Plenilunio
di NowKissMe YouFool

20/10/14, ore 12:53

Prima non avevo tempo, ora che ce l'ho mi dimentico di recensire. Non mi esprimo neanche guarda, sono un caso perso. *piange*
Ma alla fine eccomi, ogni tanto i miei due neuroni vanno a sbattere e mi ricordo di fare le cose :D.
Che poi mi domando, con che coraggio ho dimenticato di recensire QUESTO capitolo? E' la meraviglia e ci fa entrare finalmente nel vivissimo della storia. *___*
Escono fuori le storie di Zayn e di Harry (quella di Louis, come ha detto lui stesso, non è molto degna di nota in confronto a quella dei suoi compagni) e sono rimasta molto colpita. Quella di Harry è da pelle d'oca: mi ha inquietato parecchio il fatto che non sappia la sua età e il suo compleanno perchè gli è stato impedito di tenere il conto. E al contrario mi esalto ogni volta che lui, con nonchalance, dice di amare gli altri due. Ama solo loro e sa che prima o poi loro se ne renderanno conto e ammetteranno di amarsi e di amarlo. Boh, questa cosa per adesso è ciò che rapisce maggiormente la mia attenzione. Voglio saperne di più, voglio sapere perchè li ama e perchè sembra che sia inevitabile per lui farlo.
Poi c'è la storia di Zayn: la sua è un po' meno misteriosa. Sapevamo un po' tutti dall'inizio che si trattava di una storia di delitti/omicidi e violenza. Come Harry e Louis vorrei sapere pure io in che modo è riuscito a sopravvivere dopo il fattaccio. Spero verrà fuori. Non abbandonarci con questo dubbio, Ari.
Ma passiamo al triangolo. In questo capitolo inizi a mostrarci i sentimenti dei tre. Questo loro intreccio è fantastico, il fatto che provino le stesse cose pure. Il momento Zouis (quello in cui stavano per baciarsi) è stato bellissimo. E le pare che si fa Louis dopo mi hanno fatto morire dal ridere. Si sente inferiore ed emarginato rispetto agli altri due e mi fa tenerezza.
Ma poi invece dimostra la sua forza e salva Zayn quando vengono attaccati. Alla fine si vede già che nonostante i suoi dubbi non rinuncerebbe mai a loro. ♥

La storia diventa sempre più bella e intensa Ari e muoio dalla voglia di leggere il prossimo capitolo perché questi tre si fanno sempre più vicini. ♥♥
Brava brava ♥ Alla prossima :)

19/10/14, ore 20:38

Lou che non sa di chi essere geloso è il top.
La storia di Zayn mi è piaciuta.
Lou che non pensa di essere indispensabile è un po' un colpo al cuore, lì si vede tutta la sua fragilità e insicurezza.
E Zayn che: "Nessuno di noi morirà! Fatela finita!". Adoro questo trio, solo perfetti!
Lou che uccide per la prima volta e che si rende conto di averlo fatto per i suoi amici e sa che lo rifarebbe è un gran colpo. Molto d'impatto la scena, con quella sorta di follia che lo prende.
Adoro come scrivi, anche se credo di avertelo già detto!

17/10/14, ore 21:56

Ma io non so, dovrebbero toglierti la penna dalle mani. Non sapevo che avessi iniziato un'altra fan fiction, l'ho scoperta per caso e non sono riuscita a fare a meno di leggere i capitoli tutti di un fiato! Penso che a causa di questa storia la mia vita sociale già quasi nulla arriverà a toccare livelli sotto zero: sei troppo brava, mi fai sempre sognare e sei sempre capace di portarmi in un altro mondo con la tua fantasia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa atmosfera fantasy mi piace un sacco, anche perché adoro sia il Trono Di Spade che Eragon, che hai accennato nell'introduzione..grazie ancora per le emozioni che mi sai sempre regalare, in fondo non mi dispiace nullificare la mia vita sociale per passare del tempo con le tue storie. Grazie grazie grazie:)
Una grande ammiratrice!

17/10/14, ore 15:55

Io amo questa storia! Non so come fare ad aspettare per leggere il seguito:( prima di tutto devo nuovamente elogiarti per come scrivi,sei troppo troppo brava,sul serio.Che altro dirti che già non sai mmm..questa storia è perfetta,poche altre storie su efp mi hanno entusiasmato quanto questa..infatti non sono tutti i giorni qui per vedere se ha aggiornato, NO assolutamente noxD. I personaggi sono incredibili e si incastrano alla perfezione harry e ZAYN che mi trasmettono uno la calma l' altro la sfacciataggine e poi c'è il povero piccolo lou che si trova nel mezzo a sti due e non ci capisce un cavolo di niente (povero lo capisco).Infine mi piace troppo come riesci a parlare dal punto di vista di lou e a far capire il lettore il suo personaggio attraverso i pensieri.Insomma amo te e la tua storia e non vedo l'ora di leggere il seguito!

17/10/14, ore 13:43

Stupendo! Questo capitolo mi ha coinvolto dall'inizio alla fine. Le storie dei due ciccini sono interessanti e Zayn è così puccioso...povero piccolo, però, capitano tutte a lui. Questa atmosfera di amore platonico mi piace un sacco, ma se prima o poi sfugge un bacio non mi offendo XD
Ah, e sappi che nel leggere "Non si accorse di essere in una grotta finché non sbatté la testa contro una parete rocciosa" sono scoppiata a ridere. Non vedo l'ora di leggere il seguito :*

17/10/14, ore 11:26

Perché sorrido come una scema ogni volta che devo recensire questa storia? No, davvero, mi sento cretina.

Hai fatto benissimo a aggiornare perché ero arrivata al punto di chiedermi se fosse giusto riiniziare o meno la decima (no, sul serio. Decima.) rilettura dei primi due capitoli.. E proprio mentre mi accingevo a ricominciare, TAH DAH!
FdMAcBCiT ha il capitolo 3!

Tralasciamo il fatto che stavo infornando una torta, sono stata felice di poter passare mezz'ora a leggere e poi mangiarne un pezzo, per poi rendermi conto un minuto fa che non avevo acceso il forno.. Ma vabbé.

Parliamo del capitolo. Non l'ho trovato per niente statico, come l'hai definito tu. Anzi, l'ho trovato forse il più movimentato! Non tanto per quanto riguarda i fatti o le azioni vere e proprie.. Ma l'analisi e la caratterizzazione dei personaggi movimentano davvero il tutto. Esempio, Zayn: la sua storia, seppur raccontata a posteriori, ti trascina in una secie di passato torrido.. Non so perché, ma è la parola che assocerei subito alla sua storia.
Mi hai fatto immaginare un Sud forte, senza vento, con Zayn accaldato al lato di questo padrone mastodontico, grasso, con il sudore incastrato tra le piege della ciccia. E poi un letto arabeggiante, circondato da veli colorati, e Maraiah sopra, più svestita che vestita, con degli occhioni scuri e grandi a guardare Zayn, sopra di lei.

Il passato di Harry è quasi medievale. Non lo so, mi piace moltissimo questo personaggio.. E' talmente sicuro di sè, interessante, favolistico. E' una creatura strana, uno Sidhe (se qualcuno come me è nel fandom Klaine sentirà il mio cuore spezzettarsi scrivendo questa parola).
Penso di essermi innamorata di lui. Ma tipo tanto.

Louis invece mi sembra, come al solito, la chiave interpretativa. Lungi da me sminuirlo, è fondamentale senza ombra di dubbio. Ma non riesco proprio a vederlo come personaggio autonomo. In questa storia è chiaro che tutti e tre dipendono inscindibilmente l'uno dall'altro, ma al di là di questo.. Zayn e Harry sono figure molto distinte ai miei occhi, soprattutto dopo questo capitolo. Trovo Louis (e penso che anche il Louis della storia si senta così) molto neutro. E' davvero difficile da spiegare, ma è come la sintesi hegeliana.. Una via di mezzo tra due forze opposte, un risultato, ma anche una sorta di compromesso insipido.

Con questo spero che tu capisca che non critico la tua scrittura o la tua caratterizzazione dei personaggi! Sai quanto io li e ti ami. Anzi, secondo me questo valore """negativo""" che assume Louis è qualcosa di molto originale e che non si trova in altre fanfiction. La cosa che più mi piace delle tue storie è la vera imprevedibilità, senza sforare nel ridicolo o nel non credibile. Sei davvero molto brava in questo, perché riesci a creare ei personaggi che abbiano forza decisionale propria, senza rendere conto del rapporto implicito personaggio-lettore. Sono dei personaggi da "me ne frego di ciò che tu vuoi che io faccia!". E io li amo per questo.

E ora, devo darti un dolore. Ebbene sì, non sono (ancora) innamorata di Zayn. Sì Arianna, ti sento piangere. Ma non è lui, sono io! Purtroppo sono costretta a friendzonarlo perché, come avrai capito, in questa storia vince Harry. Prescelto mio ♥

Al prossimo aggiornamento! Un bacio grosso,

Ire

EDIT:

CALMA! Mi ero dimenticata di dire una cosa!

Le similitudini. ARIANNA MA COSA MI FAI?
Sei una maga di questa figura retorica. Davvero, tu non hai la minima idea di quanto io presti attenzione allo stile (anche nei libri, faccio davvero poco caso a una trama scadente se lo stile mi piace).. E tu mi stupisci ogni volta con similitudini meravigliose. L'ho realizzato solo in questo capitolo, ma sappi che anche in AKOB l'ho adorato!

(Possibile che io fangirlizzi più sulle figure retoriche che sugli Zourry? povera me.)
(Recensione modificata il 17/10/2014 - 11:34 am)

16/10/14, ore 23:58

Ciao Arianna 😊 tutto bene? Allora è possibile che con la tua storia tu mi metta in crisi? La sto vinvendo come una serie televisiva. Seguo una puntata, nella quale succede il finimondo e si cinclude in un modo che ti lascia col fiato sospeso, e appena la finisco non vedo l ora di vedere la prossima. Ecco, proprio per questo, vorrei che questa storia fosse un libro che leggerei tutto in una volta.
Mi sto corrodendo per le domande ahah
per fortuna adesso si sanno in parte le storie di Harry e Zay. Comunque capisco Lou..perché Harry deve essere sempre così enigmatico? Uff
Si inizia a intravedere la zourry. Nascono le gelosie ( e io adoro questa parte), Lou e Zay è come se fossero due stesse anime ma in corpi diversi..cioè provano le stesse cose. Inoltre ho capito anche Louis quando aveva pensato di tornare indietro e mi sono piaciute le reazioni degli altri due: quella più riservata di Harry e quella violenta di Zayn, accomunate entrambe dalla determinazione. Alcune domande hanno ricevuto una risposta, ma nel frattempo ne sono sorte altre. Perché lou deve ricordare? E che cosa? Cioè ha vissuto un altra vita? E questo legeme che c'è tra loro che cos è? Penso che dovrò abituarmi ad avere così tanti dubbi ahah
E poi l azione finale, l' attacco inaspettato..l effetto sorpresa ti è uscito benissimo. E il fatto che Louis uccida quell uomo credo che stia ad indicare il suo avvicinamento agli altri due.
Concludo perché potrei star qua a scrivere altre 3636 cose ahah ti faccio tanti ma davvero tanto complimenti. E te li meriti dal primo all ultimo e oltre. Ti prego pubblica presto. Ciao Arianna e grazie 😊
ah, scusa se la recensione è confusionaria ma rispecchia il disordine che ho in testa ahah

13/10/14, ore 15:55

*rullo di tamburi*
ECCOMI QUA!

Non sono scomparsa, tranquilla.. Sono solo reduce da dei giorni a dir poco folli. Tuttavia, è giunto il momento di dedicarmi alla recensione di questo bel capitolo. Torniamo dunque a noi.

"Plenilunio"
"Foresta maledetta in cui si bomba contro i tronchi"
"Foresta di meduse aliene che bombano contro i tronchi" è una storia sempre più interessante. Le scene Zouis sono davvero molto ben scritte e interessanti (e tanto hot.), mentre Harry continua a essere una creatura fatata. In realtà, mi ricorda un po' i Ghul di Lovecraft, fatta eccezione per il cannibalismo: forze inumane, fumose, molto intelligenti. Mi piace davvero tanto.
Fatto sta che in questo capitolo, diventa più "umano": si scopre che può soffrire, non è invulnerabile. Le bende lo soffocano, Lou è costretto a ferirlo. Può sanguinare.

Harry è davvero bello. Sì, ok, tutti coloro che stanno leggendo la recensione staranno pesando che ho scoperto l'acqua tiepida. Clap clap clap Irene, hai vinto una bambolina! Harry è bellissimo gente, lo so che lo è! Voglio dire, basta guardarlo. Ma, se possibile, quello di FdMAcBCiT (aka Plenilunio, per i meno attenti)  è ancora più bello. Il viso, nel leggere la tua storia, lo immagino leggermente diverso: più affilato, più magro. Gli occhi più penetranti, quasi gialli. Il naso più lungo, la mascella dura. Pelle candida, ora sfregiata dai tagli di Lou.

Sì, ho qualche problema con Harry.

Zayn e Louis, piano piano, mi stanno sembrando sempre più lo stesso personaggio: due facce della medesima medaglia, reazioni simili ma diverse, come due aspetti di un carattere unico. Sarà il destino comune, sarà la reciproca attrazione che però, lasciamelo dire, viene oscurata da quella di entrambi per il misterioso Prescelto.. Fatto sta che sì, sono meravigliosi insieme ma lo sono soprattutto in funzione di Harry.

Sono destinati a lui e non lo sanno, e ora che lo sanno.. Sanno ciò che devono fare anche senza saperlo davvero. Mi piace questa chimica pazzesca che hai creato, soprattutto nella parte in cui corrono nel bosco.

Per quanto riuarda la parte precedente, meriti davvero un applauso: hai reso Louis Tomlinson un etero quasi credibile! Davvero, non è una cosa da tutti! xD
Scherzi a parte, la scena del ballo mi è piaciuta davvero tanto, e anche la presa di coscienza lenta ma non scontata, che fa capire a Loui che sì, devono andare. Devono aiutare Harry.

Ovviamente ti ho odiato tantissimo, inutile specificarlo, nel quasi smut iniziale.. Sogno? Davvero? Devo venire a cercarti a casa Arianna?

La filastrocca è perfetta e inquietante al punto giusto, queste cose mi fanno davvero impazzire! Mi piace sempre di più questa storia, è bene che tu lo sappia.

Spero di non aver scritto cose deliranti perché con un occhio sono su EFP e con l'altro sto guardando la 4x07 di Shameless e quindi asdfghjk. Aspetterò con impazienza il prossimo aggiornamento.

Tanti baci, la tua stalker di fiducia! <3

13/10/14, ore 10:49

Eccomi!!!!! Sono ancora in tempo per recensire.
Scusa il ritardo Ari ma non ho proprio trovato il tempo prima di oggi per recensire questo capitolo.
Alloooora, passiamo al capitolo. Lo sapevo che il bacio della Medusa sarebbe stato il fulcro della storia!!! Perchè dai, Harry è andato sia da Louis che da Zayn perché entrambi hanno quella cosa addosso. Il mistero si infittisce.
La scena iniziale del sogno mi ha fatto svolazzare le farfalle nello stomaco *_______*. Cioè non mi puoi mettere così a tradimento un accenno Zourry come se niente fosse.
E Zayn continua a piacermi sempre di più: non ha nulla da perdere e non ci pensa due volte a dire che secondo lui dovrebbero andare con Harry. La situazione di Louis è un po' diversa quindi non c'è da biasimarlo. E dimmi se non è da amare Zayn quando durante il ricevimento se ne sta lì mezzo nudo a far impazzire Louis e tutte le povere donne presenti!
Comunque vabbè, andiamo oltre. Alla fine decidono di andare da Harry (perchè in fondo anche se Louis qualcosa da perdere ce l'avrebbe il suo essere ribelle prevale sempre). E ci hai lasciato con questa scena di Harry che quasi soffoca per colpa delle bende e questo inseguimento che non sappiamo dove porterà. Credo che da adesso in poi ne vedremo delle belle. Non vedo l'ora di scoprire tutti i misteri di Harry e del bacio della medusa.
Ti ho già detto nell'altra recensione quanto questa storia sia originale, Ari, e voglio ribadirlo anche qui perchè seriamente credo che tu abbia una fantasia fuori dal comune. Brava brava brava.
Alla prossima *___*
Baciii

11/10/14, ore 13:50

Mia cara <3
Perdonami per il ritardo spaventoso, ma tra le mie idee suicide e le lezioni non ho più tanto tempo libero. Avrei voluto essere puntuale , ma non ce l’ho fatta. Cercherò di farmi perdonare scrivendo qualcosa di sensato in questa recensione. Almeno ci provo xD
Inutile dire che ho adorato questo capitolo.
Non ho ancora avuto il piacere di leggere gli altri, ma credo che sarà sicuramente uno dei miei preferiti, per via del clima suggestivo e denso di emozioni che sei riuscita a conferirgli.
In particolar modo ho adorato la figura di Louis e l’evoluzione dei suoi sentimenti verso Harry. Questo aspetto della storia mi piace moltissimo se devo essere sincera. Solitamente sono il tipo che ama andarci piano, ma questo ritmo serrato che hai utilizzato è per me indice di qualcosa. Qualcosa di importante ai fini della trama e spero di non sbagliarmi :)
Il sogno è senz’altro uno dei momenti che ho adorato maggiormente. Il suo clima così suggestivo e terso di una serie di amozioni, che stabilisce un cambiamento soprattutto nel personaggio di Louis. Il suo desiderio per Harry ed il suo corpo perfetto, i suoi stessi sentimenti mi incuriosiscono sempre di più e non posso fare a meno di chiedermi cosa si nasconda dietro *-*
Anche la figura di Zayn ha il suo fascino. Ed ho sentito qualcosa verso il finale. Il suo modo di arrossire quando Louis lo coglie nell’atto di carezzare la guancia del prescelto, mi ha colpita molto.
La scena della fuga mi ha lasciata con il cuore in gola per tutto il tempo. Mi sembrava di essere lì con loro e credimi quella filastrocca non ha fatto altro che aggiungere suspense al tutto *-*
Sei stata bravissima come sempre e non vedo l’ora di poter leggere il prossimo capitolo, che da ciò che ho letto su twitter sembra essere molto interessante *-*
Ti chiedo ancora scusa per il ritardo  e spero di essere più puntale la prossima volta. A presto, un bacio Kleis <3

07/10/14, ore 09:17

Questa storia è di un intrigante che fa quasi paura... Ringrazio con tutta l'anima di essere arrivata che akob era già bello che finito, perchè non avrei MAI sopportato l'attesa della pubblicazione... Come adesso non sopporteró questa... Detto questo, il mio Lou è sempre la troietta della situazione XD vabbè che sei un genio te l'ho giá detto... Mmmm... Credo sia tutto! <3

06/10/14, ore 18:17

Allora Ari, ti chiedo scusa se non ho recensito la prima parte, ma la settimana scorsa è stata un po' un casino per me, ma eccomi qui!
Forse sarò di poche parole, perché ultimamente non sono nemmeno in grado di lasciare recensioni decenti, ma qualcosa te la devo dire.
Leggo libri fantasy da quando avevo sette anni, sono praticamente cresciuta in quel mondo, conosco tutte le battute de "Il signore degli anelli" a memoria, per farti capire. Ho cominciato a leggere generi diversi quando mi sono avvicinata alle fan fiction e ovviamente non ho mai trovato nulla che si avvicinasse più di tanto al mio mondo, e poi arrivi tu.
Sai quanto ho desiderato una fan fiction come questa? Non credo che tu possa capire che effetto mi fa questa storia. Le descrizioni dei luoghi e dei personaggi, l'aria che respiro leggendo mi fanno sentire praticamente a casa, e l'hai scritta tu! Che nel fandom degli One Direction sei la mia scrittrice preferita, questo rende tutto molto più speciale. Hai scritto che ti sei ispirata un po' a "Il trono di spade" che ammetto non mi pace molto, ma io ci rivedo tantissimo del signore degli anelli, per esempio nel primo capitolo quando Louis vede Harry ho pensato alla scena in cui Frodo incontra per la prima volta Granpasso e sto ancora piangendo.
La gente è venuta davvero a dirti che l'approccio tra Louis e Harry era troppo frettoloso? Io amo tantissimo questo alone di mistero dietro i due e voglio capire cosa li unisce, se quindi si conoscevano già, cosa c'è dietro alla testa di medusa.
In questo capitolo ho amato la parte del sogno, il momento in cui c'è tutta quella intimità tra Harry e Zayn e anche l'ultima parte, quando mi hai tolto un po' la vita.
Non so che altro dirti aspetto con ansia il seguito, sappi solo che questa fan fiction per me è la vita. Un bacione! ♥

06/10/14, ore 17:06

No ok, ma stiamo scherzando? Cioè come fai a scrivere una storia del genere? Che cazzo di fantasia hai? Mamma mia. Sei bravissima!
Allora ti posso giurare che tra tutte le ff che ho letto fin ora, questa è quella che mi incuriosisce di più. Cioè davvero mangio le parole per cercare qualcosa che mi faccia capire di più sulla situazione tra gli zourry. Perché per ora non ho ancora capito molto. Cioè, si è capito che quei tre sono legati da qualcosa che è inconsciamente dentro di loro e che spesso li porta a fare cose per un semplice istinto, un istinto che li indirizza verso Harry.Ma il vero punto interrogativo è proprio lui. Chi è? E che cosa vuole? E perché è così legato a louis e zayn? E da chi lo devono proteggere? Insomma come puoi notare ho tante domande, alle quali avrò risposte solo continuando a leggere. Concludo facendoti i più sentiti complimenti. E poi credi a una che il tuo capitolo l' ha aspettato e aspetterá il prossimo con troppa impazienza. Sei bravissima e non smetterò mai di dirlo ☺ Tu e la tua maledetta curiosità che mi hai fatto saltar fuori grr ahah
Ciao ciao bella 😊 spero di leggere presto il seguito 😍
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 05:10 pm)

06/10/14, ore 15:45

Bel capitolo, adesso non vedo l'ora di vedere il momento del risveglio di Harry.
Non credo di averti ancora detto che mi piace come scrivi, quindi: Mi piace come scrivi xD
Al prossimo capitolo!

30/09/14, ore 22:08

Ohhhhh finalmente *-* non vedevo l'ora che pubblicassi una nuova storia, interessante e scorrevole come le altre, e non mi hai delusa: mi piace molto il tuo modo di scrivere (le descrizioni, i dialoghi, le scene) e soprattutto hai una fantasia spettacolare! Sebbene il capitolo sia piuttosto lungo l'ho letto tutto d'un fiato e non vedo l'ora di leggerne altri. Ci sentiamo alla prossima ;)