La fuga di Yallen
di Legriel_2002

25/10/15, ore 18:24

Per prima cosa questa sezione è dedicata ai libri non al film e se vuoi scrivere qui sul film devi mettere l’avvertimento movieverse,anzi è meglio se sposti la storia nella sezione Hobbit film.
Nei libri Legolas non ha nessuna sorella e nessun fratello e che la madre scappi nel cuore della notte con la figlia lasciando l’altro figlio e il marito è impossibile. Anche solo pensare che un’elfa possa fare una cosa così vuol dire prendere tutto quello che Tolkien ha scritto e usarlo come carta igienica. Mai sentito parlare di osanwe?
Ma anche se ci dimentichiamo di questo una storia così è di una banalità da paura,come se una madre potesse scegliere di portare via un figlio e abbandonare l’altro come niente fosse. E per quale motivo lo fa? Non è sicura se Thranduil la ama? Chiederglielo no?
LGC

21/12/14, ore 12:15

La storia mi piace molto, anche perché tolkien non ci ha dato molte informazioni sulla madre di legolas.
la storia è ben scritta molto scorrevole e anche molto dolce.
l'unica cosa che ho da dirti è che legolas ha un fratello e non una sorella,e lo so i capisce dal libro il signore degli anelli,anche se nel film non appare, suo fratello poi morirà insieme a thranduil nella battaglia fra gli orchi e roan.( il signore degli anelli le due torri )
Ma comunque visto che yallen porta con sé la figlia potrebbe essere anche che legolas avesse una sorella e neanche lo sapesse
Comunque scrivi molto bene. Continua così XD
Alla prossima
sofi

24/09/14, ore 09:10

Inizio dicendo che io amo le storie che parlano di Thranduil e sua moglie, perché Tolkien ha lasciato campo libero all'immaginazione di noi fan e quindi di conseguenza mi piace anche la tua.Perché é davvero scritta benissimo e perché è davvero commovente.
E ti dico che mi sarebbe piaciuto che fosse a capitoli, credimi meriterebbe di essere allungata come storia.
Ma è già stupenda così.
Davvero complimenti