Chissà un giorno...
di bacionero

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
11/12/21, ore 22:01

La storia è finita con Archie che "purtroppo" anche se non lo meritava è stato perdonato, tanto di sicuro se l'ha tradita prima del matrimonio lo farà anche dopo, senza contare che se Candy dovesse disgraziatamente restare vedova, vuoi scommettere che ci riproverebbe di nuovo "dimenticandosi" di nuovo della sua sposa? E brava Patty che inaspettatamente si è data alla pazza gioia prima del matrimonio, e chi l'avrebbe mai detto? Da lei proprio non me l'aspettavo. Mi sarebbe piaciuto vedere anche un ultimo quadro di Susanna con Albert, ma in compenso c'è stato il matrimonio del secolo, anche se devo dire che si sono inventati o meglio ti sei inventata qualcosa di piuttosto contorto per farla arrivare in teatro, anche se avevo capito che c'era sotto una sorpresa di Terence, mi dicevo ma scusa il braccialetto non glielo possono portare loro, perchè deve andarci lei a prenderlo? Comunque mi è piaciuta la storia tra Susanna e Albert ha decisamente catturato la mia attenzione

09/12/21, ore 18:23

Ciao bacionero intanto mi dispiace per il bel sogno infranto che hai vissuto, e che è durato troppo poco. Albert e Susanna ormai sembrano proiettati verso un futuro insieme. Ti dirò all'inizio ero scettica su come una persona come Susanna che aveva addirittura rischiato di morire ed era rimasta inferma per Terence potesse innamorarsi di qualcun altro in 4 giorni visto che tanta mi sembra sia la permamenza alla villa Andrew da parte sua, ma poi mi sono ricordata de I ponti di Madison County dove anche lì la storia d'amore tra i protagonisti si consumava in soli tre giorni, ed era comunque vera e profonda. Nella parte dedicata a Susanna e Albert parli ad un certo punto di Susanna che dovrebbe lasciare il certo per l'incerto, ma la verità è che per lei non c'è proprio nulla di certo in quanto Terence non le dà nessuna garanzia, tutt'altro, anzi se c'è qualcuno che davvero le può dare garanzie è Albert, e concordo con la sua scelta di chiamarlo William per differenziarsi da Candy. La vera delusione ma nemmeno poi tanto visto che già immaginavo ma speravo di sbagliarmi è stata Archie. Annie si è ridotta ad essere nemmeno al secondo posto dopo Candy, ma addirittura al terzo con la prima ballerina francese disponibile che Archie ha trovato sottomano. Poi sempre a ribadire che volvea un'altra possibilità con Candy, mi chiedo come faccia davvero a dire di amare Annie e che la considera la sua anima gemella, immagina se non fosse così, come la tratterebbe allora? Penso che Annie dovrebbe mandarlo al diavolo definitivamente e restare a Parigi e sposare qualche bel nobile francese che la ami senza preferirle altre donne tra cui la sua migliore amica, forse se lo piantasse Archie finalmente maturerebbe un po', ma purtroppo sono sicura che alla fine si sposeranno comunque. Tra l'altro trovo anche di cattivo gusto andare lì chiedendole di sposarlo e poi dirle del tradimento o anche prima dirle del tradimento e poi chiederle di sposarlo tanto per riparare agli errori. Purtroppo si sapeva che Archie non avrebbe mai retto alla distanza di un anno, certo però che è durato ancora meno di quanto pensassi, e poi c'era già la storia del finto matrimonio che doveva farsi perdonare, sebbene Annie avesse compreso le ragioni. Annie lascialo perdere puoi avere di meglio

01/12/21, ore 01:32

Una coppia Albert e Susanna non l'avrei mai pensata lui lo vedevo più con una Karen Klays ad esempio, però ammetto che m'intriga molto la cosa, specialmente perchè a differenza del mondo intero non ho mai trovato Susanna egoista o meschina, insomma era innamorata eppure nonostante tutto alla fine consegna la lettera di Candy a Terence, e in albergo quando Candy va da Terence lui comunque non c'è e Susanna non sa dove sia quindi anche lì alla fine non è che abbia fatto danni. Il sacrificio che ha fatto per lui credo valesse quello di Terence e Candy di lasciarsi vista la situazione della ragazza, specialmente considerato che all'epoca nelle sue condizioni era impensabile tornare a recitare o trovare qualcuno che la sposasse. Però in questo capitolo volevo parlare principalmente di quel gran furbo e marpione di Archie. Lo so che tu hai sottolineato che lui non avrebbe marciato sulla questione del finto matrimonio o dei suoi sentimenti per Candy, però i fatti alla fine dimostrano l'esatto contrario, e cioè che voleva trarre vantaggio dalla situazione considerata anche la fortuna di avere la fidanzata che si era tolta dalle scatole, sperando che la vicinanza con Candy gli permettesse di conquistarla. Sembra la storia della volpe che disprezza l'uva perchè non ci arriva a prenderla, no caro Archie la verità è come hai ampiamente dimostrato con il tuo discorso è che sei e sarai sempre pazzamente innamorato di Candy, e l'unico motivo per cui ti tiri indietro è perchè sai che prenderesti una bella trambata perchè lei amerà comunque e sempre Terence e quindi non vuoi fare la figura del fesso umiliandoti e soffrendo per niente. In tutto questo Annie mi fa una pena infinita, perchè io se fossi in lei a sentire quelle parole dette da Archie mi sentirei umiliata e parecchio male, per essere trattata come un buon ripiego, specialmente considerata la lettera inviata a Candy in cui le diceva che era sicura dei sentimenti di Archie. Si dice sempre che ci sono diversi amori e diveris modi di amori, ma sono frottole che ci si racconta quando si finisce per stare con persone con cui stiamo bene ma che non ci fanno davvero battere il cuore, mentre sappiamo benissimo in cuor nostro con chi vorremmo tornare o stare se ne avessimo una possibilità senza pensarci due volte. Archie dice di amare Annie, ma un uomo davvero innamorato e sottolineo davvero innamorato non parlerebbe mai in quel modo ad un'altra donna, e di certo a parti rovesciate se Archie stesse con Candy non si sognerebbe mai di dire certe cose ad Annie, quindi di che stiamo parlando? Se poi vogliamo prenderci in giro e illudersi che tutto vada bene allora è diverso. La verità è che Archie sa che Annie è la fidanzata perfetta dolce, comprensiva, di bella presenza, di buon carattere e con lei va d'accordo ma non proverà mai per lei niente oltre dell'affetto, si può dire che ci stia insieme più per fare un favore a Candy come le promise a scuola. Sicuramente tiene ad Annie più di qualsiasi altra ragazza DOPO CANDY, ma non è amore. Mi fa anche ridere perchè probabilmente se si mettesse davvero con Candy non si troverebbero nemmeno bene insieme perchè tutto sommato ad Archie la vita della bella società piace, mentre Candy la odierebbe e non troverebbero mai un accordo nella vita di tutti i giorni per colpa degli stili di vita troppo diversi, a differenza di Annie che invece è la fidanzata perfetta da presentare in alta società. La verità? Vorrei che Annie aprisse gli occhi se ne restasse a Parigi mollando Archie e facendolo rimanere solo come un cane, per fargli capire quello che ha perso, ma tanto non soffrirebbe di sicuro come soffre ancora per Candy se Annie davvero lo lasciasse, sono sicura la prenderebbe come una liberazione.

01/03/21, ore 15:00

Wow complimenti storia davvero bella, anche se Susanna è cambiata ed ha trovato il grande amore mi spiace che Albert sia capitolato con lei!!ahahah Terence e Candy meraviglioso il loro matrimonio in teatro e peccato per il giallo e non rosso ahahah

24/10/20, ore 16:45

Ciao Bacionero. Eccomi arrivata all'ultimo capitolo. Da sogno l'immagine iniziale, romantica quella finale. Nel mezzo il tuo scritto, dove questa volta i protagonisti sono Candy e Terence ed è giusto che sia così. Tutti i personaggi sembra che abbiano trovato la serenità, compresa Candy nella suggestiva descrizione a teatro. La scrittura è liberatoria e, nonostante abbia vissuto un periodo non positivo, ti è alla fine tornato il desiderio di dedicarti a questa arte ed è bello condividere quel che vogliamo comunicare con gli altri. Come hai ben scritto, l'ispirazione spesso arriva all'improvviso e bisogna seguirla. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 24/10/2020 - 04:46 pm)

21/10/20, ore 10:37

Ciao Bacionero. Ormai mi manca solamente un capitolo alla fine della tua storia. Sono sorpresa, ma in modo piacevole, che in questo scrivi di Annie e di Archie. Uno scenario diverso dove il ragazzo ha fatto davvero di tutto per la ragazza che ama. Ha persino cambiato le sue lussuose abitudini di vita. Sono curiosa di vedere come finirà la tua storia. Un saluto.
(Recensione modificata il 21/10/2020 - 10:38 am)

11/10/20, ore 11:27

Ciao Bacionero, ormai manca davvero poco al finale. Per quanto riguarda le note, nonostante sia passato del tempo, posso capire cosa abbia provato in quel momento e la scrittura è liberatoria e permette di immedesimarsi nei personaggi e nelle loro storie, vivendo i loro sentimenti, le loro sofferenze. Questo capitolo è diverso per la presenza di Archie, donando varietà ed avevo in realtà pensato a lui. Mi è dispiaciuto per quanto successo, ma è una cosa che potrebbe benissimo succedere. Belli i dialoghi fra Albert e Susanna, sono curiosa di sapere cosa accadrà con Terence e come reagirà il ragazzo. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/10/2020 - 11:29 am)

09/10/20, ore 11:32

Ciao Bacionero. Ormai mi sto avvicinando sempre di più alla fine e ho letto con interesse le note. Affermi che ami molto la coppia Albert-Susanna riguardo la quale hai scritto e, come avevo già detto, l'ho percepito leggendo le tue parole, capitolo dopo capitolo. Rispetto alla coppia Candy-Terence è come venisse tutto più fluido e naturale dalla tua mente e non posso che concordare riguardo quello che dici di Albert. Mi fa piacere che nella tua storia sia data una possibilità di nuova vita, di rinascita a Susanna anche se non so ancora come finisca questo scritto. Magari ci sarà qualche sorpresa. davvero molto belle queste frasi, che mi hanno fatto riflettere: "Li aveva allontanati rinchiudendosi in una vita di attese e di castità. Certo, perché lui non le aveva mai neanche dato un bacio, non l’aveva mai trattata come una donna, solo come un fastidio. E nonostante tutto, gli era stata fedele, non aveva incoraggiato chi la desiderava mentre alimentava il fuoco della passione per un uomo che non la meritava. Sempre di cattivo umore, sempre algido, sempre con quella maledetta armonica quando c’era qualcosa che non andava." Esprimendoti in questo modo mostri una maggiore analisi psicologica del personaggio di Susanna, senza fermarsi alla superficie. Come dici il capitolo finisce con un mistero e vedremo cosa accadrà. Ma è stato bello sognare nel frattempo. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/10/2020 - 11:34 am)

01/10/20, ore 16:26

Ciao Bacionero. Affascinante il titolo del capitolo. Ormai non manca molto alla fine e tutto sembra si stia delineando, anche se magari ci sarà qualche sorpresa. Posso notare in modo impercettibile una maggior scorrevolezza nello scrivere riguardo Albert e Susanna. Bello in questo capitolo ci siano entrambe le coppie ed è bello anche vedere Susanna distratta da Terence. Nonostante la ragazza abbia nell'originale i suoi lati negativi perché deve ridursi a quel modo essendo comunque dotata di bellezza e di talento? Interagire con un altro uomo le sta facendo bene. Poetico il finale: " la luna era piena e le nuvole si erano dissolte." Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/10/2020 - 04:30 pm)

24/09/20, ore 11:54

Ciao Bacionero. Un capitolo turbolento dove i protagonisti sono Candy e Terence. Il cambiare scenario, alternando le due coppie, da maggiore varietà ed è come se il turbamento di questo capitolo avesse avvolto il tuo modo di scrivere e la tua anima, proprio per i personaggi considerati. Infatti Candy e Terry sono del tutto diversi da Albert e Susanna e anche io penso che non sarebbero tornati insieme tanto facilmente. Da una parte sono curiosa da una parte non ho fretta, meglio fare svolgere le cose con i giusti tempi. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 24/09/2020 - 11:55 am)

13/09/20, ore 10:57

Ciao bacionero. Quando ho letto il capitolo ero davvero curiosa di leggerlo ed è stato interessante e delicato nel trattare il personaggio di Albert. Bello ti sia ispirata anche alla canzone che citi nelle note, piacendo a me molto. Ho letto con attenzione riguardo il tuo processo di creazione del capitolo ed a volte succede così, si pensa di voler parlare di una scena o personaggio in particolare quando poi, nel profondo, si sente che si deve parlare di altro. Ti sei lasciata andare al processo della creazione mentale e a sua volta nello scrivere ed hai fatto bene. La relazione connotata da diverse sfumature ed ambiguità fra Albert e Susanna è la parte che mi interessa di più, a differenza del rapporto fra Candy e Terence. Questo proprio perché vi è maggior modo di riflettere e sono curiosa di vedere come procederà questa interazione. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 13/09/2020 - 10:59 am)

02/09/20, ore 16:59

Ciao Bacionero. Bella l'immagine iniziale che trasporta il lettore nel mondo di Terence e mi piacciono i simboli che scegli per intervallare il cambio di scena. Venendo alla storia, per quanto riguarda il rapporto tra Candy e Terence bello che tutto converga in quel nastro, evocando dolci ricordi. Ma la parte riguardo la quale ho riflettuto di più è stata quella che coinvolge Albert e Susanna. Vedo bene il giovane uomo comportarsi a quel modo e la ragazza ha tante sfumature da considerare ogni volta. Un'osservazione che spero sia gradita, il passare dal passato al presente. Come dici nelle note speri che ci sia qualcosa di romantico e per quanto mi riguarda sicuramente, hai fatto emergere questo aspetto. Al prossimo capitolo. Un saluto.

09/08/20, ore 10:24

Ciao Bacionero. A livello estetico amo l'inserimento di immagini ed elementi di rifinitura, come in questo caso i fiori. Abbiamo due coppie, effettive o no in questo capitolo, che si relazionano e vedremo gli sviluppi. Albert e Susanna e Candy e Terence ed è interessante le abbia poste insieme. A Susanna, come ho detto, fa bene parlare con Albert e sta scoprendo anche altri suoi lati caratteriali, sorprendenti. come il fatto che abbia mangiato con un suo sottoposto. Se Susanna non fosse stata così attaccata a Terence, sarebbe potuta essere un personaggio del tutto diverso, essendo dotata anche della bellezza. E qui sta piano piano riscoprendo se stessa, in un luogo incontaminato. Candy sta vivendo un sogno ed è suggestivo il finale, ho ben immaginato la scena. Bella l'idea del nastro, rendendo ancor di più quanto stia vivendo la ragazza. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 09/08/2020 - 10:25 am)

02/08/20, ore 10:31

Ciao Bacionero. Che sorpresa sia coinvolta Patty, una bella idea e non me lo sarei mai aspettata. Ma quello che penso di aver compreso, dopo aver letto vari capitoli della tua storia è il fatto, come ho detto, che sia esplorata di più la figura di Susanna. Conosciamo la ragazza solamente nella veste di innamorata senza esser ricambiata, avvolta dalla gelosia, dal senso di pietà che suscita. Quindi è bello vederla iniziare a vivere qualcosa di diverso nel senso in un altro contesto, dove emergono anche altre sfaccettature della sua anima. Belle le parole finali di Terence. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 02/08/2020 - 10:33 am)

21/07/20, ore 17:06

Ciao bacionero. Bello l'accostamento fra l'arte culinaria e la filosofia, come il titolo del capitolo. Ho letto con piacere nel finale quel che hai scritto riguardo l'origine dei brownies, anch'io ho scritto nella mia storia "Lady Georgie-miscellanea", nel capitolo riguardante la nonna di Lowell, l'origine della torta in onore della Regina Vittoria, è sempre interessante conoscere le tradizioni. In questo capitolo i protagonisti sono Candy e Terence e mi è piaciuto come il ragazzo si sia presentato con il costume di scena, lo ho ben immaginato. Il loro rapporto è complesso ed è bello che non lo abbia definito in modo lineare da subito, ma stiamo man mano conoscendo i lati dei vari personaggi nel relazionarsi. Susanna al momento è sotto l'occhio attento di Albert, ma penso che avremo delle sorprese. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 21/07/2020 - 05:07 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]