L'attimo fuggente
di Jade Tisdale

26/09/14, ore 14:56

Allora, innanzitutto ciao!
La tua FF è abbastanza originale, perchè ci presenta una sorta di Slice of Life con un inserto di Angst, e comunque ci propone cose nuove e questo è già bello. Però, se devo esprimermi, credo che tu sia andato un po' fuori dai personaggi, creando quasi degli OOC, soprattutto con Kyoko e Sayaka, ma anche Madoka mi è sembrata leggermente distorta.
Da quanto ho potuto capire io dall'anime, Madoka decide di diventare un Kami (Dio) con il cuore leggero. Insomma, rinuncia a tutti i suoi affetti terreni, ma al contempo è Speranza e forza, e lei stessa sa che un giorno tutte si ricongiungeranno in un "magnifico luogo segreto". Perciò, anche quando alla fine dici che Homura diventa (è così? Lo diventa?) una strega, a meno che nella tua FF non ci siano delle variazione o "What if", commetti un errore proprio a livello di, come possiamo chiamarle, regole della serie? Cioè, Madokami esiste proprio perchè non vuole che le maghe provino più disperazione, perciò quando la loro Soul Gem si consuma vengono semplicemente raccolte dalla Dea e scompaiono.
Poi c'è questo punto che non è molto chiaro: "mentre Kyoko sbadigliamo". Non so, magari riformulalo un po', perchè così non ha molto senso.
Per lo stile invece va bene, magari con il tempo diventerà più personale, perciò cerca di farlo tuo con tanta pratica ;)
Con questa recensione non voglio sembrarti pedante o altro, cerco solo di essere il più sincera possibile con me stessa per prima e di conseguenza con gli altri, forse perchè odio i falsi complimenti e i perbenisti.
Perciò rimboccati le maniche, leggiti tante curiosità, interviste originali e altro, e leggi-scrivi-leggi-scrivi-leggi-scrivi più che puoi, hai solo da migliorare!
Un saluto, e spero ci rivedremo sempre in questa sezione e, perchè no, anche in altre.
Violet.
(Recensione modificata il 26/09/2014 - 02:57 pm)