full metal alchemist episodio 2:la storia della pietra filosofale
di Yukisanto83

Ciao Yukisanto, mi dispiace ma questa è una recensione negativa.
Avevo già letto il primo episodio e ho deciso di tornare di nuovo!
Allora innanzitutto sono contenta per il fatto che finalmente tu abbia capito la differenza fra one shot, drabble e flashfic: è già un passo in avanti.
Purtroppo però ci sono ancora tantissime cose che rendono questa bandierina arancione :/

In primo luogo gli spazi: secondo me non li usi a sufficienza, anzi non li usi proprio! Risulta tutto appiccicato e si fatica a leggere. Di solito quando vogliamo far parlare una persona e poi un'altra si va a capo. Risulterebbe anche esteticamente più carino da leggersi. Alcune volte poi alterni il discorso diretto a quello indiretto, dovresti scegliere uno dei due e andare avanti con quello, senza variazioni.
In secondo luogo le parole fra gli ** come *impaurita*, *sorride* o *cammina*: secondo me dovresti darti di più alla descrizione delle emozioni e sforzarti di narrare le azioni svolte dai personaggi.
Poi si passa alla punteggiatura: non ne vedo l'ombra, invece è importante perché permette al lettore di riprendere fiato fra una frase e l'altra e soprattutto permette a te di dare un senso alla frase. Inoltre ci sono una sovrabbondanza di punti di sospensione, punti interrogativi e punti esclamativi tipico del linguaggio SMS che in linea di massima sarebbe bene evitare.
Infine attenzione a quando rileggi prima di pubblicare che ci sono diversi errori di battitura e sui tempi verbali!

Spero che i miei consigli ti siano utili in futuro e che tu non ti sia offesa perché non era mia intenzione c:

(Recensione modificata il 07/10/2014 - 10:32 pm)

Ciao prima di tutto bravissima la chiacchierata col vecchietto.. a proposito ma chi sarebbe e che ne sa lui della pietra filosofale? Spero che tu pubblichi altre storie,sai anch'io ne ho scritta una passa nella mia pagina a dargli un occhiata..cm brava continua cosi!