La stagione dei ciliegi in fiore
di BluRei

07/11/08, ore 21:01

don't worry per la scrittura, questa è bella lo stesso^^ aspetto con ansia i prossimi capitoli, un baciotto sef^^

07/11/08, ore 20:32

oh11111111111 ora si che c'è tutto: Yuen che fa gli appostamenti a Seya , Sayuri che crede che Seya abbia la ragazza e mantiene le distanze e Seya che crede che la "sua " Sayuri non esista più e che l'abbia dimenticato....bene ... va tutto bene , no?e non dimentichiamoci lo spettro di masato che aleggia su di noi.. lo fai apposta di darci sempre dei personaggi che possiamo odiare e vituperare tranquillamente???????????????? se è così , grazie, almeno ci sfoghiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cercando di essere seria per qualche minuto( stasera mi è acchiappata la babbaria, come dicono in francia , non so se si è notato) la storia procede "perfettamente" tutto sta andando come dovrebbe andare una ff della figlia d'arte di ryoko ikeda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spero solo che non ci farai penare troppo , con tutta questa gentaglia in giro! Complimenti e continua così , credi in questa storia perchè è bellissima , come tutte le altre d'altronde!

07/11/08, ore 19:57

chiedo scusa ero rimasta indietro!!! Mamma come sono dolci ma mi fanno quasi tristezza, perchè Seia è più magro??? e Yuen (si scrive così?) si mette in mezzo...Povera Sayuri...Continua presto perchè sono molto molto curiosa e la storia è molto molto molto bella!baci =D

07/11/08, ore 19:09

Ihihihi vuoi una merendina? (non diciamo il nome... shhh) Allora, già lo sai ma te lo ridico, secondo me stai andando proprio benissimo. mi piace come procede la storia, mi piace il tono che le stai dando. i due cari ragazzi ricordano vagamente un'altra coppia nostra beniamina per lentezza e comunanza di "trip mentali". Yuen continua a sembrare antipatica. ora ho una curiosità .... chi gli ha regalato il ciondolo????? Aspetto ovviamente il prossimo cap, non andare in ansia da prestazione, tranquilla, scrivi, componi e sottoponici le tue creature! Baciiii e grazie per aver ricordato il mio modesto contributo, l'ho fatto con tanto piacere :D

04/11/08, ore 00:08

Dopo una luuuuuuuuuuuuuuuuuuungaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa attesa finalmente ecco il nuovo cappy.Carino pure questo.Sayuri poverina è costretta a darsi da fare da sola per accogliere al meglio Seya ma alla fine i suoi sforzi saranno ripagati?Inoltre quest'incontro imbarazzante tra Seya e la fidanzata di Toshi cosa ci riserverà?Mah chi lo sa cosa passa nella mente dell'autrice speriamo non si perda......scherzo. Bravissima anche sta volta.kiss kiss

03/11/08, ore 17:01

spero di avere frainteso quello che sta per accadere perchè se Sayuri è ancora giù in bagno sta entrando Yuen?O__O ma che razza!Sarà, ma al momento Yuen mi sta poco simpatica...Detto questo mia cara... come non posso recensire?è ovvio che lo faccia, per quanto io proceda con le cose molto a rilento(gomen -___-) La scelta di carattere alla fine mi piace eccome, in fondo è un segno di continuità come hai detto tu... migliori anche stilisticamente rispetto ad Idol, vabbè che già il prologo di questa ff lo dimostrava ma adesso che siamo entrati nella storia questa caratteristica si nota ancora di più..quindi complimenti, complimenti, complimenti. ps. adoooooooooooro il blu! XD resto in attesa del seguito

02/11/08, ore 21:03

ode all'avvento del secondo capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Bellissimo , veramente stupendo , breve ma intenso!é vero che Sayuri è cresciua e sta maturando ma in certe cose è rimasta la ragazzina che abbiamo conosciuto in idol ( ad ewsempio , capire quando un ragazzo le fa la corte ) e questo mi piace molto. Dunque adesso abbiamo pure Masato tra i piedi ... non ci vedo niente di buono in tutto ciò! Per quanto riguarda la domanda cher hai fatto , io vorrei che ci fosse di nuovo l'incontro con Sayuri , ma ho come l'imptressione che non è lei quella che esce dal bagno... staremo a vedere. Bella anche la parte delle riflessioni di Seya , complimenti!!!!!!!! invece per quanto riguarda le mie storie passate ti ringrazio per lìincoraggiamento , ti prometto che ci penserò, se non altro per ringraziarti della promessa di non scrivere più in lillipuziano!!!!!!!!!!

31/10/08, ore 21:46

:) per fortuna non puoi vedermi, perchè allo schermo vedresti una ragazzina con un sorriso idiota e gli occhioni che pulsano come due lampadine! Credimi, non è un bello spettacolo... Per fortuna hai aggiornato, non stavo più nella pelle!!! Accipicchia quanto mi piace Sayuri, la adoro di più ogni giorno che passa, la versione "maturata" e cresciuta fa di lei una splendida eroina; spero non se lo faccia scappare questa volta, Seia... Ti prego, regalaci un lieto fine, sono un'ineguagliabile romanticona! *-* Spero per il bene di Yuen che non sia d'intralcio, e soprattutto che non sia stata lei ad aprire la porta... So essere molto, molto vedicativa! ;-P ps: è inutile, Kikkina non si sveglierà mai dal letargo; forse non riusciremo mai a leggere una sua storia, ma di sicuro le sue recensioni non mancheranno mai: ultimamente per il cervello le frulla l'idea di fare una qualche università per diventare una critica letteraria... E ne ha la stoffa, credimi... Soprattutto come correttrice di bozze: è gran brava, perfezionista,non elargisce lodi a destra e a manca, ma quando ti fa un apprezzamento stai ben certa che è sincero - e quando parla di te, è ENTUSIASTA.

31/10/08, ore 12:30

Posso dire che conoscendo già il capitolo, di nuovo per me non c'è niente ma mi ha fatto piacere leggerlo nuovamente. Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà stavolta. Seya in effetti dal prologo non mi ha dato una buona impressione, stiamo a vedere.

30/10/08, ore 21:31

Hmmm..... Come mai Yuen mi sta già antipaticina al primo capitolo? In questo capitolo i retroscena preparativi fanno notare ancora più del prologo quanto la situazione rispetto ad Idol si sia evoluta. ora abbiamo una Sayuri si innamorata come in Idol, ma che adesso ha una certa sicurezza in più e un corteggiatore!!! anche se dentro lei rimane comunque la Sayuri dolce e sognatrice che abbiamo imparato ad amare in Idol. e il bello e scherzoso Seia è diventato il bel tenebroso? Già mi pregusto tutto ciò che la tua fervida immaginazione e la tua bravura meteranno in scena. per l'attesa no n preoccuparti, tanto io sono aggiornata su tutti i retroscena ihihihhi, basta che non molli CdC, se no ti vengo a prendere a casa! Ma ... non è che Seia incontra l'antipatica fidanzata di Toshi quando esce dal bagno????

30/10/08, ore 20:21

No no no no no!! è Yuen LO SO!! Vuole rubare Seia a Sayuri!! çOç Ma lei se lo terrà con le unghie >__< anche se questo Masato mi attizza non poco +_+ è tenero <3 Non preoccuparti, la lunghezza va benissimo solo se prometti che il prossimo capitolo arriverà al più presto! Devo sapere se il mio intuito infallibile ha fallito XD Ciu!

Cara, cara, cara Blu Rei, credimi o meno, è la quarta volta che provo a scriveri qualcosa ma il computer mi sta giocando dei brutti scherzi e mi parte la connessione e si cancella tutto il commento... Ti avevo scritto delle recensioni chilomentriche, purtoppo mi vedo costretta a ridurre quello che volevo dirti fino all'osso: primo, grazie, grazie, graazie e ancora grazie per la bella storia - mi ha appassionato tantissimo il diario di Seyuri! - secondo, quoto quello che ha detto simply_me sul carattere terzo, continua così che voglio al più presto il seguito, sono curiosissima! In bocca al lupo per le tue storie ;-) Calliroe PS: sì, la conosco bene kikkina90, è la mia compagna di banco [e di dormite durante le lezioni!]... insisterò perchè esca dal letargo e ci regali qualche storia anche lei.

ed arrivo anche io a recensire!!! Inizio subito col dirti: finalmenteeeeeeeeeeeeeeee! aspettavo e speravo questo seguito...ci avevi lasciati sul più bello!ottima l'idea di cominiciare tre anni dopo: hai fatto in modo che sayuri crescesse, che seia completasse(o quasi) un suo percorso, che Toshi uscisse(almeno apparentemente) dall'ossessione per la sorella. Ottima anche l'idea di usare i tre punti di vista, anche se in assoluto quello che mi piace di più è l'ultimo, quello di seia... misto tra introspettivo e narrativo, con un pizzico di mistero che non guasta mai nel suscitare la mia curiosità. Spero che le sue parti occupino sempre più spazio XD. Sul carattere... intendi il font no? Se ne devi adottare solo uno allora opto per quello di Toshi...quello della parte narrata a diario di Sayuri finisce per stancare un pò gli occhi a lungo andare, e quello di Seia, colore a parte che è il mio preferito, non è tra i miei preferiti. Se invece pensi di continuare adottando i tre differenti stili(narrativo diretto, espistolare e narrativo introspettivo) a seconda dei personaggi... perchè non li mantieni tutti e tre? resto in attesa del seguito...a presto!

Piccola pazzoide sono quì(tanto non ti mollo!).Il mess. non l'ho ricevuto(sai perchè)spero tu non mi abbia a male per questo, ma c'è una ragione ben precisa dietro...!Comunque rassicurati idol o 'la stagione dei ciliegi in fiore'è in assoluto una tra le mie storie preferite,non mi perderò il finale.Come cappy re-introduttivo niente male(bella l'idea di mettere in risalto i punti di vista dei personaggi che vivono realtà diverse)Caspita il mondo di un'idol è tanto sacrificante quanto costruito ma ben prefigura quella che è la realtà odierna(infatti la personalità della maggior parte della gente risulta essere costruita!)Kaori-chan è solo una facciata(quella ricca e famosa) della piccola e semplice Sayuri.Povera,sola sognante e innamorata ragazza!(queste figure non moriranno mai)Non sono d'accordo sul fatto che lei attribuisca il merito del suo successo a Seia(lui le ha semplicemente aperto una porta ma è stata lei,di propria iniziativa,ad entrarci e sta costruendo da sola il suo successo).Tra i tre personaggi preferisco più lei inquanto è ingenua e dolce come piace a me(nonostante il tempo non è cambiata)Cosa hai fatto al mio Seya???????(assassina me l'hai ricreato in preda ai problems!noooo povero cucciolotto)(lo chiamerò 'pregne' se non me lo ravvivi capito!!!)Sai mi piaceva quel simpaticone,spudorato e tanto tenero ragazzo che è riuscito a strappare un bacio a Saiyuri.Bravissima.Ciccina,ti raccomando aspetto il seguito non farci aspettare tanto ok?Smack smack

EVVIVA! FINALMENTE vediamo questo benedetto seguito di idol. "La stagione dei ciliegi in fiore" come titolo è molto bello. Certo che ne sono capitate di cose a sti' "poveri" ragazzi. Prologo interessante. Ora cerca di non metterci altri 6 mesi per postare il primo capitolo ufficiale. :) ;)