Un nuovo pianeta, un nuovo popolo, un nuovo guardiano
di ShessomaruJunior

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/05/16, ore 13:48

Ciao Shessomaru e bentornato ^^
Mi fa piacere poter leggere nuovamente il continuo di questa storia, anche se è stato un po' corto...
Quindi le Winx si sono recati su Inferus per liberare Tritannus... mi piace molto come hai strutturato le prigioni in quello che ricorda, quasi, l'inferno dantesco.
Molto interessanti anche le note, come sempre, e spero di risentirti presto.

28/05/16, ore 15:05

Ciao Shessomarujunior, finalmente riesco a leggere la storia, scusa per il ritardo ;-). Quindi, stabilito il verdetto, tutto è pronto per liberare Tritannus, cosa che verrà fatta nel prossimo capitolo. Sono contenta che da ora in avanti pensi di aggiornare più regolarmente, anche se ti invito a non farti problemi nel caso in cui debba prenderti qualche istante di pausa per qualsivoglia motivo ;-). Molto interessanti, come sempre, le note: chi lo sapeva di questo scarabeo titano? Ottimo lavoro ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

08/08/15, ore 14:30

Eccomi Shessomarujunior, scusa il ritardo :-). Quindi stanno per mettersi tutti in viaggio per recuperare Tritannus... Bene, bene. Faragonda ha dei dubbi sulle Trix... Beh, la capisco. Corto, ma buono il capitolo ;-). A presto. Tressa.

07/08/15, ore 18:50

Ciao Shessomaru ^-^ è un piacere poterti rileggere.
Bene bene, le Winx e le Trix si stanno per mettere in viaggio nel tentativo di liberare Tritannus e, nel mentre, Faragonda ha dei dubbi su Iacopo, saranno fondati?
Sono curiosa di vedere come andrai avanti e ti confesso che la violenza di Iacopo/Antares mi inquieta sempre di più XD
Ottimo lavoro e alla prossima.

04/07/15, ore 18:17

Ciao Shessomaru e perdona il mio enorme ritardo.
Purtroppo, come ho detto anche nelle altre recensioni ad altre storie, la maturità mi ha tenuto bloccata praticamente tutto giugno. Ma ora ci sono ^^
Bene, Turandot ha deciso di liberare Tritannus... e adesso? Sono curiosa del seguito perché non credo che lui e le Trix se ne staranno buoni e tranquilli.. beh, staremo a vedere.
Ottimo lavoro e alla prossima.

17/06/15, ore 12:41

Ciao Shessomarujunior, finalmente ho un po' di tempo per leggere e recensiore :-). Tritannus potrà essere liberato? Siiiiiii!!! Continuo a trovare un po' surreale l'eccessiva intesa che sembra esserci tra le Trix e le loro nemiche, sebbene costretta, ma per il resto il capitolo mi è piaciuto e sono molto contenta per il verdetto ;-). Aspetto di sapere che conseguenze ci saranno a causa della decisione ;-). A presto. Tressa,

14/06/15, ore 17:45

Ciao! Io lo sapevo! Lo sapevo che alla fine del processo Turandot avrebbe deciso di liberare Tritannus! Mi chiedo cosa accadrà adesso. Lui e le Trix faranno i bravi o pianteranno un casino come al solito? E Winx e specialisti? Loro se ne tornano davvero a casa?
Ci sentiamo al prossimo capitolo :)
A presto!! :)

07/06/15, ore 16:44

Accidenti sono completamente andata in oca perché ero certa di aver letto e recensito questo capitolo! Perdonami :(
Passando al capitolo invece posso dire che è stato bello: l'ultima parte del processo in cui sono state chiamate a testimoniare le piccole pixie e Daphne! :)
Ero certa che si trattasse di Diaspro la teatrale entrata in scena di questo personaggio dai capelli biondi e gli ochi arancioni/ambra e la pelle abbronzata :P ora è trasformata in zucca e ben le sta! Ahahahahahah
Vediamo vediamo come sarà la giornata delle Winx insieme alle trix e vedremo quale sarà il verdetto: io ho come la sensazione che Turandot libererà Tritannus e che questo insieme alle Trix creerà grande scompiglio!
Mah!
Intanto buon lavoro e alla prossima!
Adesso che hai anche la mia recensione puoi aggiornare!!! :D eheheh

04/05/15, ore 18:30

Ciao Shessomaru ^^
In effetti, nel capitolo precedente, non avevi menzionato "due ultime testimoni", non so perché ero convinta fossero due XD
Ad ogni modo, ormai tutti quanti sono stati ascoltati e c'è da aspettare il verdetto.. chissà, sono proprio curiosa di sapere quale sarà perché non ho la più pallida idea di cosa potrà essere deciso.
Diaspro, alla fine, mi fa un po' pena.. certo, non ha fatto altro che sfoggiare la sua arroganza, ma che brutta fine trasformata in zucca.. chissà, magari Flora riuscirà a "guarirla" come fece con Mirta tempo addietro XD
Complimenti e alla prossima.

02/05/15, ore 18:20

Ciao Shessomarujunior :-). Il processo è ormai alle sue fasi conclusive... Sono ansiosa di sapere il verdetto! :-). Spero che alle Trix diano il permesso di liberare Tritannus, altrimenti povera Icy! Sì, mi ricordo l'Apokolosintesis ( so che non è scritto del tutto giusto). L'ho studiata come opera al liceo e per ricordarmela l'ho annoverata tra gli incantesimi di Icy e Gemma, praticamente ho detto che è quell'incantesimo che Icy fa a Mirta quando la trasforma in zucca. Molto interessanti anche le altre note, mentre per il processo, non mi sorprende che sia stata sentita Daphne, ma le pixie invece sì. :-). Bel capitolo. Alla prossima ;-) Tressa. :-)

29/04/15, ore 10:19

Ehi ciao! :)
Ecco che in questo capitolo anche gli specialisti sono stati chiamati a deporre. Ora cosa accadrà?
Sai immaginarmi il povero Brandon pelato è proprio brutto! Ahahahah
Mi domando come si svolgerà il prossimo capitolo! :)
A presto!!

25/04/15, ore 10:43

Ciao Shessomaru!
Bella anche questa parte di processo. Finalmente anche gli Specialisti hanno parlato, ma ora mi sto domandando che siano le due testimoni mancanti... che siano Darcy e Stormy?
Sono anche curiosa della fine che farà Diaspro.. se la facessero fuori, però, non è che mi dispiacerebbe molto.. non l'ho mai sopportata.
Bel lavoro e alla prossima.
Ah, e scusa per il tremendo ritardo XD

18/04/15, ore 22:41

Ciao Shessomarujunior :-). Il processo si fa interessante... Sì, è vero, è stata la 4Kids inserendo un incantesimo mai pronunciato nella versione Rai mentre Darcy curava Riven svenuto e distorcendo completamente il dialogo tra Darcy e Riven nella locanda a far credere che Riven fosse stato stregato da Darcy. Nella versione Rai inglese l'episodio della locanda si intitola "Betrayed", cioè tradimento, traduzione dell'originale italiano "Il tradimento di Riven". Nella versione 4Kids l'episodio si intitola "Spelled", stregato, e solo da qui si intende tutto. Ho sentito anch'io che Faragonda aveva iniziato come strega e che possiede ancora adesso conoscenze da strega le quali le permetteno ad esempio di volare senza ali (cosa che fa una volta nella prima serie), ma poi mi pare si fosse convertita in fata... Griselda invece non lo sapevo... Sebbene il carattere fosse tutt'altro che da fata XD. Brodo nero? Povera Darcy! Cosa le è venuto in mente di mangiarlo XD! Curioso notare come Winx, Trix e specialisti mangino tutti insieme alla mensa quasi fossero vecchi amici, mi piace l'atmosfera :-). Bel lavoro. A presto. Tressa.

14/04/15, ore 21:22

Ciao! Scusami se arrivo solo ora a recensire ma volevo prendermi un momento di tranquillità per leggermi questo capitolo! Che dire, è molto affascinante tutta la questione del processo! Hanno parlato le Winx e la pare dedicata a Flora mi è piaciuta moltissimo, l'ho apprezzata moltissimo.
Sono davvero mooooolto curiosa di vedere cosa ci racconteranno gli specialisti... soprattutto Riven :)
Bel capitolo! Complimenti !
Alla prossima :)
Ehris

12/04/15, ore 12:04

Ciao Shessomaru ^^
Bello anche questo capitolo. Le Winx si sono comportate bene e ora sono curiosa di vedere come se la caveranno gli specialisti.
Ah, molto utili le note finali, come sempre ^^
Alla prossima e complimenti.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]