Requiem
di Selene K

25/01/17, ore 22:33

Ciao ciao!
Sono tornata a recensire un'altra delle tue ff. Mi è piaciuta davvero tantissimo! Conosco da poco la serie di Hannibal, me ne ha parlato una mia compagna di classe dato che ho gusti un po' particolari: amo il genere splatter.
Ma parliamo della storia: davvero bella, complimenti! L'ho trovata molto introspettiva e, anche se macabra, comunque sensuale. Mi piace molto la coppia Hannigram ma non immagino una relazione tenera, romantica, bensì folle, istintiva, selvaggia e intrigante, cosa che è emersa perfettamente nella tua storia. Il momento in cui Hannibal lecca il sangue di Will è davvero fantastico, tanto folle quanto erotico, e penso che tu sia riuscita a rendere perfettamente questo mix tra passione e pazzia.
Spero di leggere altre tue storie riguardanti la serie di Hannibal.
Ciao ciao!
Da NN chan 07 alias Selene

10/02/16, ore 14:39

Qualcuno mi maledica la prossima volta che non recensisco subito una storia tanto scritta bene! Non scherzo!
Ricordavo di averla letta tempo fa, forse non qui, ma controllando è risultato che io non abbia lasciato una mia opinione. Grave.
Che dire? Ho avuto il fiato sospeso fino alla fine. Meglio di una scena a luci rosse.
Il momento in cui Hannibal lecca il sangue di Will è così carico di tensione sessuale che la si può quasi toccare. Il loro rapporto, le loro menti allacciate fino a non poter snodarsi più, si sente tutto così chiaramente!
E il titolo della storia è un punto in più (mi fa pensare a Mozart, e io AMO il requiem di Mozart).
Complimenti vivissimi!

Remedios

12/12/15, ore 14:40

Ciao^^ non hi mai seguito Hannibal, shame on me ;P nel mio commento posso solo basarmi sulla conoscenza del Lecter letterario, e non c'è dubbio che sia lui quello che occhieggia tra le righe, come una volpe tra le foglie. E' un esteta sanguinario, difficile sfuggirgli per troppo tempo^^

03/12/14, ore 21:32

Dovrei schiaffeggiarti perché non mi avevi avvisata di questa FF, ma stasera sono magnanima. O forse è l'atmosfera della OS che mi è entrata dentro, anestetizzando ogni cosa.
Questo è proprio ciò che ho apprezzato maggiormente della storia: l'atmosfera ricreata, perfettamente uguale a quella della serie tv. Sembra non solo di vedere gli stessi personaggi, ma anche di ascoltare gli stessi silenzi, vedere le stesso micro-espressioni sul volto di Hannibal e il tremito che scuote le spalle di Will. Ogni parola è al posto giusto, ritagliata perfettamente, con la stessa precisione dei dialoghi della serie.
Di fattuale accade poco - quella lingua sulle nocche! - ma è tutto un susseguirsi di impressioni, detto e non detto, rielaborazioni.
L'oscurità indistinta che avanza per fagocitare Will.
Hannibal che lo libera.
La crescente comprensione reciproca.
L'evoluzione.
L'incrocio di sguardi.
Il requielm.
Molto ben scritta, mi è piaciuta.

26/09/14, ore 21:56

Seguendo il motto “Dove c’è Barilla, c’è casa”, anche questa volta sono qui per leggere una tua storia e non sai quanto io sia felice di poter finalmente sondare la tua visione sul pairing. Partendo con il presupposto che ho sempre ammirato il tuo modo di scrivere, come ben sai sono ancora più legata allo stesso nell’ultimo periodo: trasudi lo stile giusto da ogni angolazione, in ogni storia, in ogni idea – e le idee, oh, sono fantastiche!
Devo dirti grazie, innanzitutto, perché mi hai convinta a vedere questa serie televisiva: mi hai aperto un mondo che non conoscevo e che, essenzialmente, si è rivelato molto nelle mie corde. La cura dei dettagli che si percepisce nelle scene rappresentate visivamente è anche qui e dunque, ancora una volta, ti dico grazie. Sai sorprendere e affascinare, hai colto i punti giusti e toccato le corde perfette per rendere al meglio il filone.
Fulmineo e ordinato, lento e caotico. Puoi scegliere l’ordine che preferisci per questi aggettivi, ma credo che posti come ossimori possano rendere meglio il concetto.
Il titolo è magistrale, da un tocco di classe aggiuntiva e presagisce una moltitudine di sensazioni.
Bellissima anche la citazione che hai scelto di usare per l’introduzione, un vero assaggino per invogliare all’apertura di Requiem.
Che dire, non mi aspettavo nulla di diverso da parte tua e ho atteso il momento di poter leggere questa OS da un po’ di giorni, perciò sono felicissima di essere qui e di poter valutare i personaggi secondo questa narrazione, questo focus on.
Scendendo nello specifico:
Il. Pulp. Credo di poter morire nel leggere le tue ultime storie, cara, perché sono eccezionali e hai toccato con questa un tasto che io ponderavo da molti giorni – e che, ovviamente, ho già accennato in precedenza nella recensione: l’originalità del telefilm e della narrazione, la perfezione di questa simbiosi. Tutto è estremamente pulp, sia visivamente che nello scritto, perciò complimenti e ancora complimenti. A mio modestissimo avviso è lo stile giusto, quello più calzante, perché mentre vedevo il tele film mi sono detta più volte che non sarebbe potuta esistere una narrazione diversa da questa per rappresentare la densità delle scene nero su bianco.
Prima di dedicarmi alla visione del decimo episodio, per un istante ho immaginato quanto da te descritto, perciò tanto di cappello, cara!
I personaggi, per quanto io ne sappia, mi sembrano IC e non avrei timore a dirlo ancora, visto quanto sei esperta al loro riguardo ♥
Aveva liberato Will. (CIT. necessaria) *muore*
La conclusione è stata un groppo in gola. Ho immaginato l’espressione di Will in maniera nitida e definita: era come se lo stessi osservando, mentre pronunciava quelle parole.
Non voglio fare spoiler a chi legge questa recensione, ma sappi che anche io ho tremato un po’ nel leggere questa storia ♥
Bravissima!
Alla prossima,