Let the Games begin, baby. (49esimi Hunger Games)
di GaladriellePeriwinkle

15/02/15, ore 17:00

la storia è bella mai i tributi del 4 sono favoriti di solito

06/10/14, ore 17:45

Allora, innanzitutto mi scuso per il tremendo ritardo con cui recensisco. Purtroppo la scuola mi tiene molto impegnata e non mi lascia né il tempo né la voglia di scrivere recensioni decenti. Come se non bastasse, il mio portatile si è rotto e mi tocca pure fregare quello di mio padre per poter scrivere. Comunque sia, per farmi perdonare ho deciso di recensire tutti i capitoli pubblicati fino ad ora!
Cominciamo!
Lo stile mi piace, è semplice e fluido, fa in modo che il capitolo scorra senza intoppi, cosa che non è da poco, quindi bel lavoro!
Le Mietiture sono un po' corte, forse, ma ne ho viste di ancora più brevi e comunque c'è tempo per saperne di più sui tributi, quindi non ha molta importanza.
Passiamo ai suddetti tributi!

Distretto Due
Che dire, mi sembrano entrambi belli tosti.
Sophie Anderson non mi dice molto per ora, sembra la classica Favorita, mi dà l'impressione che sarà spietata.
Stessa cosa per Nero Reedman, che ha anche un motivo in più per essere ancora più crudele. Neanche lui mi ha comunicato molto, comunque.
Li terrò d'occhio.

Distretto Tre
Qui ho notato un paio di errori:
"Quest'anno la donna che leggeva i biglietti..." Visto che usi il passato, sarebbe meglio scrivere "Quell'anno" per dare senso di anteriorità.
"Se le rotelle attaccate al vestito non fossero multicolor" Stessa cosa: narri al passato, quindi dovrebbe essere "fossero state".
"Nella sua parrucca piramidale non fossero incastrati due occhialoni da scienziato. " Idem, è "fossero stati".
"Amber non riusciva manco a guardarla" Sarebbe meglio mettere "neanche". "Manco" è usato più nella lingua volgare.
Detto questo (sono solo critiche costruttive per aiutarti a stare più attenta in seguito, spero non te la sia presa), parliamo dei tributi.
Amber ed Alex... mmh, non mi piace molto quando vengono estratti due fidanzati o due fratelli. Cioè, non sembra molto credibile, ma fa niente. Mi dispiace tanto per loro due, comunque. A questo punto non credo che vorranno vincere se l'altro muore.

Distretto Quattro
Non mi hanno fatto né caldo né freddo. Mi dispiace tanto per Peter, però. Lo terrò d'occhio.

Distretto Cinque
Leigh Keirmoode non mi dice niente.
Juliet... bah, non sembra molto furbo come piano. Penso che la scopriranno abbastanza in fretta. Be', staremo a vedere. Potrebbe avere del potenziale.

Bene, questo è tutto!
Ci vediamo al prossimo capitolo,
Ellie

23/09/14, ore 18:52

Allora, la storia continua a piacermi. E' scritta bene, non ho notato errori e i personaggi mi sembrano interessanti. Quindi, nulla da dire, niente consigli da darti o appunti da farti.
Mi è piaciuta molto l'introduzione, soprattutto il penultimo rigo.
Ecco un'opinione generale sui tributi:
Distretto 2
Sophie Anderson: uhm, mi sembra una Favorita con la F maiuscola. Quindi, mi piace.
Nero Reedman: lui sembra avere una bella storia. Ma ho già deciso di non tifare per lui.
Distretto 3
Amber Morgan & Alex Lancaster: ho deciso di metterli insieme perché saranno la coppia di quest'edizione, penso. Spero che non vincano, perché sarebbe molto difficile per uno di loro tornare da solo, penso. Meglio morire.
Distretto 4
Maylen Direct: strano vedere ragazzi non volontari nel quattro... però va bene lo stesso. Anche lei mi sembra interessante, per essere affogata.
Peter Linwood: non ho niente da dire, su di lui.
Distretto 5
Leigh Keirmoode: sicuramente non mi ricorderò il suo nome. Che dire? Vedremo.
Juliet/Hector Rouge: furba e coraggiosa. Mi attira.
Detto questo, alla prossima,
Bolide

22/09/14, ore 23:32

Tranquilla, per la scuola è tutto normale. Io l'anno scorso in prima scientifico mi beccai una pagina con tipo quaranta espressioni per il giorno dopo ... fantastico, già. Ed erano ancora giorni rilassanti, se può consolarti :)))))) <3 <3 *sprizza gioia*
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto e non vedevo l'ora che lo postassi. Mi è piaciuto come hai reso il mio personaggio, finora non lascia trasparire nulla di sé e appare come un semplice tributo del 2, spero che in seguito possa fare la differenza. Uh, e il mio compagno di Distretto è un grande. Nel senso, ha un gran bel nome e il motivo per cui si offre è a dir poco nobile ... mi sta già simpatico :)
Per il resto, mi dispiace un sacco per i ragazzi del Distretto 3. Dio mio, ci vuole proprio una gran sfortuna perché vengano pescati due fidanzati ...
E Juliet del Distretto 5? Per quanto tempo riuscirà a cammuffarsi? Non credo sarà così semplice ... soprattutto perché gli stilisti la vedranno nuda, no? Oddio, non oso immaginare il casino di quando la scopriranno ... sono molto colpita dal fatto che abbia fatto questo per salvare Hector, sono davvero meravigliata!
Niente, tutti gli altri tributi mi stanno simpatici e oddio, non voglio che nessuno muoia :c Ecco, sono già in crisi. Sarà l'ora? Dopo le undici generalmente do di matto cwc
In ogni caso, ora vado a ripassare geometria che domani ho l'interrogazione :)
Alla prossima,
Valentina.

22/09/14, ore 20:46

Ehm.... come dirlo... ADORO come hai caratterizzato i miei personaggi, era tutto così triste e ingiusto. Ma ho sempre adorato le Mietiture stronze *-*
Il ragazzo del 5 è una ragazza? Ommiodio. Cioè, e se lo\la scoprono? Sarebbe un bel casino.
Coomunque, mi stanno parecchio simpatici quelli del 4, sarà l'atmosfera melodrammatica o il fatto che oggi il quattro mi piace particolarmente (come non potrebbe, se è quel figaccione di Tobias Eaton *-*).
Beh, ti adoro, è ufficiale. Hai un modo di scrivere che è fantastico, sei davvero brava. Ti saluto,
Psyco XD

22/09/14, ore 20:07

Che bel capitolo!
Oddio adoro Leigh e anche la ragazza... cioè il ragazzo... cioè la ragazza... vabbè insomma quella del distretto di Leigh che si è finta un ragazzo.Scommetto che se proprio qualcuno la scoprirà Leigh sarà la prima.
Comunque bel capitolo. Hai fatto bene a non inserire tutti i tributi in un capitolo almeno li posso inquadrare meglio.
Comunque non disperare, a noi il primo giorno ci hanno dato un sacco di esercizi di mate(cioè ma si può?) Sono stata quattro ore a farli siccome che per me la matematica è come... un cornetto senza nutella direi XD
Vb comunque aspetto il prossimo capitolo e ti faccio tanti auguri per il liceo:
Che il 10 possa essere sempre a tuo favore!
Un bacio didina

22/09/14, ore 19:54

Mi piace per come è iniziata, hai creato un ingarbuglio denso e contorto e la cosa mi alletta. Potrei chiederti la ragazza dell'1? Se vuoi puoi darmeli anche entrambe per sbrigare la cosa ma in ogni caso se preferisci darmene uno solo allora preferirei la ragazza. Hai detto che bisogna aspettare un tuo ok per inviare la scheda quindi io attendo. Prometto che se me la concederai ti darò un tributo magnifico. Grazie per la tua considerazione!
(Recensione modificata il 22/09/2014 - 08:27 pm)

22/09/14, ore 18:43

Ciao.

Ho visto che hai dei tributi liberi...posso chiederti la ragazza dell'1?
Come stile di scrittura, non è male, magari ricontrolla per risistemare le sviste, ma in generale mi piace.

Spero di poter partecipare :)

Blue

22/09/14, ore 18:38

Non vedevo l'ora che arrivasse questo aggiornamento *^*
Che dolce Maylen *-*  mi piace come l'hai descritta, spero che però nei prossimi capitoli emergeranno anche il suo carattere e la sua storia...anche il ragazzo del suo distretto mi piace, è talmente innamorato di Aline...
I tributi del due mi sembrano i classici favoriti, però aspetto a giudicare.
Leigh per ora non so come considerarla, vedrò più avanti.
Juliette è OMG !!! Devo assolutamente complimentarmi con la sua creatrice per l'idea geniale!!
Però secondo me prima o poi se ne accorgeranno che è femmina...e se si innamora di un ragazzo? E se una ragazza si innamora di lei? O.o
Noto che hai tralasciato un po' l'aspetto fisico di alcuni tributi.
Spero lì descriverai più avanti, se no non posso immaginarmeli ^^'
Aggiorna presto <3
denydany1105

P.s se nessuno ti prende i tributi inventateli tu. In alternativa potrei prenderti la ragazza del 12, anche se credo farò una scheda molto breve, non ho tanto tempo questi giorni!

P.s2Però vorrei capire come mai le estrazioni del distretto 5 erano truccate...

22/09/14, ore 17:55

Bellissimo questo capitolo, non vedevo l'ora che tu aggiornassi!
DISTRETTO 2
Sophie Anderson: Premetto che non ho mai amato i tributi che si offrono volontari, troppa spavalderia e sicurezza per i miei gusti. Sophie è il classico favorito (io adoro i favoriti!) ma per adesso non mi dice granchè... vedrò come si svilupperà la situazione.
Nero Reedman: la stessa cosa di Sophie vale per lui, adoro il suo nome!
DISTRETTO 3
Amber Morgan & Alex Lancaster: Gli sventurati amanti del distretto 3, bene bene, una coppietta. Aspetto di vedere che accadrà nell'arena. *risata sadica*
DISTRETTO 4
Il mio Peter è finalmente arrivato! *-*
La sua descrizione è perfetta, adoro come lo hai caratterizzato e come sei riuscita a fargli prendere vita!
Maylen Direct: Povera Maylen, mi ha fatto davvero tanta tanta tenerezza e fino ad adesso è il tributo che mi piace di più (dopo Peter naturalmente!)
DISTRETTO 5
Leigh Keirmoode: Per adesso non mi dice niente, vedrò in seguito cosa combinerà!
Juliette Rouge: Una sola parola per descriverla, FENOMENALE! La sua idea è qualcosa di fantastico,l'ha fatto per alvare il fratellino! La amo già da adesso.
nient'altro da dire, spero aggiornerai presto,
un bacio,
-Merida

22/09/14, ore 16:04

Bello! Aspetto il prossimo capitolo! Ci sono alcuni erroretti di grammatica ma nel complesso è okay!

Psiche