Ciao Alice
di binca

27/09/14, ore 10:28

ciao molto dolce questa one.
oggi o avuto modo di leggere il tuo....
a presto

25/09/14, ore 21:51

Questa one shot mi ha colpita e commossa. Personalmente voto per il miracolo. U.U Trovo che l'introduzione narrativa sia scorrevole e ben scritta. Quanto alla lettera mi sono concentrata così tanto sui contenuti, da non saperti dire se c'erano errori o no. Sei stata davvero brava a mettere i lettori (e Alice) di fronte alla realtà in maniera diretta, ma a suo modo delicata. Non è davvero facile raccontare come va questo mondo, purtroppo. Troppo spesso è proprio una storia brutta. Però la dolcezza di questa storia la rende leggermente meno difficile da accettare. Non so che altro dire, se non complimenti. Saluti IMmatura

25/09/14, ore 00:06

tesoro eccomi qua !! allora , prima di tutto complimenti per la copertina , è davvero molto bella soprattutto i colori e le figure , danno un tocco dolce e vivo alla one shot . francesca e marco , due genitori sui trent'anni , vanno ad amesterdam per cercare di avere un figlio , vanno via da soli ma tornano a casa in tre e ad accoglierli c'e la loro baby sitter bianca . a quanto ho capito la coppia ha effettuato un'inseminazione artificiale , che si , purtroppo la chiesa cattolica non la approva minimamente visto che non si tratta più fra l'unione di un uomo e una donna , e su questo argomento sono andata contro la chiesa , non ne sono molto d'accordo , però.......secondo me l'inseminazione è giusta se viene usata per motivi corretti , se la coppia può avere figli ma si fa l'inseminazione tanto per passarsi uno sfizio , allora non è necessità e difficoltà nell'avere un figlio ......ma diventa una stupidità !! se invece come nel caso di marco e francesca , beh la cosa cambia e di parecchio , loro hanno bisogno di un bambino tutto suo perchè hanno avuto dei problemi ad averne in maniera naturale . però la chiesa a quanto sembra non approva ne cosi e ne in altri modi anche giustificati . comunque sia , francesca dice a bianca di scrivere una lettera per la bambina , sicuramente un modo carino per fargli leggere quando crescerà il modo in cui è stata concepita . certo da piccoli non si capisce bene , ma crescendo si mette tutto a fuoco , e francesca con il suo cuore di mamma sa cosa deve fare !! poi leggo la lettere che scrive bianca , ed è come se parlare con la bambina , esprime tutto il suo bene per lei , la voglia di fargli sapere tutto , la voglia di insegnarla e proiettarla nella vita che la attende , il domani che la attende ..........bellissima shot tesoro , complimenti ^_^  la lettera mi ha colpita moltissimo , a preiscindere dalla one shot , io penso che prima che passi il tempo , si dovrebbe comunicare cosi con i bambini e massimo a sette anni si dovrebbe iniziare a spiegare ,  possibilmente non in modo brutale , come è avvenuta la loro nascita e tutta la loro crescita , a partire da come sono venuti al mondo , ma con un racconto più leggero rispetto a come fanno certi genitori ,, che sono troppo schietti e troppo diretti nel spiegare ai bambini come sono nati etc , se ci sono stati problemi etc , quindi brutali !!! ecco francesca in un certo senso vuole che sua figlia non resti traumatizzata dalla verità , usando parole più adatte a lei , e tutto questo lo ha fatt tramite la sua baby sitter . ciao carissima alla prossima , un bacione ti voglio bene <3