il mio secondo personaggio preferito) però mi chiedo... Per lui inventi un nome tu o spieghi da dove viene il nome Norvegia?

16/02/15, ore 09:03

Io scelgo Norvegia perché sono curiosa OwO
Aw piccolo Francia è adorabileeee!!! *scler scler*
*^* PUUUUCCIOLO!!!!!! *^*
E il nome Francis ha una storia bellissima e triste, povero piccolo Francia. ..
Ciao

16/02/15, ore 00:23

Mi rattrista pensare alla scena tra Francis e la madre Gallia
ma come tutte le nazioni antiche era destinata a scomparire.
"Libero" e "Coraggioso". Ora che lo so credo che lo inserirò nella lista dei nomi che preferisco visto che mi piacciono ambedue i significati.
Come personaggio del prossimo capitolo voto Norvegia.

15/02/15, ore 21:33

Ciao! :D Eccomi qui a recensire e votare U_U
Come ti dissi la precedente non l'ho sentita molto, questa invece si :D Ben scritta, senza alcun tipo di errore, sentita, e con una chiusa stupenda, bella scelta delle parole :) Povero petit-Francia T_T
Gallia che soccombe ai Franchi e da un ultimo regalo al figlio, bello :D Strano però che scelga un nome proprio nella lingua dei suoi stessi conquistatori... XD
Questa piccola noticina a parte, nulla da dire :) Davvero carina

Quanto al voto, sono indeciso tra Grecia e Inghilterra... Posso votare entrambi? XD Però dai, ho fatto il classico, mi piace il greco come lingua quindi per questa volta vada per Herakles :)

03/02/15, ore 22:59

Ciaoooo... Wow ho scoperto un sacco di cose leggendo le tue storie e molte non le conoscevo neanche (tipo Tino e Ally). Vorrei consigliare Alfred per la prossima storia e vorrei che rimettessi Arthur fra le proposte :)

03/02/15, ore 21:41

Voto Cina u.u
E non sapevo l'etimologia del nome Antonio. ..
Ma ora la so :D
Ya a a a ay
Okaaaay ti saluto eee ...
Aggiorna!!!

03/02/15, ore 19:13

Ed eccoci così a Spagna, che fra l'altro ha il mio nome :3 Molto brava a documentarti sulla sua etimologia ;) Tra i nomi italiani è quello più antico lo sapevi? :D
Indubbiamente è un bel quadretto :) Dalla descrizione della pace campestre in cui si riposa Spagna (che hai descritto molto bene, ne sentivo quasi il calore) ecco che tutto si movimenta quando i due piccoli vispi Italia prendono a giocare XD E c'è anche Roma, a supervisionare, come ad abbracciare, in quanto comune origine, le future nazioni che saranno ^^ Direi che il carattere "pacioso" e rilassato di Spagna è centrato appieno ;)
Certo però se devo dire che mi è piaciuta, in verità non molto... Anzi, a prima lettura l'ho trovata anche un pò confusionaria con Spagna chiamato in modi diversi dai due... Ho dovuto rileggerla per comprenderla del tutto. Anche dal punto di vista "storico" è un pò un macello: da un lato hai voluto creare una commistione tra le varie etimologie del suo nome, che però appartengono ad epoche pure diverse, specie quella di Feli che sarebbe venuta parecchi secoli dopo... è una scelta narrativa dopotutto, che penso altri lettori apprezeranno ma a me è parsa un pò confondente.
Dal punto vista tecnico ATTENZIONE! Hai scritto "infondo" tutto attaccato...

Per concludere, voglio votare Sadiq :D Lo adoro, è certamente uno dei personaggi più esotici e fighi a mio parere B|
A presto! ^_^