Preludio
di Nakurisch

27/09/14, ore 11:21

Ciao, Nakurisch. Che dire...da brividi.
Ho visto in questa poesia una riflessione sul valore della Vita che ci è stata donata, e sulla Speranza che dobbiamo sempre avere quando questa ci sembra cattiva e scorretta nei nostri confronti.
Ti chiedo scusa se volevi dire qualcos'altro con questo tuo componimento, ma a me ha suscitato questi pensieri, più che altro.
Le penultime strofe sono le più belle, molto evocative ed originali.
LeeShiHo

23/09/14, ore 23:43

Una piccola perla in rima. Veramente molto piacevole.
Particolare nella struttura, dolce nel suono. Di solito non apprezzo particolarmente componimenti in rima, soprattutto perché, spesso, mi ritrovo a leggere le solite rime scontate e banali. Qui invece, sono inaspettate, e anche quelle meno originali, sono adoperate in un modo del innovativo. Apprezzo particolarmente la varietà del metro, il fatto che la rima non sempre sia rispettate, e stranamente questo non compromette il componimento. Una lettura veramente piacevole, devo dire. Breve, intensa e precisa. Il lessico utilizzato è calzante e mai pretenzioso. Spero leggere altro in futuro. Nel frattempo, andrò a controllare i tuoi scritti precedenti. Anche io scrivo poesie, se ti fa piacere, vieni a leggerle: qualche opinione mi farebbe piacere, specialmente da un'anima sensibile come la tua. Buona fortuna per le tue poesie!