Freddi abbracci
di cristalshot18paw

30/09/14, ore 11:45

Il racconto è carino, ben impostato, mi piace anche come hai deciso di presentarlo, con il testo centrato, l'immagine iniziale, il corsivo. La scelta di ridurre al minimo la punteggiatura funziona, alcuni periodi volano via tutti d'un fiato, cosa che nel contesto della storia va più che bene. Unico neo: alcuni errori di ortografia (es. perchè invece di perché, in dietro staccato, infondo attaccato). A parte questo, recensione positivissima.

27/09/14, ore 21:35

Quando ho letto il titolo ho pensato "vai che bello, già da come si chiama la storia credo che mi piacerà!"
Quindi la apro e... mi prende un colpo al cuore! Ma porco Cristoforo Colombo! (Non è una bestemmia. Ci sto bene attento a quelle, mi scuso se l'avessi presa come una bestemmia ^^')
Appena vedo quella immagine... oddio, ho saltato dalla sedia! Poi visto che io amo avere paura (che idiota), ho messo una colonna sonora di Sinister, per cagarmi più sotto! Vabbè, parto con la recensione, perché per ora non ho detto proprio nulla.

Allora, per iniziare dico che la parte iniziale è descritta molto, ma molto bene!
Parte naturalmente con la felicitò della protagonista, il suo primo amore (falso per lo più), gli amici... e poi tutto fa "ciao ciao", e quindi lei rimane sola...
Descritta bene, in genere, tutta la storia, si, tutto il racconto è descritto benissimo! Senza errori ortografici!!! *applaude*
Confesso: quando la ragazza inizia a correre per tornare a casa presto, mi stava salendo l'ansia, poi la paura del buio! Chi sa che creature ci saranno nell'oscurità... Meglio se non ci penso, che mi spavento da solo.
Poi c'è parecchia suspense (o almeno io l'ho sentita).
Quando ho letto la parte di quello drogato non ho potuto non pensare a "Ma che gente c'è nel mondo?!", perché ci sono in giro questi...
Mi ero quasi impersonato nella protagonista, anzi, diciamo le cose come stanno, mi ci ero impersonato! Sentivo la sua stessa paura! Questo vuol dire che ce l'hai fatta a dare la scena in considerazione un vero senso di terrore e suspense!
Ecco, alla fine si che si ragiona!
L'ultima frase è stupenda!
"Solo il silenzio da queste parti. E alla fine, anche un cieco al buio si sarebbe accorto che infondo alla ragazza qualcosa importava, voleva solo che importasse agli altri."
Credo di averla riletta più volte, mi incute paura!
Basta, ora finisco questa recensione orrenda! Scusa se ti ho annoiato, ma la storia mi è piaciuta e non poco! Parecchio direi!
Quindi hai i miei complimenti!!!
Ciao!!!

Tony

p.s. mi dimenticavo una cosa... l'immagine all'inizio mi ricorda una scena del gioco horror di "Ib", non so se lo conosci...