A fist full of sand
di Alexiel Mihawk

29/11/14, ore 12:34

ok, sono un ragazzo e sto amando questa fanfiction ahahah :) ho appena finito di vedere il terzo libro della leggenda di Korra e non cela faccio piu a sopportare sta supance sul marito di Toph (DEVE ESSERE SOKKA. DEVE.) Poi vabbe ahaha sei fantastica... quei due "dicevano" mi hanno fatto sbragare! ok, ciao :) devo assolutamente leggere gli altri capitoli!

25/10/14, ore 15:46

Ciao! Ho appena finito di leggere i capitoli di questa ff e devo dire che mi è piaciuta tantissimo! La storia è coinvolgente, alterna momenti profondi e divertenti rendendola scorrevole. Ottimo anche il consiglio di leggerla con il sottofondo della canzone, l'effetto è proprio piacevole. Che dire? I protagonisti sono fantastici (adoro Sokka e Toph), e la comparsa degli altri personaggi secondari nella storia è ben congeniata. Mi piace molto l'idea che Sokka sia il padre di Suyin e che lo sia in un certo senso stato anche per Lin. Personalmente in ATLA mi è piaciuta molto la coppia Suki-Sokka, però dopo aver letto questa fanfiction anche Tokka non è male! :D In generale mi è piaciuto molto il secondo capitolo soprattutto per l'introspezione di Toph: lei sempre così sicura che di fronte all'evento di diventare madre si sente spaventata, sa che dovrà affrontare qualcosa per cui non era pronta da sola. E l'ultimo capitolo è stupendo: bellissimo il fatto che Sokka avesse sempre saputo di essere il padre di Suyin ma non ne avesse mai parlato con Toph. Il momento è davvero toccante, per poco non piangevo anche io! Ho apprezzato il fatto che pur parlando di eventi di cui non c'è conferma sei riuscita a rispettare il carattere dei personaggi, descrivendo i loro sentimenti coerentemente e in maniera personale ma non forzata.
Davvero una storia meravigliosa. Ancora tanti complimenti :)

04/10/14, ore 20:04

Tiè eccomi di nuovo!
Prima di tutto per colpa tua(!!!!) ieri mentre leggevo -in compagnia di Sorella- Mi si è formato un nodo in gola e PERFORTUNA Sorella mi ha obbligata a far ripartire il telefilm che stavamo vedendo... Grazie Sorella mi hai concesso altri 10 minuti di sanità mentale!
Però essendo io masochista - Perché se fossi sana mentalmente di sicuro non avrei continuato- Prima di andare a dormire ho finito la storia... E indovina come è finita? (Sorella sa dei lucciconi, ma non sa tutta[ Anche se forse ora sta leggendo la recensione mentre la scrivo]) Infatti quando è morto Sokka ho iniziato a piangere come una deficente.
Hai presente l'ultimo episodio del book 3 di Korra? Il finale? Bene! Io ho fatto la stessa cosa di Korra... Tu capisci no?? Mentre lei era sulla sedia a rotelle - e io sul letto- E durante la... "celebrazione di jinora" ha versato una lacrima? Io ho fatto la stessa cosa?? E subito sono corsa ad asciugarla... Mi imbarazzo facilmente IHA
Credo di non aver altro da dire... quindi ti saluto!
Bye bye
Blackcat

04/10/14, ore 14:59

I MIEI FEELS GIA' TROPPO MALTRATTATI!

La meraviglia di questa storia... ti prego, parliamone!
L'idea che Sokka sia il padre di Suyin mi piace troppo, ma mi piace ancora di più il fatto che sia stato padre putativo di Lin. Ho apprezzato molto gli stacchi temporali, dalla prima, che è in perfetto Sokka-Style, a quella dove lui racconta le loro avventure (e anche qui è in perfetto Sokka-Style, considerando che è delle sue gesta eroiche che parla xD) fino al momento della sua partenza.
E ADESSO STOMMALE MANNAGGIA ATTÈ!

Comunque... tutto ciò adesso è entrato a far parte dei miei headcanon, sappilo U_U

04/10/14, ore 14:32

Ho adorato troppo questa fic. Di sicuro per Toph sarà stato difficile accettare la sua gravidanza, soprattutto perché è una madre single, e tu hai descritto il momento in cui lei si rende conto che la sua vita è cambiata per sempre egregiamente. La cosa meravigliosa è la breve comparsa degli altri personaggi che sei riuscita a rendere IC con poche battute.
E la scena finale... shippo troppo Tokka per non apprezzarla XD

01/10/14, ore 09:58

Si sarà già capito, ma questa faccenda di Sokka-non-padre-ma-quasi piace davvero tantissimo :D
Tra i vari momenti il mio preferito è il primo: in poche righe sei riuscita sia a dare un quadro completo della situazione in cui si trovava Toph, sia a descrivere l'entusiasmo di Sokka all'idea di aiutarla con Lin. Vederlo tirare fuori i suoi aggeggi dalla sacca è stato meraviglioso :D
E comunque è verosimile che Sokka torni alla tribù del Sud per prendere le redini del villaggio - fin troppo verosimile, direi, visto il suo senso del dovere.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli della raccolta, e per fortuna ne ho già un altro pronto pronto! \o/

30/09/14, ore 15:43

Mentre aspetto che inizi l'ultima lezione mi sono detta chissà se Cecilia ha già avuto il tempo di pubblicare. E così è stato. Allora siccome sono in pubblico trattengo il pianto disperato, ma tu sai che come ho letto per la prima volta questa storia mi sono messa a piangere senza ritegno perché Sokka è morto ç____ç E per girarci intorno hai parlato dei funerali di Aang ç_____ç È una doppia dose di angst e feelings che anche a rileggere la storia a distanza di un po' di tempo ti mette i brividi.
Di questo capitolo ho amato diversi dettagli, uno in particolare il modo in cui Toph se ne vada non appena sa della morte di Sokka, lasciando la figlia e il marito di lei. È una scena breve, ma trasmette tutta l'urgenza del momento.
Hai fatto un ottimo lavoro, spargendo feelings in lungo e in largo, e non vedo l'ora di leggere le storie che scriverai in futuro :3
Passo e chiudo che il professore è arrivato -.- (devo ancora ascoltare la canzone, mi cospargo il capo di cenere e conto di rimediare appena torno a casa).

No vabbè io nclpf. Si capisce, sono il che sono stordita e dimentico i pezzi per strada. Nella mente ho visualizzato Suyin e suo marito e Toph che se ne va senza avvertirli, ma poi di Suyin mi sono dimenticata (sarà perché tra le due sorelle io preferisco Lin).
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 04:23 pm)

29/09/14, ore 20:26

La tua storia è tra le mie preferite!!
Ti hanno già detto che è scritta bene, e anche secondo me non è OOC. Anche io mi sono immaginata che Suyin fosse figlia di Sokka.
Per poco non mi metto a piangere... Cioé Sokka non rivede mai più né Toph né la figlia e non viene nemmeno a sapere che l'ha messa incinta, oppure semplicemente non torna più in città??

Baci
Shu :)

29/09/14, ore 16:19

Tu insisti con questa storia dell'OOC, io invece ti dico che di OOC qui non c'è nulla. Come hai scritto, i personaggi sono cresciuti, sono maturati e non sono più gli stessi che salvavano il mondo in groppa ad Appa. Tuttavia nel modo di fare di Toph e Sokka io ritrovo i ragazzi che un tempo sono stati. Rivedo la bandita cieca e il ragazzo boomerang.
Questo capitolo mi è proprio piaciuto, è bello, scritto bene e i personaggi sono concreti, non nomi su uno schermo ma persone vere. Ho amato il modo in cui hai impostato questa storia: abbiamo tre missing moments coinvolgenti (i primi due mi hanno fatta ridere e l'ultimo mi ha fatta invece tornare seria).
C'è poi il bonus baby Lin, di cui ho sempre desiderato leggere; ha un ruolo un po' secondario ma mi ha conquistata. Ben fatto <3

29/09/14, ore 14:40

La cosa in assoluto più perfetta di questo capitolo è l'IC dei personaggi secondari all'annuncio della gravidanza: sei libera di non credermi, ma ti giuro che sul commento di Mai sono davvero scoppiata a ridere - e poi Aang, Aang! L'adorabilità fatta uomo-perenne-bambino che gioisce come se il figlio fosse suo e come se non ne avesse già due-quasi-tre. Ho adorato poi anche il modo in cui hai descritto l'abbraccio di Iroh: i pensieri di Toph sono perfettamente coerenti e i più teneri in assoluto tra tutti quelli che ha elaborato. <3
E poi lo posso dire che io mi commuovo a vedere Sokka che dà i nomi ai periodi? Posso? Beh, io lo dico. Sokkaaa!
Brava bravissima, non vedo l'ora di sapere cos'altro tirerai fuori dal cappello. <3

29/09/14, ore 10:29

Mi ha fatta morire quel dicevano, dicevano: è bastata una frase e il sarcasmo aggressivo di Toph si è fatto vivo come non mai. :°D
Ovviamente sorvolerò sul fatto che il mio cuore da fangirl è andato a farsi benedire sulla carezza ruvida della barba appena accennata e ti dirò invece che ho molto apprezzato il senso di complicità tra Toph e Suki che riusciamo a leggere tra le righe: penso che vederle interagire a questo punto della trama potrebbe essere davvero molto, molto interessante. Suki rimane un personaggio enigmatico come non mai, anche in virtù del fatto che di lei nella saga di Korra non sappiamo ancora proprio niente.
Ed ecco, niente. Spero che di storie così ne seguano ancora tante altre - ma ho la piena fiducia che succederà :D

28/09/14, ore 21:33

La bellezza di questo capitolo. Lo rileggo e niente, ho amato il modo in cui hai gestito l'annuncio della gravidanza di Toph. Ho trovato tutti i personaggi IC, compresi quelli appena accennati. Sullo sfondo si muovono Aang e gli altri e nei loro gesti, nelle loro affermazioni sono incredibilmente loro (e poi c'è il bonus figlia di Mai che mi fa morire XD). Per non parlare di Toph. Toph è forte, Toph è una roccia, ma è umana. E in questo capitolo hai colto appieno la debolezza che può averla sopraffatta in un momento come quello. Si sta parlando di maternità, dell'avere una vita che dipende da te e Toph è terrorizzata. I dubbi che muove (e se non dovessi essere brava, se non dovessi piacerle) sono leciti. Ed è qui che entra in scena Sokka (il mio amatissimo Sokka) a ricordarle che non è sola, che non sarà semplice ma che il team avatar non la lascerà — che lui non la lascerà. Insomma, Tokka va bene, Tokka è cosa buona e giusta omg cosa mi hai fatto.

27/09/14, ore 15:32

Innanzi tutto benvenuta nel fandom *____* Non posso credere che tu abbia aspettato tutto questo tempo, male male male.
Ormai ho ceduto e shippo pure Sokka/Toph e il merito è delle storie di Kuruccha e poi della tua; hai dato il colpo di grazia. La vicenda è assolutamente credibile, io ce li vedo proprio: lei che si ostina a non voler nuotare, lui che invece insiste per il contrario. Sia Sokka che Toph mi sono parsi davvero IC: hai disseminato nel testo tutta una serie di dettagli e di modi di fare che mi spingono ad urlare "sono loro sono proprio loro!". Nella tua storia ho ritrovato due tra i miei personaggi più amati (Sokka sta in cima alla lista con Korra) e mi è tornata la nostalgia per la vecchia serie. Appena ho tempo (AHAHAHAHA) voglio riguardare Atla perché è da lì che iniziato tutto e adesso siamo alla fine.
Mi è piaciuta l'idea di ambientare l'incidente al Polo Sud. Effettivamente Toph non ci è mai andata nel cartone e probabilmente poi lo avrà evitato come la peste, però l'immagine di lei che alla fine va, addirittura sperimenta la slitta sui pinguini e finisce inesorabilmente in acqua è troppo bella.
Il titolo poi suona molto bene XD
Non vedo l'ora di leggere le prossime storie, questa mi è proprio piaciuta <3