Overpowering Distance
di Albascura_

24/06/22, ore 22:02

Che bello il modo in cui hai chiuso questa raccolta, il riferimento all'onore... lo trovo veramente azzeccato per la tipologia di storia di cui stiamo parlando, davvero tanto. EMerge la dualità del loro rapporto, anche e soprattutto nei momenti in cui sono distanti. Molto d'impatto questa conclusione, davvero bella. Penso ci riflettero, sul concetto dell'onore, per ancora molto tempo!

24/06/22, ore 21:59

Ouch. Hai toccato un punto per me fondamentale in quell'arco del manga/anime... anche io ho l'headcanon di Naruto che anche in quel momento pensa comunque, sempre, inevitabilmente, a lui. È una sensazione che non penso mi abbandonerà mai. L'hai resa veramente bene. La mancanza di Jiraya, e poi la mancanza di quel punto fisso che sno ormai anni che cerca di avvicinare... molto riuscita, complimenti!

24/06/22, ore 21:57

Ma che bella! Incredibilmente intensa, soprattutto le descrizioni, e il tema della gelosia... si percepisce e traspare!

24/06/22, ore 21:51

Mi ha colpito tantissimo l'immagine della forbice che fa "zac zac", veramente figa e ci sta con il pairing. È molto centrata come drabble, e con la loro dinamica, soprattutto per il fatto che in realtà nessuno abbandona l'altro. Bella bella bella

19/06/22, ore 10:05

Ciao, molto interessante questo paragone tra Naruto e Sasuke e i loro maestri. In effetti per certi versi i loro rapporti sono simili, Jiraya stesso racconta a Naruto di aver cercato di far ragionare Orochimaru per anni.
Inoltre trovo che tu abbia trovato il modo di far passare i sentimenti ambivalenti e forti di Sasuke senza snaturare il personaggio, lasciandolo perfettamente IC.
Ovviamente come tutti noi abbiamo sperato, il ricongiungimento tra lui e il biondo è avvenuto prima della morte.
Grazie per questa raccolta e spero di ritrovarti.

10/06/22, ore 10:59

Dio, che strano commentare una cosa del DUEMILAOTTO. Cioè, all'epoca forse non mi ero neanche così appassionata di Naruto (ricordo di aver preso la fissa a novembre dello stesso anno, credo? Il mio diario dell'epoca dice così XD).
Comunque. Preparati perché ti farò da stalker. All'inizio volevo lasciarti una recensione omnicomprensiva (?) di tutte le drabble, ma ho deciso che così sarebbe stato più divertente XD
Questa prima drabble mi ha già spezzato il cuore (e ho sbirciato le altre: sarà sempre peggio XD). Sasuke che immagina di urlare "zac zac" mi ha fatto anche ridere, ma di quel riso amaro che si spegne subito E poi si sente tutto il dramah interiore, tutti quella voglia di ribellione e odio di Sasuke riversata anche solo nei pensieri, anche solo nel rivivere i suoi sbagli e volerli "correggere" per il verso sbagliato. Ma quell'ultima frase è perfetta, il tocco finale di speranza: un domani, certo. Perché Sasuke lo sa che non è finita - e non solo perché Naruto non cede, ma perché lui non ne ha la forza e mai ce l'avrà.
Immagino che se avessi letto questa ff tempo fa, quando ancora non sapevamo se Sasuke sarebbe mai tornato (o almeno, io avevo seri dubbi, non so manco io perché) sarei IMPAZZITA. Oltre al fatto che il dettaglio sul "viscido riflesso" mi ha fatto saltare dalla sedia (e sì, solo dopo mi sono accorta che l'avevi pure scritto, che c'era l'OroSasu XD).
Bei tempi. Davvero bei tempi XD
Va bene, dopo questo delirio passo alla prossima!
Tsuki

09/06/22, ore 07:40

Ciao, è sempre un piacere ritrovarti, anche a distanza di anni. Mi spiace solo che questa sia l’ultima Drabble di questa raccolta e spero di ritrovarti a scrivere su di loro.
Vedere Naruto soffrire così mi stringe sempre il cuore e in poche righe tu l’hai decritto benissimo.
Questa Drabble, a parere mio, è molto di impatto nei pensieri, nei gesti e nei pensieri del biondo.
Jiraya non c’è più, una delle sue guide, un padre, un punto di riferimento, colui che lo ha “scelto” e il vuoto è enorme; tutto questo collima con l’assenza di Sasuke. Ciò per cui ha lottato tanto, ciò per cui si è incaponito anche con Jiraya nell’allenarsi e riportarlo indietro, non c’è. Non è lì con lui in questo momento e non ha nessuna intenzione di tornare, naturalmente per ora, ma penso che ogni tanto anche la fermezza incrollabile di Naruto abbia delle fragilità e in questo momento più che mai avrebbe voluto il moro accanto a lui, e la constatazione che ha davanti tutti i giorni che lui non ci sia oggi risulta pesantissima.
Dopo questo sermone ti saluto e spero di rivederti presto.

03/03/14, ore 17:47

Ciao, sono davvero contenta che dopo tanto tempo tu abbia deciso di riprendere in mano questa raccolta e di finirla. Questa songfic è breve, ma secondo me rende davvero bene la determinazione ed i sentimenti di Naruto nel voler strappare Sasuke ad Orochimaru a tutti i costi e ciò che prova per il moro.

27/01/09, ore 15:32

ecco cosa mi era mancato, le tue fic ò-ò bellissima anche questa, soprattutto perchè rispecchia quello che penso di Sasuke, però io glielo dico più come un offesa XD Perchè sotto sotto Sas'ke è stupido ù-ù Apetterò il prossimo cap *_*

17/10/08, ore 21:49

Ah ma che ignoranza dilagante!Devo ammaestrarvi tutti? Tainted love è stata cantata nel 1964 per la prima volta da Gloria Jones a cui appartiene di fatto la canzone!Ripresa negli anni '80 dai Soft Cell, ha avuto un successo enorme tanto da diventare un successo della Disco Dance anni '80 ancora oggi conosciuto. Marilyn Manson, i Coil, le pussycat dolls e tantissimi altri l'hanno solo ricantata e, in genere, si dice che ne hanno fatto una cover.

17/10/08, ore 17:25

Ti chiedo scusa se irrompo così, ma terrei a precisare che la canzone Tainted Love è di Marylin Manson, non dei Depeche Mode.
Scusami ancora.

17/10/08, ore 16:36

ommioddio SCUSAGOMENSUMIMASENSCUSHAAAA!! ero senza internet!! poi ero in punizione!! scuuuushaaaaaaa!! e tu che mandavi richiami di recensioniiiiiiii!! xD ok adesso basta
sono belle come al solito, le drabble: sasuke ha fatto la sua scelta grattandosi la nuca, evidentemente, perchè non si è minimamente ACCORTO DI COSA STA PERDENDO TORNA A CASA SAS'Kèèèèèèè!!
sono a corto di idee x le recensioni xD quindi vado a visitare la nuova fict! ^_^ siau!

17/10/08, ore 15:23

ciao! è un piacere leggere le tue opere, cmq bella anche questa, diretta e amara, lo stesso Sasuke non si riconoscie più ma la strada è stata intrapresa e non si può tornare indietro... nonostante ciò io continuoa sperare che andrà tutto bene! alla prossima kiss

15/10/08, ore 16:22

Cara, Tainted Love non è mai stata e mai sarò dei Depeche Mode!

15/10/08, ore 15:57

Gomen nasai tesoro ç_ç mia madre ha deciso proprio quel giorno di mettermi in punizione ç_ç Tutte e due le drabble sono assolutamente stupende *-* Quest'ultima poi *^* Sasukkia, invece di perdere tempo col Pedo-sennin, perchè non provi a prendere spunto - e magari anche qualcos'altro **- da DobettinoH? Ora scappo perchè sono al piccì clandestinamente, ciuuuuu!