Wizard love...
di Naturally Sophie

08/01/15, ore 15:15

ALLORA. Ci riprovo.

Avevo scritto una recensione lunghissima e non so bene perché ma me l'ha cancellata.

Comunque, volevo dire che mi piace come scrivi. Lo stile.
Poi ho notato che qualcuno di quelli che ti ha recensito ti aveva lasciato parecchie correzione grammaticali e formali. Allora, con alcune concordo ma secondo me la sua è una visione un po' troppo scolastica.
Il 'ma' a inizio frase. E' vero, è scorretto, però non siamo in un tema scolastico né stai scrivendo per un giornale di fama nazionale. Stiamo parlando della tua storia, per di più una fanfiction: qualche licenza potrai anche prendertela no?
Invece ti chiedo di andare a controllare bene l'uso di 'vergognoso' perché secondo me è non si può usare con il significato di 'in imbarazzo'. Si prova vergogna, ma una cosa vergognosa è qualcosa di turpe, che ci può far provare vergogna. Spero di essermi spiegata. In ogni caso, potrei sbagliarmi..

Invece una cosa che vorrei farti notare sì, è che Hogwarts si trova in Scozia mentre tu hai parlato di Inghilterra.
Se ti capitasse mai di andare in Scozia, non rifare questo errore. Per esperienza personale: se dici a uno scozzese che è inglese o che si trova in Inghilterra ti lincia. Fidati.
Si offendono, perché effettivamente la Scozia è uno stato a sé.

Infine, di solito non approvo quando si ambienta nello stesso tempo di Harry, perché si tende a cambiare ciò che ha scritto la Rowling e questo per me è ILLEGALE. Ma tu ciò non hai fatto e anzi il colpo di scena finale mi è piaciuto un sacco.

In bocca al lupo per i prossimi capitoli!

06/11/14, ore 18:58

ehy :) Ho deciso di passare a leggere, ed eccomi qua! :)
La storia è davvero curiosa e carina, anche perché a quanto pare i protagonisti sono due personaggi diversi dai soliti, ovvero Luna e Leonardo. La trama sembra interessante e misteriosa, soprattutto per il fatto delle cicatrici :) Di solito non mi piacciono le "serpeverde-grifondoro-noi-non-possiamo-stare-insieme", ma devo dire che in questa storia c'è di più della semplice rivalità tra case, poiché c'è una bella aria di mistero attorno a tutto questo... ci sono anche alcune cose che mi sono piaciute un po' di meno (ma che non influenzano assolutamente ciò che penso della storia, ovvero che è davvero carina), come la scelta del fatto che fossero italiani (per il semplice motivo che - purtroppo! - hogwarts accetta solo studenti inglesi)... inoltre, una cosa che ti consiglio (non è assolutamentissimo una critica :) ) e di non scrivere "non aggiorno se non ho quattro recensioni", poiché ci sono tantissime persone che non vedono l'ora che tu aggiorni, che però sono troppo pigre per recensire, e sappi che non recensiranno nemmeno se le prendi a palate(?), quindi devi assolutamente aggiornare prima! :)

Un bacio,
Jade~

05/11/14, ore 21:07

Allora, parto dai consigli che ti voglio dare. Inanzitutto, il carattere dei testi. Per quanto possa essere bello una cosa tutta ghirigori fa venire mal di testa, che ne diresti di un bel Times New Roman? È lo stesso che uso io e ti posso assicurare che dal telefono fa tutto un altro effetto :)
secondo: ti sei dimenticata di dire il colore dei capelli di Luna e io DEVO sapere i
che colore abbia. Propenderei per un bel rosso tiziano, comunque, come Meggie in Uccelli di Rovo. C'è un errore quando dici "i vestiti appiccicati alla me". Mi è piaciuto tantissimo invece  il quadretto in cui i due cantavano,  Leo che mi fa spisciare dalle risate (mi fa un po' Percy Jackson, ci piace!!) e il fatto che la cara serpeverde se ne sia uscita tutta sculettando in biancheria intima, facendo arrossire il nostro eroe, è
stato proprio SBEEEUM. Mi intriga un sacco quella cosa che se si toccano si fanno male e mi vedo già una storia tragica e ti prego continua!! Mi piace un sacco sembra promettere davvero bene, anche il modo in cui scrivi è bello!
a prestissimissimo
Wendy

Modifica della recensione: MI ERO PERSA I BOCCOLI COLOR ORO ROSSO!! Ti giuro non l'avevo letto ma ho comunque pensato che dovesse essere quel colore ahahah
(Recensione modificata il 05/11/2014 - 09:11 pm)

Come avevi chiesto eccomi qui e ... Oddio, oddio mi piace!! Inanzitutto, miliardi di punti per il nome: Leonardo Vigna suona davvero bene. Ed è fantastico che tu abbia ambientato la storia ai tempi di Harry e Draco e mi è strastrapiaciuto tutto l'inizio con lei che volava e che gridava e ... Mitico!! (Stavolta riconoscila tu la citazione :D)
sciagura a te per aver pensato che non riconoscessi Mulan!!
vado a leggere il secondo :3
Wendy

30/10/14, ore 22:14

Più di quattro recensioni? Iniziamo con la prima :P

Il fanboy che c'è in me è in questo momento vittima di un attacco di cuore, ho bisogno di un seguito, SUBITO, ho troppe domande che ancora non hanno trovato una risposta...

Il rapporto tra i due protagonisti è troppo... troppo WOW *-*

Attendo ulteriori sviluppi, trepidante :P

(P.S. Silente R.I.P.)

Alla prossima recensione :D Un abbraccio <3

Hey dolce cupcake. ♥
Dato che mi hai gentilmente chiesto di passare a vedere il primo capitolo di questa tua ff, non potevo non dire di no :)
Allora, inizio subito col dirti che la tua è davvero una bella idea, davvero, hai molta fantasia e c'è molto lavoro dietro quello che fai, lo ammetto.
Questi due, Willow e Leonardo, mi profumano di OTP in una maniera assurda, e si vede che sono attratti l'uno dall'altra.
Perché si sa, da un grande odio nasce un grande amore!
Quindi sì, l'inizio di questa storia mi piace molto...

Nonostante questo però, ci sono alcuni errori grammaticali che mi piacerebbe farti notare.
Nulla di importante, si possono benissimo eliminare del tutto con una rilettura veloce del testo. :)

Prima di tutto, hai usato il passato per tutta la storia, ma c'è stato un passaggio in cui sei passata al presente. Attenta, la storia si inceppa e soprattutto non è per niente corretto.

Qidditch= Quidditch.
Mi sento bene nel sentire le mie gambe che si muovono sempre più veloce= Mi sento bene nel sentire le /mie gambe/ che si muovono sempre più /veloci/. Le gambe sono due.

Ma comunque, torniamo a noi.= Comunque, torniamo a noi.
Non si inizia quasi mai un periodo con il 'ma', poiché è una congiuzione.

“ Ok, ho capito; la solita ragazza ricca (...)” = " Ok, ho capito: la solita ragazza ricca (...) "

Ho sempre amato questo tipo di fenomeno atmosferico, specie se associato alla natura. & ma anche per il famiglio ( una gatta nera di nome Midnight) = Queste due parti non le ho capite, perdonami.

avevo un segreto enorme che riguardava mia mamma.= Come fa Leonardo ad odiarla per questo se non lo sa nessuno, questo segreto? E comunque non sarebbe molto carino da parte sua.

Per il resto, mi piace!
E perdona le mie correzioni, spero che tu non te la sia presa, perché queste cose servono per migliorare, non per altro!
Un bacione e a presto :)

Eccomi qui a recensire, finalmente ce l'ho fatta a ritagliarmi un po' di tempo per leggere e recensire *lancia urlo di vittoria (?)* :D
Devo dire che non leggo quasi mai del periodo di scuola del trio, preferisco i Malandrini o la New Generation, ma questo capitolo mi piace, soprattutto perché è dal punto di vista di una serpeverde (è la mia casa, quindi sono contenta uu).
Mi sembra che non ci siano errori e la lettura è scorrevole, l'unico consiglio che ti lascio è quello di allungare un po' i prossimi capitoli, per il resto va tutto bene :)
La smetto di darti fastidio e mi smaterializzo.
A presto
tetjej

Come promesso eccomi qui! Allora...iniziamo! La storia ha delle buone basi: originale (molto difficile ormai trovare qualcosa che non sia già stato trattato nella saga di Harry Potter), nuova e con dei buoni spunti. Tuttavia, ci sono delle piccole cose che andrebbero migliorate.
Credo di aver capito che sei iscritta da poco e quindi è del tutto normale. Io stessa, che sono iscritta da anni, non sono capace di fare la metà delle cose che invece riescono a fare alcuni dei miei autori prefertiti XD
Qualcosina però l'ho imparata: ti consiglio di formattare meglio il testo, separare bene ogni riga, controllare la punteggiatura e battitura. Inoltre, cerca di focalizzarti un pò di più sul carattere dei personaggi, magari facendolo uscire poco a poco durante i capitoli. Se vuoi che la tua protagonista femminile sia vista in un certo modo, fa sì che siano i lettori a capire come è fatta e non limitarti solo a descriverne il carattere in due righe.
Aggiungi una nota alla fine di ogni capitolo, dove cerchi di introdurre anche te come autrice.
Per il resto la storia promette bene e spero continuerai a scrivere! Complimenti e alla prossima cara!

Ciaooo, come hai potuto vedere ho letto la tua storia e devo ammettere che mi piace tantooo.
Soprattutto perchè la ragazza pur essendo Serpeverde ha un animo completamente diverso di come dovrebbe essere :)
Spero di leggere altre tue storie perchè sei veramente brava ;)
Baci Gaia<3

mi piace. mipiacemipiacemipiace. hai stile ragazza. continua presto la storia, sono curiosa di sapere come continua

Direi che pur essendo solo al primo capitolo la storia promette bene ;)
Mi piace... soprattutto perchè la protagonista è serpeverde :D