Quel bambino dagli occhi spenti
di Minga Donquixote

01/10/14, ore 16:11

Kyaaa *-* Un Dofla bravo fratello maggiore :3 Carino e triste nel complesso. Brava.

22/09/14, ore 21:01

Che bella questa One Shot! *__* Sarà che amo Doflamingo, che se mi parli di lui da bambino mi sciolgo come neve al sole, sarà quello che vuoi, ma l'ho davvero adorata!
L'incubo l'ho trovato molto realistico e non stento a credere che Doflamingo ne faccia di simili...
La parte che più mi ha fatto impazzire è stata, ovviamente, quella in cui compare lui da bambino... Anche io credo che in un qualche modo Doffy si prendesse cura di Corazòn! Poi, come dici tu, Oda ovviamente ci rivelerà che era tutto il contrario, ma finchè non ci dice niente siamo libere di immaginarci quello che ci pare! *^*

22/09/14, ore 14:47

Ciao cara *--* ti ho già detto che ti adoro?Ho sempre amato Dofy, ma in questa saga, con la sua famiglia, i rapporti con loro...E come si fa a non amarlo?Non voglio pensare che Dofy sia spietato e basta, anche perchè Ora ormai lo ha caratterizzato in modo particolare: il rapporto con Cora-san...Anche io ho immaginato una cosa del genere...E la loro deve essere stata davvero unaif storia terribile e mi spiace che Doflamingo lo abbia ucciso T.T
Anche il fatto che consideri Law come un fratellino (Senza contare che lo ha preso con sè quando era ancora un piccolo frugoletto pazzo *--*), il rispetto e l'affetto che mostra per la sua famiglia...Ovvero tutto ciò che gli è rimasto (a quelle parole dette nel manga mi è sembrato così
strano *--*)
Spero che Oda dia una grande storia a questo personaggio, a mio parere, magnifico.
Fino a quel giorno leggerò le tue meraviglie <3
Complimenti ancora.
-Shinigami di fiori-

22/09/14, ore 12:03

Ciao,non sei la sola, insieme a una mia amica io sono una delle neo più accanite sostenitrci e appasionate di questo personaggio,quindi non ho potuto non apprezzare questa one short dove sei riuscita a mostrare il lato più umano e in un certo senso a mostrarlo in una chiave positiva Doframingo senza renderlo occ ma anzi mantenendolo molto fedele al originale. Riguardo la tua teoria sul passato dei due fratelli penso anch'io una cosa simile, la maggior parte guardando le ultime rivelazioni hanno solo pensato che doframingo fosse un moccioso vizziato che ha ucciso il padre perchè lo aveva costretto a vivere come un pezzente.
Nessuno è andato oltre e a pensato a quanto fosse stato destabilizzante e disorientante per un bambino passare dal vivere tra i lussi e la richezza alla povertà più miserabile,e che se ha ucciso il padre perchè lo ritiene responsabile della morte della madre,e fin ora non si può certo dire che abbia torto,in un certo senso anche quello che hanno subito dopo lui e il fratello si può ricondurre a lui la colpa,perchè se non se ne fosse andato non sarebbero mai stati considerati dei traditori e mai sarebbero stati costretti a scappare.Non posso far a meno di essere arrabbiata con l'egoismo del padre e provare pena per quei bambini che hanno dovuto subire chissà quali cose per via delle sue azioni anche se non ne hanno nessuna colpa.
Questo e il resto mi hanno portato a pensare che doframingo sia diventato così crudele e sadico propio perchè contagiato, prendendo esempio dalla cattiveria che gli hanno riversato addosso.
Credo che la sua ossessione per il potere e i soldi sia dovuto propio a quel periodo, teme che se non ne avrà abbastanza di poter tornare in quelle condizioni.Mi è piaciuto anche come hai reso il rapporto con il fratello sui loro rapporti si sa ancora troppo poco però mi piace pensare che avessero un rapporto del genere che doframingo fosse affettuoso e protettivo,del resto abbiamo visto che ha una specie di ossessione anche per questo:Considera law il suo fratellino e Bufalo dice che protegge baby 5 uccidendo i suoi fidanzati perchè la considera una sorellina minore.Del resto non so sicura che abbia davvero ucciso Kora san potrebbe essere stato tutto un equivoco.
Anche se non giustifica e gli perdona propio tutto sono fermamante convinta che la crudeltà di doframingo sia almeno in parte giustificata,e non credo propio che oda visto la piega che sta prendendo il manga smentirà questa convinzione, non sarebbe nemmeno nel suo stile creare personaggi così scontati che sono cattivi e basta, e sono fatti così come sono senza delle ragioni e delle esperienze dietro che gli hanno portati a essere ciò che sono.