Il pallido est le nouveau sexy
di Mudie

28/09/14, ore 10:20

Oh, bene bene, finalmente-
Ciao mia cara Mud. <3
Sono contenta che tu sia riuscita a scroccare la connessione internet da qualcuno, perché ero davvero tanto tanto curiosa di leggere questa crack di cui mi avevi parlato. E alla fine ce l'hai fatta, a pubblicarla. <3
Come sempre, anche questa tua OneShot è scritta in modo davvero eccezionale. Usi un lessico approfondito e ben curato, hai uno stile di narrazione molto ben strutturato... Insomma, sinceramente non saprei proprio che dirti, dal momento che, con la scrittura, vai benissimo!
Dunque questa shipping si chiama CuragaShipping! Poi mi spieghi come hai fatto a trovare il suo nome, tra le millemila shipping che esistono, ahahahah
C'è una lista ABNORME di shipping anche crack dei Pokémon, e ti dico che ho provato soltanto a leggere l'elenco di quelle che hanno la lettera "A" come iniziale e nemmeno l'ho finita perché i miei occhi stavano bruciando.
La dolce piccola Lucinda s'è dunque presa una sbandata per il pucciosissimo Lino - personaggio che personalmente ho sempre trovato tenero e che ho sempre adorato. Che poi non potrebbero aver scelto un luogo migliore per incontrarsi, eh-
Povero Lino, nel bel mezzo di un freddo glaciale come quello! E povera Lucinda, che è stata ad aspettare tutto quel tempo, mentre quel ciccino stava tipo crepando nella neve - fossi stata in lei, io prima mi sarei incazzata come bene che sia, e poi dopo aver visto il corpo inerme di Lino mi sarebbe venuto un infarto ahahah
Hai descritto molto bene i pensieri di Lucinda e mi sono piaciute molto alcune parti in particolare, ad esempio quella di Fannie - che ricordo mi hai fatto leggere prima di pubblicare la storia. In effetti sarebbe un po' inquietante affidarsi a una Capopalestra di Tipo Spettro per consigli d'amore...
Inoltre, posso dirti che sono scoppiata a ridere quando Lucinda ha riflettuto sulla scelta di Pokémon poco virili di Lino... AHAHAH beh, in effetti quando comincia a piacerti qualcuno questi viaggi mentali te li fai. Dopotutto, io sinceramente ci rimarrei veramente di cacchio se mi accorgessi che un ipotetico individuo X che mi piace non potrebbe mai interessarsi a me-
Insomma, che dirti: una OneShot simpatica e molto molto carina. La CuragaShipping mi resterà sicuramente ben impressa in mente, dopo aver letto la tua FanFiction!
Brava e complimenti per tutto. <3
Alla prossima,
Euphemia >.^

27/09/14, ore 20:53

Ciao Mudie!
Un'altra piccola perla in flash, stavolta tutta particolare!
Sarà l'atmosfera leggera e vagamente comica, sarà per l'improbabilità della coppia Lucinda-Lino, ma ho trovato questo mini-racconto davvero delizioso.
L'umorismo è sottile, con le battute di Fanny e l'unico dialogo tra i due protagonisti, ti strappa un sorriso sincero. Anche se, più che romantico, definirei il tutto "fluff", non c'è una vera passione nella loro storia, solo un sentimento di rassegnato amore da parte di lei e (ma è una mia supposizione) di riconoscente affetto da parte di lui.
Effettivamente, per quel poco che conosciamo di Lino, è sempre stato un pò il maschio beta della situazione: gracilino, malaticcio, pallido... Anche i suoi Pokèmon, come fai notare, non hanno mai brillato per virilità. Eppure sembra quasi vederli, lui imbranato e insicuro, lei forte e determinata a prendersi cura di lui. Molto dolce :D
E ora, un paio di errori:
"Infondo" tutto attaccato non si può leggere, ed è un errore che vedo sempre più spesso ultimamente D:
"Scampagna" si è persa una "ta" finale, penso sia un semplice refuso.
L'imprecazione contro Dialga: non è un errore, solo che penso sia stato un pelo troppo. Simpatica l'idea di maledire gli dèi dei pokèmon, un pò meno farlo per discorso diretto. Non so spiegarlo meglio, quindi prendila come una mia considerazione, nulla di più.

Per il resto, niente da dire. E' passato parecchio dall'ultima volta che mi hai fatto leggere qualcosa di tuo e ti ho trovata parecchio migliorata. Periodi più brevi, meglio realizzati, puntuali e precisi. In questo racconto in particolare, alcuni anche molto divertenti. Continua così!

Bye,
The capo