Aria
di Kokky

25/02/12, ore 22:28

Ciao :)
Io adoro Alice e questa drabble è davvero carina e scritta bene.
Parla di un Alice che dopo aver sofferto tutto quello che ha sofferto, trova l'aria e la "salvezza" in Jasper *___*
Complimenti.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

10/03/09, ore 18:09

Ko, questo è uno dei tuoi lavori migliori, se mi è permesso dirlo. L'avevo già letta, ma te la recensisco ora, come promesso. E' una poesia breve, ma delicata. Ho apprezzato molto la sensazione di freschezza che mi ha avvolta durante la lettura, come un soffio di vento che "protegge", allontanando le paure; almeno, questo è quello che ho percepito io. Il bianco è il colore predominante, in questa shot, ma ogni frase ha i suoi colori personali e le giuste sfumature, in modo da interpretare quello che hai scritto andando al di là delle parole stesse, leggendo tra le righe, vivendo nella trama. La punteggiatura è perfetta ed ha reso la lettura fluida e priva di intoppi, permettendo al lettore di "entrare" nella trama, osservando la vicenda da vicino quasi come se ne fosse parte integrante, come se fosse lì, presente. E' un ottimo lavoro, Ko, brava! Laura

16/10/08, ore 15:55

E' così... favolosa. *_*
Mi è piaciuta tantissimo: per il personaggio (io adoro Alice!), per il pairing sottinteso e per il linguaggio direi aulico che hai usato. Bellissima drabble, davvero!
I miei complimenti,
Ludo. =)

07/10/08, ore 11:53

Ciao tesoro! *O*
Ebbene sì, ho votato te nel contest, perché è stato impossibile non innamorarsene alla prima lettura, parola per parola. Questa drabble ha una musicalità che ti culla fino alla fine, e non ti annoia un secondo. Le metafore, il lessico, tutto! Poche volte sono andata in estasi per delle drabble, anzi! Forse questa è la prima volta. XD Alice e Jasper, la visione, le catene d'ombra e poi...l'aria nuova, l'inizio di un'altra vita. ** Questo sì, che è lo stile perfetto, come piace a me. ç.ç Superbo lavoro, ti adoro! (LL)

06/10/08, ore 19:22

Ciao, sono un tuo votante per il contest xD
Arrivato grazie ad elyxyz, ho pensato di trascriverti la motivazione lasciata sul forum.

La citazione delle mezzelune fa ricordare Jasper, che mi sembra quasi evocato da Alice, e non solo ricercato. Il primo pensiero della ragazza, subito dopo la visione, è al suo amore, che lei sa e vede essere lì, con lei. Risaltano, inoltre, il bianco tipico delle visioni, della salvezza e della pelle.
A risentirci ^__^

06/10/08, ore 17:03

Quando ho votato ero seriamente indecisa tra la tua e altre due fic (per me, come ho ribadito, meritate tutte il primo posto). Questa piccola drabble mi ha veramente emoziionato. Alice è un personaggio che amo molto, e penso che tu abbia reso alla perfezione la sua personalità. Brava mi è veramente piaciuta. In bocca al lupo! ^^

05/10/08, ore 17:24

Ebbene, mi era piaicuta anche la tua drabble Kokkai, ma non potevo votarne diecimila! E' stata una scelta ardua; davvero, ce ne è un buon numero di drabble deliziosa, in quel contest! ç__ç
Comunque, eccomi qui, a dimostrare quando mi sia piaciuta.
E' leggera, ma soffocante; è come se ci fosse un velo, qualcosa che offusca la vita di Alice e anche del lettore che rimane spizzato quanto lei a questa visione del futuro, candida, lucente; un angelo che verrà a salvarla. Bellissimo l'accenno alle mezzelune.
Brava shore. <3
Evviva Jasper *_*

05/10/08, ore 16:26

Sembrerò un tipetto piuttosto allegro e vivace, che preferisce il divertimento accompagnato da un paio di risate... ma io mi commuovo per poco, pochissimo (e qui sì che divento ridicola ò_ò). Tu, Kokka mia, con una manciata di parole stavi per ridurmi ad uno straccio umido X'D
Alice è un personaggio che inizialmente non amavo particolarmente. A dire il vero, la gradisco solo se insieme a Jasper. Sarà grazie al loro particolare modo d'amarsi, che mi attira ben più dei personaggi stessi. E' qualcosa di "spirituale", quasi celestiale, che prende l'anima e solo dopo il corpo. Non so come hai fatto: in circa cento parole hai caratterizzato questo particolare rapporto, ricamandolo con il bianco sgargiante che è in grado di infrangere le ombre che attorniavano sia Alice, sia Jasper. Ed il bianco (un colore che, fra l'altro apprezzo) si addice loro perfettamente. E' purezza, bellezza.
Brava Gaietta! Con le drabble sei imbattibile ;)

05/10/08, ore 15:09

Riposto qui quello scritto nel forum <3
Cioèè!! più che una drabble a me pare poesia... è bellissima l'immagine del sogno di Alice, la sua certezza (premonizione XD) che prima o poi lui sarebbe arrivato. è comunque un'immagine confusa, eterea, ma c'è.

Brava shori!!!!!

04/10/08, ore 22:04

Bella e poetica, davvero evocativa!

04/10/08, ore 21:49

è molto bella. Semplice ma molto dolce