Recensioni per
La stagione dei ciliegi in fiore
di BluRei

Questa storia ha ottenuto 50 recensioni.
Positive : 50
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

Ciao! Ho letto anche questa, curiosa di sapere che ne sarebbe stato di Sayuri e Seia e mi spiace ovviamente che tu non l'abbia terminata. Devo dire che è decisamente più "racconto" dell'altra, anche se continua a essere molto "parlata". però è netta la differenza.
Spero che un giorno ti torni la voglia di finirla. :D
A presto.

Nuovo recensore

non ho ancora letto qst ff .. posso sapere cosa sta a indicare "la stagione dei ciliegi in fiore" ? a cosa si riferisce il titolo?

Nuovo recensore

Rieccomi...con un po' di ritardo dovuto ad impegni vari...finalemente sono riuscita a leggere questo capitolo e a trovare il tempo di lasciare un commento. :-)
Non concordo affatto con la definizione di debole affibbiata a Seya...la bulimia è una faccenda seria e credo che Blu Rei si stia cimentando con un argomento tutt'altro che facile, soprattutto perchè qui a sperimentarlo è un ragazzo, un caso molto raro rispetto alla bulimia femminile.
La risposta di Seya all'ingresso del Luna Park è in linea con la psicologia del personaggio: se è bulimico vuol dire che non si accetta e quindi non pensa nemmeno di poter essere accettato ancora da Sayuri; in più bisogna considerare la diversa età dei personaggi rispeto al primo racconto, con tutto quello che si porta dietro: paure, ansie, disillusioni e un cambiamento profondo in Seya.
Brava Blu Rei, aspetto il seguito...e niente brutte sorprese, eh? ^_^
In quanto a Yuen, puoi anche farla fuori..solo non capisco Toshi, prima fa di tutto per proteggere la sorella poi lascia che la fidanzata la tratti da serva; si sa, gli uomini ad un certo punto non capiscono più niente e le donne st....e se li rigirano come dei calzini...
Complimenti, il tuo stile mi piace molto...
(PS: non è che per caso sei anche brava a disegnare così ci fai vedere Seya in tutto il suo splendore? ^_^)

Nuovo recensore

Cara, cara, cara Blu Rei, credimi o meno, è la quarta volta che provo a scriveri qualcosa ma il computer mi sta giocando dei brutti scherzi e mi parte la connessione e si cancella tutto il commento... Ti avevo scritto delle recensioni chilomentriche, purtoppo mi vedo costretta a ridurre quello che volevo dirti fino all'osso: primo, grazie, grazie, graazie e ancora grazie per la bella storia - mi ha appassionato tantissimo il diario di Seyuri! - secondo, quoto quello che ha detto simply_me sul carattere terzo, continua così che voglio al più presto il seguito, sono curiosissima! In bocca al lupo per le tue storie ;-) Calliroe PS: sì, la conosco bene kikkina90, è la mia compagna di banco [e di dormite durante le lezioni!]... insisterò perchè esca dal letargo e ci regali qualche storia anche lei.

Nuovo recensore

ed arrivo anche io a recensire!!! Inizio subito col dirti: finalmenteeeeeeeeeeeeeeee! aspettavo e speravo questo seguito...ci avevi lasciati sul più bello!ottima l'idea di cominiciare tre anni dopo: hai fatto in modo che sayuri crescesse, che seia completasse(o quasi) un suo percorso, che Toshi uscisse(almeno apparentemente) dall'ossessione per la sorella. Ottima anche l'idea di usare i tre punti di vista, anche se in assoluto quello che mi piace di più è l'ultimo, quello di seia... misto tra introspettivo e narrativo, con un pizzico di mistero che non guasta mai nel suscitare la mia curiosità. Spero che le sue parti occupino sempre più spazio XD. Sul carattere... intendi il font no? Se ne devi adottare solo uno allora opto per quello di Toshi...quello della parte narrata a diario di Sayuri finisce per stancare un pò gli occhi a lungo andare, e quello di Seia, colore a parte che è il mio preferito, non è tra i miei preferiti. Se invece pensi di continuare adottando i tre differenti stili(narrativo diretto, espistolare e narrativo introspettivo) a seconda dei personaggi... perchè non li mantieni tutti e tre? resto in attesa del seguito...a presto!

Recensore Veterano

Piccola pazzoide sono quì(tanto non ti mollo!).Il mess. non l'ho ricevuto(sai perchè)spero tu non mi abbia a male per questo, ma c'è una ragione ben precisa dietro...!Comunque rassicurati idol o 'la stagione dei ciliegi in fiore'è in assoluto una tra le mie storie preferite,non mi perderò il finale.Come cappy re-introduttivo niente male(bella l'idea di mettere in risalto i punti di vista dei personaggi che vivono realtà diverse)Caspita il mondo di un'idol è tanto sacrificante quanto costruito ma ben prefigura quella che è la realtà odierna(infatti la personalità della maggior parte della gente risulta essere costruita!)Kaori-chan è solo una facciata(quella ricca e famosa) della piccola e semplice Sayuri.Povera,sola sognante e innamorata ragazza!(queste figure non moriranno mai)Non sono d'accordo sul fatto che lei attribuisca il merito del suo successo a Seia(lui le ha semplicemente aperto una porta ma è stata lei,di propria iniziativa,ad entrarci e sta costruendo da sola il suo successo).Tra i tre personaggi preferisco più lei inquanto è ingenua e dolce come piace a me(nonostante il tempo non è cambiata)Cosa hai fatto al mio Seya???????(assassina me l'hai ricreato in preda ai problems!noooo povero cucciolotto)(lo chiamerò 'pregne' se non me lo ravvivi capito!!!)Sai mi piaceva quel simpaticone,spudorato e tanto tenero ragazzo che è riuscito a strappare un bacio a Saiyuri.Bravissima.Ciccina,ti raccomando aspetto il seguito non farci aspettare tanto ok?Smack smack

Recensore Junior

EVVIVA! FINALMENTE vediamo questo benedetto seguito di idol. "La stagione dei ciliegi in fiore" come titolo è molto bello. Certo che ne sono capitate di cose a sti' "poveri" ragazzi. Prologo interessante. Ora cerca di non metterci altri 6 mesi per postare il primo capitolo ufficiale. :) ;)

Recensore Master

EVVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA IL SEGUITO DI IDLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non vedevo l'ora , finalmente è arrivato! Bello questo primo capitolo con una panoramica di come è andata avanti la vita dei nostri beniamini nei tre anni di lontananza , ne sono successe di cose eh? Però alcune cose non cambiano mai: Toshi è sempre premuroso e attento come pochi fratelli al mondo, Sayuri sempre dolce e carina , anche se ora è cresciuta e sembra aver superato alcuni momenti traumatici( tranne la partenza di seia , ma in fondo la capisco. Chi non soffrirebbe per la mancanza di uno così??????????????) seia è sempre incasinato ( si può dire o siamo in fascta protetta?ihihihih) ma ora sta per tornare e chissa cosa succedrà, non vedo l'ora di leggere il seguio. Come ho detto già alle autrici che seguo con maggiore affetto, domani parto (Stavolta senza pc) percio mi aggiornerò sulle tue prossime pubblicazioni al mio ritorno. Ah per quanto riguarda il carattere, a me piace molto il corsivo ma non riesc a leggerlo bene ( HO DOVUTO LEGGERE QUESTO CAPITOLO CON INGRANDIMENTO 36 ASSASSINAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!VORREI SAPERE COSA TI è PASSATO NELLA TESTA DI COMINCIARE A SCRIVERE IN LILLIPUZIANOOOOOOOOOOOOOOOOO)ok mi è passato.. dicevo il corsivo fa molto chic ma per un motivo puramente egoistico preferirei il carattere di " baciami" ( ma posso sempre continuare con l'ingrandimento 36!!!!!!!!!!!!!!!) a presto e.....BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti e auguri per questa nuova avventura, buon lavoro

Recensore Master

Che bello che bello che bello! Finalmente una nuova storia di cui aspettare con ansia i capitoli! Dunque, questo prologo "tricapitolare" è molto ben strutturato e ci dà una visione completa di tutto ciò che è accaduto in questi tre anni. mi è piaciuto il fatto che tu abbia fatto "parlare" i 3 protagonisti in 3 modi diversi, intervista, diario e spezzoni di vita. ho trovato il tuo modo di scrivere ancora più affascinante del solito, soprattutto nella parte dove a raccontare è sayuri. Grazie della bellissima sorpresa, ora sai cosa sto aspettando! Ihihihihi

Nuovo recensore

ciau ho letto idol e ne sono rimasta incantata e sono molto contenta che ci sia un seguito...personalmente preferisco il carattere con cui hai scritto il punto di vista di seia...aspetto il prossimo capitolo, un baciotto sef^^

Recensore Veterano

Che bello!! Finalmente è arrivato il seguito di Idol *____* +superfelicissima+
Mi mancava Sayuri... e anche Seya ;D è solo il prologo, quindi non so bene che dire, se non che si preannuncia ancora più bella *O* Forza Seya, Sayuri è tutta tua +___+ uhuhu!!! Posta presto >w< ciu!

Recensore Master

esperta è un aprolone davvero non me lo merito =) Coooomunque sono troppo felice che continui idol, davvero!!!Sinceramente non ti so dire cosa preferisco, mi piacciono tutti...Non so cosa dirti se non di continuare perchè sei bravissima baci =D