Do you understand that we will never be the same again?
di little_triangles

05/01/15, ore 17:00

Uno dei Bastille. È sicuramente uno dei Bastille. Kyle. Sì, molto probabile che sia Kyle.

Mutazioni in piccoli detective a parte...

Ciao Little_Triangle.
A mio parere questa storia è già molto movimentata. Succedono più cose in un sol capitolo di questa fanfiction, che in dieci capitoli di tantissime altre. Comunque è stupenda e sia divertente (specie la scena in cui Katherine viene scambiata per una... Lo sai no...) sia profonda e triste (anche se la tristezza c'è stata per i primi capitoli). In quanto a Katherine... Deve fare pace con il cervello, perché sta facendo tutto da sola. Dan poveretto... È Dan XD

Non ho altro da dire.
da xtomx95.

P.S. Ma quella che guardava male Katherine era Christina? (Sempre che la mora, riccia con i lineamenti asiatici, si chiami così).

14/12/14, ore 16:22

perdonami se non ho recensito prima, non ne ho avuto modo ew. comincio col dire che questa fan fiction ha subito attirato la mia attenzione e non potevo non leggerla. ok mi sto dilungando troppo, arrivo al dunque lol mi piace moltissimo e con questo capitolo mi hai incuriosita ancora di più ed aspetterò con ansia il prossimo. ora mi dileguo 👋 x

22/11/14, ore 11:48

Questo capitolo è stupendo! Bello tutto, soprattutto il punto in cui Kathie si ritrova in bagno a piangere appoggiata al muro freddo (anche se il punto in cui offende Alex non è da meno *modalità "soddisfazione estrema" attivata!*). Dan è proprio un super principe azzurro.

A questo giro non ho trovato errori. Grande!

Non ho altro da aggiungere.
Alla prossima

20/11/14, ore 12:40

Ciao Little_triangle.
Dan e Kathie sono sempre più carini insieme e... Che bello! Vivranno insieme per un po'!
Però Kathie si fa tante, troppe pippe mentali.
Senti, non so il nome del nuovo arrivato, ma mi sta antipatico a pelle. Il che in realtà mi dispiace, perché anche Anné non mi stava molto simpatica e... Non ha fatto una bella fine. Comunque spero che Dan sia comprensivo come sempre anche in questa situazione. Maledetti ex!!!

Per quanto riguarda gli errori... Questa volta ce ne erano veramente troppi. Non so se è per furia o perché ti sei concentrata troppo sulla trama trascurando l'ortografia, ma sono tantissimi. Consistono in errori di punteggiature (principalmente virgole mancanti), tanti "gli" riferiti a nomi plurali o femminili e errori di battitura. Comunque nulla che non si possa rimediare con un paio di riletture.

Lo stile... È inutile che mi ripeta.

Non ho altro da dire.
da xtomx95.

P.S. Spero che non ti sia fatta un'idea sbagliata di me. Non sono un genio dell'italiano (e neanche mi sento tale), ma quando pubblico storie su questo sito vorrei che le recensioni che esse ricevono puntassero a mostrarmi come e dove migliorare, ; quando leggo storie di altri autori e le recensisco, cerco di dar loro lo stesso trattamento che vorrei ricevere io. Spero di essermi spiegato.

19/11/14, ore 14:18

Ciao little_triangle.
Ho fatto quel che hai chiesto di fare nella nota d'autrice e... Che dire... Non c'è una canzone che non corrisponda al proprio capitolo. Grande!
Comunque anche questo capitolo è fantastico. Dan si fa sempre più il cavaliere perfetto e la storia di Kathie diventa sempre più intensa. Sono belli i molteplici cameo (non so se rimane singolare o va al plurale) con Grey's Anatomy, anche se non sono un grande appassionato di quella serie. Ora però voglio sapere come va a finire il tutto (perché non può finire così!).

Riguardo al come è scritto...
Lo stile è molto scorrevole e tranquillo. Devo dire che qua su EFP ho trovato un sacco di autrici in grado di esprimere concetti o avvenimenti complicati in poche parole e questa è bravura (se non l'avessi capito, te sei tra queste autrici). Per quanto riguarda l'ortografia ed altri errori, ho trovato scritto "vevo" da qualche parte e, almeno che non stessi cercando di mandarmi messaggi subliminali che mi spingessero ad andare a flipparmi con video e concerti dei Bastille su Youtube, penso che volessi scrivere "avevo".
Non altro da aggiungere.

13/11/14, ore 20:38

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Ciao little_trangless!
So che non mi sono fatto risentire, ma ho avuto problemi con la linea. Comunque la promessa di recensire tutti i capitoli non è saltata: lo farò anche se mi ci volessero dieci anni!!!
Momenti da shounen manga a parte... Questo capitolo è veramente carino. Sicuramente meno pesante del precedente e molto incentrato sul rapporto Dan-Kate (così mi piace di più che Kitty). Posso capire la protagonista quando dice che un po' si sente in colpa: in una situazione del genere il mio primo pensiero sarebbe quello di avere il dovere di stare accanto ai miei genitori e ritrovarmi con una ragazza invece che con loro mi farebbe salire veramente tanto i sensi di colpa. Non fraintendermi: non sto giudicando; sto solo dicendo cosa proverei in una situazione simile (anche perché una piccola distrazione come Dan in una situazione simile non le può far altro che bene, soprattutto per la sua salute mentale).
L'unica cosa che non mi torna è il come Kate non sia totalmente distrutta dopo ciò che è avvenuto a sua madre... Ma ognuno reagisce a suo modo.
Ellie mi sta antipatica, e penso di poterlo considerare anche come scontato (anche se mi ricorda un Effie di "Hunger Games", e quindi spero nella sua futura acquisizione di umanità).
Molto bello il pezzo di "Words are words", che inoltre è uno delle uniche due canzoni che mi piacciono di Dan da solista.

Per quanto riguarda gli errori, ne ho trovati due identici di battitura verso la fine e ho dedotto che ti stanno antipatiche le "i"; mi spiego meglio: Hai scritto "m" invece che "mi".
Per il resto, tutto ok.

Non ho altro da aggiungere, quindi...
...Alla prossima

27/10/14, ore 08:26

Ciao Little_triangles.
Oddio che capitolo intenso. Mi dispiace un sacco per la madre di Kathie, e mi dispiace anche che lei e Dan si siano conosciuti così, anche se Dan in questa storia si sta comportando veramente bene.

Riguardo agli errori...
Non ricordo dove di preciso, ma nella prima parte c'è un errore di punteggiatura che consiste in una virgola anziché un punto.

Non ho altro da aggiungere, quindi...
Alla prossima