Make it a blockbuster night
di Violet2013

01/12/15, ore 21:57

Ahahahahah! Ma come avevo fatto a perdermi questa storia? È divertentissima! Oggi è la giornata delle belle contaminazioni, per me. La leggerezza e il gusto con cui scrivi sono davvero accattivanti, hai un talento vero per questo genere di cose. Ogni capitolo è una scoperta, non è mai noioso, proprio come leggere un nuovo episodio del manga. Proprio per questo, è un peccato che tu abbia deciso di accorciare le cose. Secondo me, se approfondissi i dettagli, saresti capace di farne venir fuori un vero capolavoro!
Comunque, va bene anche così. Ora, spero che non mi farai aspettare troppo per la prossima, perché credo di essere già diventata dipendente. E poi, sono curiosa di sapere come finirà questa blockbuster night. Bravissima!

Vale!!! E' imperdonabile che io ancora non ti abbia recensita... Sto cercando di recuperare qua e là! Tu sei e rimani per me L'Autrice. Cioè, voglio dire... Puoi scrivere il seguito del manga, puoi scrivere di una comunità giappo a New York, o di una pazza maratona Disney e tu sei sempre interessante, ironica, tagliente, romantica, spiazzante. Adoro questa storia e vorrei divorarne ancora e ancora (sono una fan Disney come neanche puoi immaginare;-) Ho amato il finale di questo capitolo e sono proprio curiosa di vedere cosa combinerai con gli altri classici... Intanto una cosa è certa, tu mi stupisci sempre. Scusa se ho trovato solo ora il tempo di ricordartelo! Un bacione, Chiara

25/11/15, ore 01:13

Bentronata mia regina! Ma quanto mi eri mancata!!? Come sempre, mi amor, anche dopo millle anni, ogni volta che ti leggo mi rendo  conto del perché tu sia la mia preferita! Hai qualcosa di speciale quando scrivi, è inutile negarlo!
Ho ADORATO questo capitolo! Sei, sei... Fantastica é dire poco! Come diamine tu faccia a rendere un capitolo su Rapunzel IC al manga Ranma 1/2 lo sai solo tu! Ma è proprio quello che hai fatto! Tutti i dettagli si uniscono perfettamente, come un puzzle: Kasumi, il dottor Tofu e l'escamotage dei capelli lunghi, Ranma e il loro primo incontro, i battibecchi, la storia dei promessi sposi ed infine il taglio di capelli... Sei stata formidabile nell'incastonare alla perfezione il manga con la storia, o la storia con il manga, li hai fusi talmente bene che non si sa più dove cominci uno e finisca l'alto.
Bellissima la frase che hai riservato agli occhi di Ranma... Come sempre riesci a esprimerti e a emozionare con poche parole!
Anche quel "decisamente" buttato lì non scherza eh?
Amor che dire? Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, tu sei sempre la mia regina e spero tanto che aggiornerai presto!
Ps sono io a dover ringraziare te lo sai vero? È un ONORE enorme avere a che fare con qualcosa scritto da te, e vedere un mio pezzetto in una tua storia è quasi un sogno 😍 Quindi grazie a te, per l'onore e il piacere!!
Scusa se la recensione fa schifo, ma sai quanto mi sia piaciuto vero? Un bacione
(Recensione modificata il 25/11/2015 - 01:14 am)
(Recensione modificata il 25/11/2015 - 01:15 am)

20/11/15, ore 11:24

Rapunzel!!!!!!!! <3

Kasumi cattivella! Le ha sempre raccontato che il mondo è cattivo, senza concederle di giudicare da sé facendole lasciare la torre per almeno un po'.
Ma ecco che arriva Ranma! Waaaaa che descrizione magnifica! *ç*
Ma ovviamente oltre ad essersi *sapientemente* soffermata ad osservarlo, l'ha steso in meno che non si dica! xD

Però fa tenerezza quando Ranma si sofferma sul fatto che Akane non ha mai lasciato la torre. E' un momento, però si sente che sa molto di sbagliato. Però Akane è stata furba abbastanza da cogliere la palla al balzo e farsi accompagnare! :P
E poi si spiega perché Ranma è arrivato fin lì e che cosa ci facesse alla torre. Inconsapevolmente ha trovato la principessa rapita :)

Mi è piaciuta tantissimo! *-*

19/11/15, ore 22:43

Eccomi eccomi che emozioneeee, la nostra Vale è tornata *_* Ho incrociato le dita fino all'ultimo e il mio desiderio è diventato realtà!
E che ritorno, signori, ne vogliamo parlare? E certo, sennò perché esistono le recensioni? Bene, chiedo perdono in anticipo per lo schifo di commento, ma ho appena letto e devo assolutamente recensire a caldo, ho persino riacceso il pc ahah XD
Bene, Rapunzel/Raperonzolo eh? Anche se non è tra le mie fiabe preferite, mi hai stesa e tramortita come si deve: hai creato un intreccio magnifico con il mondo di Nerima! E mi complimento soprattutto per l'ardua scelta di piazzare Kasumi come antagonista..non è mica da tutti eh? Complice persino il dott. Tofu! Ma io li trovo perfetti ahah, fantastica quando se ne esce tutta melliflua tra torte di compleanno e insiste sul fatto che al dott. Tofu piacciano le ragazze con i capelli lunghi..Analogia piuccheperfetttta tra i due mondi! E solo tu puoi riuscire a creare questo mix fantastico! Sarebbe stato facile metterci una Kodachi o anche Nabiki, volendo restare in famiglia, ma tu sei tu e tu puoi :P E i risultati sono sotto gli occhi di tutti!
I battibecchi dei due soliti noti poi li trovo calzanti e adorabili, inoltre Akane è davvero ottusa ahahahha, mi hai fatto morire! Ma dacci un taglio sul serio, bellezza XD E Ranma mi sembra fin troppo paziente, secondo me quei capelli glieli taglia anche per esasperazione ahah!
Vale, mi vuoi stecchire sempre, ma mi mancavano troppo troppo troppo questi momenti.. ogni volta vorrei che il capitolo fosse infinito ma poi arriva la fine della pagina, sigh!
Sì sì lo so... ora ci arrivo... mi stavo preparando psicologicamente a nominare la super fantastica descrizione di questo Ranmone completamente ignudo, Ele-AkaneChan, poi facciamo i conti in separata sede! Volevate provocare uno svenimento generale, eh? Posso accodarmi al coro dell'Hasta che ho trovato qui sotto? Cos'è, siete diventate tutte ispaniche di punto in bianco? Tskk U_U Ahahah! Va bene, eviterò altri commenti, sennò mi bannano XD
Valebella, si sentiva troppo la tua mancanza qui dentro e adesso dopo l'antipasto con questo capitolo vorrei anche primo, secondo, contorno, frutta e dolce, vabbè risparmio il dolce, ok, ma tu scrivi scrivi e non farti prendere da paranoie!
Mi fermo qui, sennò divento logorroica e scusa per lo schifo di recensione. Mi rifarò con le prossime, promesso! Questo significa che devi continuare a scrivere XDù
Smuack!
Je t'adore <3

19/11/15, ore 19:56

ECCOMI!!! Finalmente ho trovato il tempo di commentare questo magnifico capitolo! Anche se , ad onor del vero l ho letto alle 4 del mattino del fatidico giorno in cui tu, mia fantastica autrice , l hai pubblicato! Ma quanto ci sei mancata amor! Adoro Raperonzolo e hai saputo adattare il tutto, in modo magistrale, ai nostri due baka!

A parte il fatto che ho rischiato di rimanerci seriamente secca durante la descrizione di Ranma nudo 😍, mi sono letteralmente sciolta e piegata dalle risate per i battibecchi tra i due! E se anche Ranma fosse stato un assassino malintenzionato ladro stupratore, fossi stata in Akane avrei saputo in che modo passare il tempo li "sulla vetta della torre antica" (ti evito la battuta sul titolo della poesia 😂).

Val sei un genio e spero che la voglia e l'ispirazione per continuare a scrivere duri ancora a lungo ...ovviamente non aggiornare nel 2025 😉
​Mi accodo all'urlo di Ari e col pugno alzato al cielo grido :" Hasta Saotome siempre ! ( e qui mi verrebbe un'altra battutaccia 😂)
Besitos!
(Recensione modificata il 19/11/2015 - 08:00 pm)

19/11/15, ore 19:34

"Cosa viene fuori se metti insieme Ranma e tanti classici Disney" non è esattamente una mia domanda ricorrente, insomma, diciamo che non ci avevo mai pensato prima. XD È un'idea geniale, i modi che trovi per incastrare tutti i pezzi è geniale, le parti che fai assumere ai personaggi sono geniali... è tutto così geniale!!! Spero davvero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di scoprire quale sarà la prossima "favola ranmosa"! FatSalad Ps Kasumi versione cattiva... a pensarci era inquietantissima!

19/11/15, ore 12:13

Che bello, finalmente il terzo capitolo!!!...peccato che non ci sia stata nessuna scena romantica...uffi!
Fantastica la descrizione di Ranma, povera Akane, come ha fatto a non rimanerci secca?
Spero aggiornerai presto.
Notteinfinita.

18/11/15, ore 22:20

Madame Violet, che piacere ritrovarla! :)
Ho letto oggi la tua risposta, ma figurati, nessun problema!
E comunque la citazione si riferisce alla canzone “Una canzone d'amore” e ai versi seguenti: “Se un giorno io riuscissi a entrare nei sogni tuoi, mi piacerebbe disegnare sulla lavagna del tuo cuore i sogni miei”.
Ok, molto Max, molto Pezzali, molto '95, ma mi rifiuto categoricamente di credere che non la conosci XD
E veniamo a questo splendido capitolo tanto atteso! *.*
Rapunzel, o Raperonzolo che dir si voglia, che io ho visto per la prima volta solo recentemente, ma che ovviamente e come sempre, ho adorato nella tua “salsa Ranma”!
Hai un dono, ragazza, ed é quello di saper mescolare molto bene il mondo delle fiabe con quello di Ranma ½. Trovi sempre degli escamotages molto divertenti per spiegare alcuni momenti della favola, unendoli ai motivi ricorrenti del manga/anime. Mi riferisco ai ruoli di Kasumi e del dottor Tofu, ad esempio, complici a conti fatti nel rapimento della principessa, e poi al fatto che al dottore piaccia Akane solo se porta i capelli lunghi e a tante altre piccole chicche che, battuta dopo battuta, riesci a inanellare una dietro l'altra!
Mi é piaciuto tantissimo, inoltre, il modo in cui hai caratterizzato i nostri due fidanzatini in questa situazione.
Akane, poi, ha uno spirito di sacrificio pari forse solo a quello di Mila Hazuki quando prende sveglie su sveglie in faccia per migliorare in ricezione.
Ma benedetto il cielo... cosa ti alleni a fare da mattina a sera se tanto stai sempre chiusa lì dentro? Almeno Mila aveva l'obiettivo di Seul!
E Akane? Beh, lei deve poter mettere KO e legare su una sedia Ranma (nudo) e i suoi muscoli ampiamente in mostra, il che a mio giudizio basta e avanza come motivazione per svernare a terra tra mille addominali, gambe, glutei e avambracci, ogni giorno da qui all'eternità! XD
Insomma, carissima Vale, quanto ci eri mancata? Te lo dico io: tantissimo! :D
Dimmi che la voglia di scrivere ti é tornata definitivamente e che tornerai presto a pubblicare! Questa raccolta l'adoro e già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! <3 Mi hai fatta davvero sognare!
Complimentissimi naturalmente anche alla nostra Ele bella per la parte “sbam e sbav” *.* ! E naturalmente Hasta i muscoli siempre!
Besos ;)

Ciao splendore! Finalmente riesco a raggiungerti, a rileggerti e, spero, a lasciarti una recensione che sia degna di essere chiamata tale. Sì, perché se ho temporeggiato e indugiato, é anche per un motivo ben preciso. Questo capitolo é uno dei più belli, divertenti ed IC che io abbia mai letto! C'è così tanto da dire, così tanti significati nascosti, così tanta saggezza, analisi psicologica e piccole perle travestite da battute più o meno comiche...che io davvero non ho parole. La prima volta l'ho letto velocemente dal cellulare, ma già li avevo capito di trovarmi di fronte ad un aggiornamento di altissimo livello. E tu che la chiami “scemenza”...ma per piacere, non scherziamo! Un applauso immediato all'omaggio da te offerto ad una delle voci più belle e cool del panorama del doppiaggio italiano XD Essendo la videocassetta quella di Aladdin, non potevi non farlo e personalmente l'ho apprezzato moltissimo (devi dirmi poi se quel “principessa” del capitolo precedente poteva entrarci qualcosa o se sono andata a casaccio XD)
L'idea di trasformare quel verme rinsecchito e viscido di Happosai in genio della lampada é stata altrettanto “geniale”! Lui é super IC e ogni sua battuta mi ha stesa dalle risate! Sono riuscita ad immaginare perfettamente la faccia di Ranma mentre Happosai gli parla del “beccuccio della sua teiera” e ti assicuro che mi sono venuti i brividi XD
Come tradizione vuole, il maniac...ehm il genio della lampada spiega a Ranma di poter esaudire tre desideri. Le clausole sono sempre quelle, ma stavolta quel depravato DOC ne aggiunge anche un'altra: Ranma non può tornare ad essere un uomo al cento per cento. Sarebbe troppo semplice e poi Happosai non desidera rinunciare alla sua Ranmina dalla chioma rosso fuoco. Questa presa di posizione da parte del vecchio maestro può suonare come un'autentica crudeltà nei confronti di Ranma, ma in realtà é proprio da qui che parte il viaggio attraverso le paure ed i desideri più reconditi del nostro codinato. In fondo é lui l'autore del sogno...
E così, “eliminato” il desiderio più urgente, Ranma scopre velocemente di non avere alcun desiderio in realtà, a parte riempirsi lo stomaco nell'immediato. E questa é una verità disarmante. Se infatti un giorno ci trovassimo di fronte alla possibilità di poter vedere esauditi tre desideri, cosa faremmo? Cosa chiederemmo? Soldi a palate, titoli nobiliari e beni materiali non garantiscono la felicità e serenità interiore, meta ultima del viaggio che tutti noi psicologicamente compiamo. E Ranma questo lo sa bene. Per le cose davvero importanti non esistono scorciatoie, vanno conquistate. E allora...quali sono le cose importanti per lui? Fin troppo facile dire “la risposta é dentro di te e però... é un panino!” Ranma deve fare uno sforzino in più, ci deve arrivare e per farlo si lascia persino aiutare da quel nanerottolo fumante e con tanto di collant stretti a mo' di foulard intorno al collo (che immagine raccapricciante, ahahahahah!).
Raggiunto il tetto della scuola, entriamo in una fase ancora più assurda del sogno e al contempo estremamente significativa. Akane principessa ma sexy karateka e che mena a tutti i suoi pretendenti é un'immagine meravigliosa e dolce al tempo stesso, proprio perché é Ranma a sognarla e ad idealizzarla così.
Piccola parentesi. Ha un qualche significato quel nome scritto dal codinato sulla lavagna di una classe? Non ho capito se il nome é il suo o quello di Akane, ma la scena mi ha subito fatto venire in mente quel verso “la lavagna del tuo cuore” degli 883...va bene, sto delirando, torniamo a noi.
A cavallo di un panda (non) a caso, Ranma fa il suo ingresso da principe sul tetto, pronto per corteggiare, sconfiggere e sposare la sua Akane. Giusto per evitarle di imparentarsi a vita con quel vecchiaccio poliglotta del preside Kuno, sia chiaro! XD
Le parole che Akane, pronta per sposarsi con lui, gli riserva a fine giornata, sono davvero molto belle, così come la metafora del tappeto magico ;)
Ma Ranma non é un disonesto, nemmeno nei sogni. La sua scorciatoia l'ha avuta, ora vuole la verità e che lei lo sposi per quello che é, non per quello che appare. Purtroppo il preside Kuno interviene, smascherando tempestivamente la reale natura del codinato sognatore.
E nel farlo, anche il malvagio consigliere di Re baffetto Soun svela la sua reale natura.
Non si tratta del preside Kuno, bensì dell'alter ego femminile di Ranma, poiché é solo la sua paura più grande, quella di non essere un uomo al cento per cento, ad impedirgli di vivere serenamente e di dare un futuro al suo fidanzamento con Akane. Almeno con se stessi tocca essere sinceri, ed ecco che allora Ranma esprime il suo ultimo desiderio: non avere più questa paura.
Wow. Vale io ho i brividi, te lo giuro.
Questo capitolo é stato mozzafiato, tu sei stata divina e ci hai regalato un episodio praticamente perfetto ed assolutamente da favola! Un Aladdin in salsa Ranma che più IC ed originale non si può. Questo é un vero episodio mancato e io sono riuscita ad immaginarmelo dall'inizio alla fine. Perdona ancora il terribile ritardo e grazie, grazie mille per questa perla e favolosa avventura. Sei fantastica :)

Ci sono ci sono! Non vedo l'ora di recensire questo nuovo capitolo e l'esordio con Aladdin :D oddio, l'altra sera mi son dimenticata di dirti che sì che avevo ricordato quale fosse il tuo film preferito della Disney, proprio perché mi avevi detto del dettaglio di Max Alto! Ma io in questo periodo sono stordita perdonamiiiii XD infatti l'hai persino inserito nella storia ahahha, sei stata geniale! Akane che osserva questa cosa della voce mi ha fatto ridere da sola :P
Ma veniamo a noi! All'inizio avevo immaginato che i nostri venissero magari catapultati direttamente nel film, ad es. a contatto con i personaggi, invece no, hai fatto di meglio! I protagonisti sono sempre loro ma nella situazione del film che stanno guardando. Fantastico! Come ho osato pensare una cosa così banale? XD sapevo benissimo che eri tu a scrivere, chiedo venia!! E questa era una scemenza? Ma piantala, è geniale ahah!
Happosai il genio della teiera, credimi, volevo rotolarmi dal ridere, perché avevo le scene che mi scorrevano davanti agli occhi. Io lo sapevo lo sapevoooo che tu e l'IC siete perfetti, anche se logicamente lo trovi più "faticoso", ma è normale che sia così, no? Vale+IC: una delizia per me :P
Comunque tornando a noi, l'ambientazione e i personaggi erano perfetti e mi ha sorpreso il preside Kuno! Mi ero immaginata che fosse proprio Kuno figlio a impersonare Jafar :P ebbbrava, non la smetti mai di stupirmi! Inoltre, questa Akane così combattiva che scalcia e prende a pugni tutti i pretendenti come nei primissimi episodi l'ho letteralmente adorata. E' proprio lei l'Akane che mi piace! E Ranma a volte se lo dimentica, quindi hai fatto bene a rinfrescargli la memoria in questo caso :P L'unica nota OOC, ma proprio piccola, potrebbe essere l'ultimo desiderio di Ranma, ma in fondo era una situazione "alterata" e tutta questa saggezza da parte sua ci può stare dai! Quanto al fatto di "sacrificarsi" e sposare Akane, lo trovo perfettamente IC perché anche nel manga succede (vedi episodio sulle perle dell'amore).
Va bene dai, mi fermo e non vedo l'ora di sapere quale sarà il prossimo film! Io avevo votato per la bella e la bestia già dall'altra volta :P Poi avevo immaginato anche Mulan e la sirenetta o ci butteremo su qualcosa di più classico, tipo la bella addormentata? XD
Ahhh quante ne sto sparando ahahah! Mi dileguo che è meglio...nel frattempo complimenti quadrupli come sempre!
Smackk <3

Ciao Vale ;)
Allora questo beccuccio lo sfreghiamo! Ahahahahahah
Intendo quello di Ranma!
La voce di M.Alto è da brivido puro e tu genialaccia che sei hai saputo fare una cross over divina!
Akane si innamora di lui in un giorno...come nel manga? Colpo di fulmine?
Lui si sacrifica...se vabbè a chi vuole raccontarla XD
Mi piace il modo in cui la mora canticchia e guarda lui e poi quell'avvicinarsi aaahhhh insomma hai inserito momenti che richiamano varie puntate ;)
Il mio cuore poi ha fatto una capriola quando lui...nel finale le sussurra " Sei proprio una scema Akane"
Lei ha fatto la sua scelta e lui come desiderio cancella la sua più grande paura...non essere all'altezza della sua Akane. Un vero uomo!
Tesoro è frizzante, geniale, perfetta!
Quale sarà la prossima favola?
Mi sa che ci sarà qualche favoletta sul bacio....sono curiosa <3
Ti aspetto con ansia...ricordatelo! Bacioni Pia

Ok! Sono ancora qui che mi sganascio per il sangallo nel cervello! Ah ah ah ah!
Il tuo Happy è terribilmente IC, riuscitissimo nei panni del Genio-Depravato-Vecchio-Maniaco!
Avevo intuito il fatto che ti riferissi al doppiaggio, per quanto riguarda le voci di Ranma e Aladdin (anzi La Voce... quella sensualissima e da brividi caldi del grandissimo Max Alto... quando presta la voce a Ranma furioso è... da doccia gelata... vabbè!).
E così Ranma-Aladdin deve sposare la proncipessa Akane ed ereditare la Palestra per evitare che cada tra le grinfie pseudo-hawaiane di quello psicopatico di Koccho Kuno... ah ah ah ah... no ma come ti vengono... invece del malvagio Jafar quel cerebroleso fuori misura di preside! Divertentissimo!
Splendida la presa di coscienza finale di Ranma. Il suo più grande nemico è lui stesso.... e per sconfiggere le proprie paure l'unica cosa da fare è affrontarle... il desiderio che esprime al Genio-Maniaco non è altro che l'autentica voglia di superare il suo ostacolo più grande riguardo ai sentimenti che prova per la sua piccola Akane: la convinzione di non essere abbastanza per lei. L'essere un vero uomo non vuol dire liberarsi da una scomoda maledizione che ti regala una 5 di reggiseno, ma significa accettarsi, liberarsi delle insicurezze e soprattutto combattere sempre per salvaguardare i propri sentimenti!
Grandissima Val! Altro che una cosina!
Mi piace un sacco la riflessione di Happosai quando dice che tanto nei film disney cantano tutti! Ah ah ah ah! Tra l'altro ha pienamente ragione! E bravo Happy!
Ma soprattutto bravissima tu!!
Un bacio gigante!! E mi raccomando... scrivi scrivi!! ;)

Scusa per il ritardo. L'idea di conciliare Le fiabe come ad esempio Aladin con Ranma fanno un accoppiata vincente poi il bello è che Ranma sogna che Akane ha molti corteggiatori facendoglielo ricordare di nuovo.
Ma Akane ha accettato per quello che è Ranma il suo Ranma, capendo che è molto sincero.Brava continua così sono curioso di sapere cosa accadra dopo.
Un saluto Da RyogaHibiki

Ehilà! :D
Io devo proprio dirtelo: questa storia è fantastica!
L'idea di intrecciare i personaggi delle favole con quelli del mondo di Ranma è davvero interessante! Senza contare che scrivi benissimo, in modo semplice e coinvolgente... E poi la chicca, il riferimento a Massimiliano Alto! Davvero, lì ti ho adorata! *-*
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto! :)