Gocce di pioggia
di agatha

18/09/11, ore 13:02

La storia è scritta benissimo.
La grammatica e la sintassi sono ottime, non ho visto il benchè minimo errore, i toni sotto ottimi, messi al posto giusto, la drammaticità, la tenerezza, l'ironia, ogni sensazione è stata legata in maniera ottimale alla propria scena.
Le caratterizzazioni dei personaggi sono molto buone, Michael Guerin è descritto davvero bene, e le idee sono davvero carinissime!!!
La narrazione dal punto di vista di Maria è istantanea e da bene l'idea di quanto si sta leggendo.
E' stata una bella Missing Moments, una bella continuazione del rapporto tra Maria e Michael che nel Telefilm non ho visto, assistendo solo ai matrimoni di Isabel e Max.
Se l'amministrazione sarà daccordo, per me la shoot merita un posticino nelle sclete!!!
Grazie per l'attenzione.

18/09/11, ore 12:51

Ok, io ti adoro!!!

Rischio di diventare una Michael Guerin dipendente leggendo i tuoi lavori!!!
Cioè...
Questa shoottina è meravigliosa!!!
E' splendida, dolce, tenera, fluida...
E' scritta cone il burro!!!
(Così dice una mia amica e co-autrice quando dice che qulcuno scrive molto bene!)
Ti giuro che ho letto sorridente, tanto che credo che mia madre che mi ha intravista dal corridoio, abbia pensato che devo avere qualche rotella fuori posto.
Ma chi lo sa, forse è vero :D
Non puoi immaginare quanto sono folle quando mi ci metto!!!
Che bello che è stato leggere questo lavoro comunque, mi ha trasmesso così tanta tenerezza!!!
Non hai esagerato con le smancerie, hai dato un tocco di drammaticità laddove serviva, e anche di ironia!!!
Mi riferisaco ad esempio alla morte degli innocenti scambiati per Maria e tutti gli altri, alla questione del tabasco, alla proposta, (o imposizione quasi? :D) di Michael, alla notizia del piccolo generatore di corrente :D, al legame che loro due, e tutti tutti fanno diventare ogni giorno sempre più forte...
E poi la pioggia, che da quel tocco di romanticismo, malinconia e non so che altro, forse di mistero, insieme...
Ti giuro che mi sto innamorando di come scrivi, sei diventata ufficialmente una delle mie autrici preferite!!!
Questa shoot va dritta tra le riordate!
Complimenti cara!
Sai, io scrivo e leggo qui da tre anni ormai, e raramente mi è successo come ora, di attaccarmi subito a letture così, già dal primo momento.
Brava!!!

A presto!!!

07/10/08, ore 15:55

Maria è il mio personaggio preferito, mi è sempre piaciuta molto la sua forza e la determinazione che mette nello stare vicino a Michael, che non è un campione in comunicazione, come hai ben sottolineato tu, ed è pure molto contorto. Leggendo la ff mi sembrava di sentir parlare e pensare proprio lei, nei ricordi che hai evidenziato, risaltano i suoi sentimenti: la paura del Michael imprevedibile, che ti molla da un momento all'altro, la passione per lui, l'attrazione ma anche quella infinita dose di dolcezza e comprensione, che sono il nocciolo di "come" Maria ama Michael. Il suo PDV non impedisce comunque di cogliere molto dell'intimo dell'alieno, il canestro dietro la casetta, è una perfetta visione di quello che è il desiderio maggiore del ragazzo: stabilità e famiglia. Una sua stavolta, senza nessun padre sbagliato, senza "fratelli" di un altro pianeta. Solo di Michael, e Maria. Mi è piaciuta molto poi l'idea che i pensieri di quest'ultima siano "racchiusi" nella pioggia, che io adoro (so' strana lo so!XD)Grazie per avermi fatto fare questo salto nel passato, riscoprendo anche dentro di me, sensazioni ed emozioni, legate a questa coppia!Brava!

06/10/08, ore 21:02

Vedo che le minacce funzionano! XD E che bello se quando funzionano ti costringono a postare queste perle! Ok, lo ammetto, io Roswell non lo seguo (limiti di tempo, lo sai^^) per cui me la son letta come fosse un'originale. Dolce, molto molto dolce senza essere stucchevole, anzi!Leggere la tua ff è stato come "vedere" i ricordi della protagonista, sentirli scorrere nella mente, provare l'emozione travolgente dopo quella dichiarazione di matrimonio così singolare, sentire un battito del cuore che manca quando si rende conto che, oddio!, è incinta! Mi è piaciuta l'atmosfera creata dal ticchettio della pioggia che apre e chiude il quadro e l'immagine finale che dà un senso di "famiglia" che scalda il cuore. Brava, tesoro, davvero un ottimo lavoro!

06/10/08, ore 18:29

Finalmente! Dopo tante gentili suppliche, posso lasciare un commento che spero induca a leggere anche qualcun altro.
Intanto devo renderti il massimo del merito come fan-writer: riesci a descrivere personaggi e ambientazioni in modo talmente IC che quasi mi sembrava di essere davanti alla tele a vedere una puntata "extra" di Roswell. Maria è Maria, Michael è Michael, con le loro espressioni facciali, i gesti (quando lei, rendendosi conto di aspettare un piccolo alieno, allontana il tabasco, su tutte), i pensieri... Tutto.
Che, secondo me, è ancora più difficile farlo quando si tratta di telefilm, proprio perchè abbiamo sempre davanti i volti degli attori e l'ambientazione fotografica precisa della pellicola, quindi anche la più lieve stonatura si nota. O meglio, io che adoro Roswell l'avrei notata storcendo il naso fine di Arpia.
Invece tu, non solo mi hai stupito in questo senso, ma anche regalato qualcosa che quel "cattivone" di Katims ci ha sempre promesso e mai mantenuto: una quarta serie! Io ho sempre desiderato di sapere come sarebbe potuto essere un futuro quadretto familiare alla "candy" e ora, grazie a te, lo so. E il contorno della pioggia rende tutto romantico e dolcissimo, ma sempre nel tuo stile mai banale o stucchevole.
Complimentissimi, diretta nei preferiti!