02.00 AM
di Laylath

12/02/16, ore 14:55

Eeeeeeeeee... come prevedevo questo è diventato il mio capitolo preferito, c'è poco da fare ^^. E' stato tutto perfetto.

La povera Rebecca in preda ai travagli del parto mi ha fatta ridere anche se non dovrei, povera xD. Ma il suo atteggiamento e le sue minacce di morte verso chi l'ha 'ridotta così' sono talmente naturali ed umane che non si può non sorridere. Sebbene ovviamente mi dispiaccia per il povero Jean, che un pochino ha pure ragione: i bambini si fanno in due (però poi prova a partorirli tu, mio caro, e dopo ne riparliamo -.-).

Devo dire che mi ha fatto un piacere immenso rivedere anche gli altri 'membri della banda'. Riza me lo avevi anticipato che fosse una tipa tostissima xDD e adoro come riesca a mettere sotto Jean e a farsi rispettare. Oltretutto è amica di Rebecca, right? Quindi è solo che giusto che sia lì anche lei a dare una mano (e soprattutto a mantenere l'ordine e a tenere in riga Jean xD).

Invece il povero Kain non è cambiato molto, sempre bisfrattato da quella furia di Havoc... grrrrrr, Jean, ogni tanto, anzi no molto spesso, i tuoi atteggiamenti mi fanno veramente arrabbiare -.-. Fortuna che c'è sempre presente Heymas, la voce della ragione, sia per rassicurare Kain, sia per tenere a bada Jean. Quando il piccolo Fury fa 'voglio andare a casa' e Heymas risponde 'anch'io', stavo morendo dalle risate :DDD.

E come se non bastasse i figli non sono uno bensì due xDD, povera Rebecca! Ed eccoli i nostri splendidi gemelli ^^. E Jean alle prese coi primi pianti è splendido, fa tenerezza assurda... per non parlare di Heymas che s'impanica altrettanto e non vuole fare il padrino... suvvia, caro mio, chi meglio di te? Ti sceglierei anche io come padrino dei miei ipotetici figli se solo esistessi dehehehhe.

Geniale il fatto che gli eredi Havoc abbiano scelto proprio il fatidico orario delle due del mattino per venire al mondo... ormai me lo aspettavo, visto il titolo della fic, e diciamocelo, era destino ^^. Davvero splendida come cosa.

Che altro dire cara? Complimenti come sempre. Il tuo è sempre incantevole, scorrevole e accattivante, frizzante, divertente e coinvolgente. E sono aggettivi che penso tutti dal primo all'ultimo ♥.

Le scelte dei titoli mi sono piaciute tantissimo: sono tutti perfettamente azzeccati.

Sulle caratterizzazioni non posso dire molto non conoscendo io la versione canon, ma non mi hanno fatto per nulla rimpiangere le tue versioni au, e questo credimi, vuole essere un grandiiiiissimo complimento.

Grazie di cuore per avermi consigliato quest'ennesima piccola perla che mi ha davvero divertita e rilassata.
Ora non mi resta altro che aspettare il proseguo di 'Un anno per crescere' ^O^!
ti abbraccio fortissimo nel frattempo ♥

see you

12/02/16, ore 14:35

"Chissà perché me lo sentivo che stanotte avrei avuto una tua visita"
LOLOLOLOL Heymas Breda, mi ha tolto le parole di bocca.

Me lo sentivo, ero sicurissima, continuavo a ripetermi stavolta ci siamo, sta partorendo. E invece falso allarme xD, ma solo a metà: è solo il momento dell'attesissimo annuncio, aaaaaaaaaaaaaw!
E Jean si fa prendere dal panico: again, non lo avrei mai detto xDDD.
Ah, questi uomini.

Ed è in situazioni come queste che Heymas si dimostra ancora più straordinario di quanto non sia già, oltre che un vero amico. Si è comportato in maniera impeccabile, consolandolo sì, ma anche richiamandolo alla realtà, ai suoi doveri e responsabilità. Ha ragione da vendere in ogni singola parola e Jean è fortunato ad averlo come amico. Oddio, poi sto ridacchiando tantissimo nel pensare a tutte le volte che ha dovuto sorbirsi le sue improvvisate notturne in due anni di matrimonio :DDDDDD.

Eheeheh le supposizioni finali circa il sesso del nascituro mi hanno fatta sogghignare parecchio... e ora volo di corsa all'ultimo!
un bacione e complimenti

12/02/16, ore 14:27

ARIDJE.
SMETTILA DI FARMI RIDERE COSìììììììììì!

Ok mi sto divertendo da matti a leggere questa raccolta, sappilo xD.
E una volta capito che l'incipit iniziale è obbligatorio lo sto davvero apprezzando tantissimo.

Chissà come mai NON AVEVO DUBBI che sarebbero presto scattati litigi tra i neo sposini per questioni futili xDD e che a rimetterci sarebbe stato ancora una volta il povero Heymas... fortuna che almeno a sto giro era già sveglio, e ha solamente dovuto rinunciare a metà del suo spuntino (grande rinuncia Heymas, ti capisco. La santità è li che ti aspetta, fatti forza). Anche se non capisco come mai se il litigio è avvenuto per cena, Jean si sia presentato a casa sua a un orario così irragionevole xD (a meno che lui e Reby non abbiano l'abitudine di cenare alla una ^^").

Anyway non avevo dubbi neanche sul fatto che lei non fosse esattamente una cuoca eccellente xD. Non chiedermi perchè, era un'idea che mi ero fatta e sono felicissima di averci azzeccato ^^.
Jean con zero tatto? noooooooooooooooooooo, chi l'avrebbe mai detto!

volo al prossimo, bacio :-*

STO.MORENDO.DALLE.RISATE.

E lo ripeto, santo Heymas, santo subito, subito santo!
Sempre alle due del mattino deve rompergli le scatole, Jean?? Oh santa pace! Santissima pazienza! Ora capisco il titolo del precedente capitolo xD (oltre al fatto che l'ordinaria amministrazione immagino si riferisse anche alle continue litigate con Rebecca).

Sono rimasta un attimo interdetta quando ho letto l'inizio: pensavo di aver aperto per sbaglio il capitolo vecchio, perchè l'incipit era più o meno lo stesso e non mi aspettavo una nuova improvvisata di Jean.
Ma stavolta lo perdoniamo suvvia ^^, visto che è per un motivo DECISAMENTE importante e visto che lui e Rebecca sono tra le mie OTP special ^^.

Oddio il fatto che se andasse da un bel po' in giro con l'anello di fidanzamento senza ben sapere perchè mi ha fatto una tenerezza immane... della serie: è più il subconscio che ha agito nel suo caso ma ha fatto la cosa giusta xDD. Aaaaaaaw, l'ammmmore.. e Rebecca che piange... oddio so strange!!

LOL non ti preoccupare riguardo l'organizzazione del matrimonio caro mio ^^. Se la Rebecca che ho in mente è anche solo simile a quella del canon, non ti lascerà molta libertà di scelta... su qualunque cosa!

al prossimo :-*

12/02/16, ore 14:04

Mia cara, eccomi qui!

ci ho messo una vita a passare da questa storia che mi avevi consigliato, ma ora che ho un paio di orette free voglio vedere se riesco a rimediare e recensirla tutta ^^.

Già le premesse che mi avevi fatto erano super interessanti ♥, e questo primo capitolo è decisamente all'altezza delle aspettative: abbiamo il mio adoratissimo Heymas, il mio altrettanto adoratissimo Jean... alle prese con la sua """"dolce"""" metà xDDDDD. Sappi che sto già male dalle risate. Sì sì hai rotto con lei, Jean, come no... peccato che se non ho capito male la storia parli di come sei diventato padre xDDD, ergo sei fregato.
Il mio povero Heymas invece lo faranno santo ♥.

Che dire? si sente il distacco di stile e caratterizzazione tra questa storia canon e quelle del tuo AU e la cosa m'intriga moltissimo ^O^!
volo al prossimo, un bacione!

10/10/14, ore 15:40

Ahahahahah era ovvio che è colpa di Jean! xD
Che c'entra Rebecca? :P

In tutto questo trambusto, l'anima veramente in pena è Fury (oltre a Rebecca): dopo aver passato un'ora in giro per cercare le sigarette ad Havoc, ora deve pure sorbirsi i lamenti di Rebecca!
Per non parlare di Breda!
L'unico che è riuscito a filarsela è Roy: sempre lui, cavoli!! xD
Falman non lo conto perché non era colpa sua se era fuori.

Già, il team non rappresenta tutta questa responsabilità a parte Falman Hawkeye e Breda, ma almeno sanno che comunque ci saranno sempre gli uni per gli altri! :3

Sisi, ricordo di Jilly e Jody!! :D

Brava, peccato sia finita! ToT

09/10/14, ore 23:19

Io Mustang lo odio quando fa così.
Fatta questa piccola premessa, che bello, Havoc ha avuto due bambini, congratulazioni! A chi somiglieranno? E Breda riuscirà finalmente a passare una nottata in serenità? Penso proprio di no.
Io comunque avrei chiamato anche Winry e Paninya. Così, giusto per rimembrare i vecchi tempi.
Ti dirò, un po' mi spiace che sia terminata così in fretta, speravo durasse più a lungo se devo essere sincera. Ma sicché, non posso non immaginare un Havoc distrutto dai pianti dei neonati, con accanto il sempre fidato Breda.

E dopo questa veloce recensione, ti saluto.

Green Star

08/10/14, ore 18:13

Sai che già dall'incipit avevo intuito si trattasse di gravidanza? Comunque, scorrendo le storie del fandom, le shot con argomento portante il tema "amore mio sono incinta" le trovo particolarmente spassose, sia perché immagino la vita da genitore di personaggi che poi mai e dico mai penseresti conoscano il significato della parola sesso (*coffcoff*LING*coffcoff*), sia perché mi domando da chi potrebbe prendere il figlio di Tizio e Caia se un giorno dovessimo avere tra le mani un ipotetico Fullmetal Alchemist 2. Parlando di Havoc, sarebbe proprio uno schiaffo morale per il biondino se Rebecca mettesse al mondo una femmina... Insomma, lui gran donnaiolo che diventa padre di una bambina, è come se Breda decidesse di mettersi a dieta (a proposito, lo hai descritto mentre leggeva e non nel bel mezzo di uno spuntino notturno). Ma bando alle ciance, chi sarà il padrino del pupo/barra/pupa? Se il team Mustang è troppo occupato mi offro volontaria, così, tienilo in conto.

08/10/14, ore 17:44

Stavolta ci ho preso! xD
Avevo intuito che ci fosse un mini Havoc in arrivo! :D

Eh, già: non può lasciare la moglie così; però la risposta mi ha fatto davvero ridere! xD
"E che dovevo fare?"
Però, povero Havoc, costretto ad affrontare qualcosa di cui non è ancora in grado... Di certo questa è la crisi maggiore per lui!
Ahahah "Magari sarà femmina..."
E già, magari pure tettona, e ti farà disperare con centinaia di uomini che da grande le faranno la corte! Ahahahah scusa!

Brava, continua così!!! :D

02/10/14, ore 09:01

Noooo!! Ora Jean è arrivato al limite! Disturbare Heymans mente si prepara qualcosa da mangiare è sacrilego!! xD
Ancor di più che divide il suo paninazzo! Ahahahah
Ma lui è un omone grande e buono, specie con il suo amicone!

Certo che però se le va proprio a cercare, il mio fratellone! :3
Dire alla sua *dolce* sposa che non sa cucinare è davvero troppo, specie se lei ha sacrificato la sua carriera militare in nome di quel matrimonio. *^*
Il piatto in testa ce l'avrei sicuramente rotto!
Ahahahah cos'è che doveva fare Heymans? fermarlo? Già, così poi gli avrebbe dato torto anche in quel caso, magari! :P
Jean è incorreggibile!

Bellissima anche questa! Complimenti!!

01/10/14, ore 19:30

Ciao.
Questa raccolta di storielle è... Lollosa. Non simpatica, carina, tenera, lollosa. E' come leggere un capitolo fuori serie del manga e ridere delle sventure di Havoc e Breda, che sono davvero spassosi. Il primo con una cicca di sigaretta consumata in mezzo ai denti, un po' trasandato e con qualche pelo ispido di barba, l'altro con la camicia sporca di non so cosa di commestibile, l'aria perennemente imbronciata e la bocca piena: li immagino così, ecco. E immagino anche Rebecca furiosa e in preda alla collera, che in un capitolo fuori serie del capitolo fuori serie starà a sfogarsi al telefono con Riza su quanto gli uomini siano stronzi, menefreghisti, insensibili e tutte quelle cose brutte che una donna pensa quando viene delusa dal genere maschile. Davvero, ogni capitolo si converte in cinque minuti di piacevole passatempo. Sono impaziente di leggere il prossimo sfogo!

See you next!

Ah, l'amore...
Da una parte, povero Jean, costretto a sopportarsi una tipa tutta pepe come Rebecca... dall'altra, il suo migliore amico costretto a sopportare lui e le sue paturnie! Poi pure un matrimonio... mi sa che il biondino questa volta ha fatto il passo più lungo della gamba xD
Hai avuto una bella idea, divertente ed innovativa, brava!

Finisco appena di recensire l'altra ff che subito vedo quest'altro aggiornamento! Oho, mi gira la testa! :D

Stavolta Heymans è stato interrotto in uno dei più bei sogni che una persona possa fare: il cibo!
Ahahahahah questo capitolo è stato più esilarante! xD
Jean che non si rende conto di aver fatto questo passo più lungo della gamba! La cosa bella però è che non cerca affatto di sbrogliarsi dalla situazione: semmai vuole favorirla! Dopo l'anello... le nozze! *^*

Cosa seria, eh? :D

Sai, è proprio il fatto che non ci abbia capito un tubo che rende la cosa più romantica! Vuol dire che lo voleva seriamente, senza neanche ponderare bene la prospettiva (però, Havoc ragazzo mio, la prossima volta pensa un po' di più!).
Ahahahah
Bellissima!!

26/09/14, ore 10:12

Ehi tu! Credevi di sfuggirmi? Muahahahahah
So della tua consuetudine di staccare la spina dal drammatico per immergerti nel comico; ed infatti mi stavo chiedendo se mai avessi una ff del genere in serbo. Ma a quanto pare questa idea è nuova di zecca persino per te!
Quando lo studio di un medico diventa un'ispirazione! ;D

Sai quanto sia comico Jean durante le sue delusioni amorose? xD
Ha ancora litigato con Rebecca (e te pareva!), solo che questa volta ha alzato un po' troppo il gomito! Mi fa tanta pena! *^*

Ancor di più me la fa il nostro Breda: anche se Jean aveva bisogno di lui (perché lui ha sempre bisogno di lui! *^*), non è che sia un orario proprio adatto per importunare la gente con i suoi smacchi con le ragazze!
Ma vediamo come prosegue: l'idea si prospetta essere molto carina! :D
Brava!