Alla ricerca del tempo
di Kim NaNa

07/02/15, ore 12:01

Una domanda ke ti fa mamma....visto ke la protagonista si kiama Gabriella, per caso, quel signore anziano che ha incontrato è lo stesso signore a cui stiamo pensando noi? Noi diciamo di si e mamma dice che tu riesci sempre a farlo contento ovunque lui sia adesso.
questa storia è super,ma sopratutto il tuo cuoricino cuggy!!!! <3 <3

20/10/14, ore 17:43

- Ritrovare il tempo perduto, non nel senso di recuperare ciò che non si può più avere ma nel senso di iniziare a fare.
- La generosità esiste solo per se stessa e non ha nessun secondo fine, nè cerca un seguito, ma soprattutto esiste e non c'è bisogno di fare cerimonie su di essa perchè è normale che ci sia.

Ecco, se dopo anni ho potuto leggere questi due concetti, posso ritenermi una persona forunata e ringraziare in Signore nell'intimo e pure apertamente. Questo te lo dico, tu sai perchè ti parlo così.
Stupendo questo componimento, sono felice che la ragazza abbia deciso di spendere parte del suo tempo per aiutare quel signore anziano a ricostruire la sua storia, se l'avesse lasciato su una panchina senza un seguito ci sarei rimasta con un senso di vuoto e di solitudine, invece no, perchè lei gli farà un pò di compagnia e darà giusto peso alla vita vissuta da quest'uomo, così da farlo felice.
Complimenti, mi ha lasciato un bel calore dentro questa storia, proprio come storia e come messaggio in sè, aldilà di tutto il resto di cui dicevo all'inizio. Perciò per tutte queste ragioni insieme, complimenti! Sei stata molto brava! Mi è piaciuto molto leggere questo componimento!

02/10/14, ore 12:10

Abituata come sono alle tue meravigliose fanfiction,ritrovarmi a leggere una originale mi ha quasi un pò spiazzato,sia perchè non è 'frammenti di luce' che amo e aspetto da mesi, sia perché confidavo in qualche altro aggiornamento=D, però che dire..... diciamo che per ora non mi è mai capitato di soffermarmi a pensare al tempo che passa, forse tra qualche anno,però tu sei stata in gamba a narrare dell'incontro di questa giovane e di questo anziano che ha perduto il suo tempo e che ricostruirà i suoi ricordi insieme a gabriella. Molto bello e realistico!

26/09/14, ore 16:52

Ciao Kim! 🎈❤
Stamattina quando ho visto che hai pubblicato questa shot mi sono fondata a leggere. È certamente una storia particolare, ma bella perché è così reale incontrare persone che ti rapiscono in uno squarcio della loro vita e ti fanno riflettere su alcune cose. Certamente questa Gabriella è molto gentile ed è una bella persona, sono felice che possa aiutare i ricordi del vecchio.
Brava Gabry. Anche pezzettini del genere se messi nelle tue mani diventano poetici. Sei proprio brava.
Un bacio