Nel nome del mondo
di Sachi93

28/12/14, ore 13:29

Ciao! :) Eccola qui la mia recensione XD
Davvero una bella scelta, non solo per il personaggio, ma anche per la tempistica! Siamo esattamente nel periodo storico perfetto per la scelta di questo nome: quando il Sacro Romano Impero è ormai crollato e Germania deve costruirsi una nuova identità, e quindi anche un nuovo nome. Complimenti ;)
Per il resto a tratti un pò "criptica", ma proprio per questo lascia molto all'interpretazione libera del lettore

Di nuovo brava :)

04/11/14, ore 15:14

Ehilà! ;) Dai che le arrabbiature passano!
Complimenti, questo capitolo mi è molto piaciuto: il richiamo ai tempi antichi, perduti, leggendari e ai nomi originari delle nazioni britanniche... trasportano davvero via lontano con la fantasia in un tempo magico :)
Mi è piaciuta molto anche la chiusa: il nuovo nome che si è scelto lui e nessun rimpianto, si va avanti

Non mi resta che salutarti con un bel: "ALBA GU BRACHT!" ;)

03/11/14, ore 20:04

Sono felice perché hai ripreso questa FF!Non ci speravo più,credo che le tue idee siano brillanti poiché io al posto tuo non saprei in che direzione muovermi per scrivere un nuovo capitolo concentrato sul nome del personaggio.
Non avrei mai pensato che Allistor potesse essere così riflessivo,non me l’aspettavo da un tipo come lui.

04/10/14, ore 11:59

Voto Spagna!
Ottimo lavoro Sachi-senpai!
Continua così, sei stata bravissima e hai reso perfettamente la profondità del momento, come sempre!
Brava! ;-)
Ma non ho capito il perché del suo cognome, sì insomma Ivan il Terribile lo conoscevo anch'io ma perché "Braginsky"?

03/10/14, ore 22:28

Questa raccolta è originale!Hai avuto un’dea molto particolare a dedicarti ai nomi delle nazioni umane. Io non ci avrei mai pensato,anche perché è difficile come progetto da portare avanti,è impegnativo!
Brava solo per questa idea che non era del tutto scontata,è stato strano fermarsi a riflettere sui loro nomi anche perché non sappiamo bene da dove arrivino e quindi domandarselo è lecito.
Ho letto anche quella di Finlandia e ho scoperto della storia attorno a Väinämöinen, non ne avevo mai sentito parlare e presto andrò a scoprirne di più sul suo conto, però questa Fan Fiction mi fa anche imparare cose nuove!
Quella di Russia mi è piaciuta di più,l’ho trovata più coinvolgente,non so bene il perché,sarà una mera impressione.
Spero che aggiornerai presto poiché mi hai davvero incuriosito !
Per il prossimo capitolo scelgo Germania,anche se è una scelta sofferta,non saprei proprio chi voler leggere!
Sono curiosa su cosa tirerai fuori

03/10/14, ore 00:11

Sono una brava persona e voto Spagna ed Italia del SUD~

Mi piace la piega che sta prendendo questa fan fiction, sa prenderti e lasciarti stranito al momento giusto! Mi piace.
Mi raccomando, non lasciarla in sospeso!!

02/10/14, ore 02:39

Davvero bello il capitolo,Ivan é uno dei miei personaggi preferiti ^J^.Per non far ripetere l'esperienza dell' Ambarciccicoco ( e perché voglio partecipare alla votazione) io voto ...Scozia.Da
(Recensione modificata il 02/10/2014 - 02:42 am)

01/10/14, ore 21:39

Adoro i personaggi canon di Hetalia che interagiscono con personaggi storici reali *_*
Mi è piaciuto il capitolo, specie l'immagine dei muscoli che si "tingono", una bella trovata stilistica
Il problema purtroppo è la brevità, che rende il tutto oscuro e non spiega e approfondisce...

Cmq per il prossimo capitolo sono indecisissimo, tutti personaggi interessanti XD
Direi... SCOZIA :)

21/09/14, ore 20:59

"Questa era stata un po' la condanna di tutti loro. Conosciuti soltanto come una denominazione geografica fin dai tempi più antichi."
Perfetta per introdurre in questo incipit quello che sarà il tema di questa raccolta :)
Senz'altro originale ed ambiziosa, quindi ti auguro tantissima ispirazione ^__^
Il mio voto va a Russia, il mio preferito U_U
Sono curioso di sapere se nella sua fredda solitudine qualcuno lo ha "battezzato" o ha scelto lui il nome Ivan :)
A presto

21/09/14, ore 19:32

Ma salve!
Ho letto la tua precedente raccolta, è mi è anche piaciuta, ma dubito di averla recensita.
Prima cosa: mi scuso per la recensione che non sarà sicuramente lunga, come non lo saranno le prossime, ma non ho molto tempo ultimamente e non posso permettere di usarne una grande quantità per le recensione.
Comunque, sono contenta che qualcuno abbia deciso di scrivere una storia simile, l'idea mi piace molto. Complimenti, le storie serie su Hetalia sono decisamente apprezzate dalla sottoscritta.
Finlandia non è un personaggio che apprezzo molto, ma dire che in questa OS mi è piaciuto è dire veramente poco. E' fantastico il modo in cui è descritto, è fantastico il modo in cui ragione e pensa, è tutto magnifico.
Scrivi benissimo e senza errori, è una gioia per gli occhi. Adoro già questa raccolta, davvero.
Mi piacerebbe dire che recensirò ogni capitolo, ma è una cosa più impossibile che improbabile, mi dispiace. Però sappi che, anche se non recensisco per più di un capitolo di seguito, io continuerò a seguire questa tua fantastica raccolta.
L'unica cosa è che io non posso- semplicemente non posso- scegliere tra Inghilterra e Prussia. Non ce la faccio, li amo entrambi.
Non si possono fare tutti e due? Troppo difficile? Che peccato. Almeno posso votare per entrambi? E' una celta troppo difficile per un'innocua ragazzina come me!
Bene, devo proprio scappare.
Bye!
Maya-chan