His Happy Ending
di GoldenGirl1808

30/09/14, ore 22:25

Piango. Cioè, Mika vecchio io non riesco ad immagiarmelo, poi povero, non può più fare nulla.
Oltre a questo il tema della vita e dei ricordi è una cosa che mi emoziona sempre, quindi ottimo lavoro, la tua storia è stupenda

29/09/14, ore 21:16

Heiiii aleee finalmente riesco a recensire la tua stupenda fanfiction xD <3 come ti ho già detto appena l'ho letta tu scrivi davvero BENISSIMO,hai un talento unico che spero che sfrutterai in futuro anche per scrivere un libro, perché no?! :D Con questa storia hai superato te stessa mi sembrava davvero di trovarmi lì con Mika e di sentire ciò che sentiva lui... i sentimenti di Mika sono descritti talmente tanto bene che la storia fa commuovere. Ognuno di noi pensando al proprio idolo non si metterà mai a pensare a come sarà da anziano, perché si farebbe solo del male a pensare che non riuscirà più a fare ciò per cui lo ama, ma se dovessimo farlo proveremmo esattamente ciò che ho provato a leggere questa storia... Spero che ne scriverai altre perché non vedo l'ora di leggere ancora qualcosa di tuo!!! <3 <3 <3

28/09/14, ore 21:14

Okay, questa storia tocca dei tasti che sinceramente non sapevo nemmeno esistessero.
O meglio, ho sempre cercato di non pensare mai ad un futuro così lontano ma così inevitabilmente doloroso. Ogni volta che mi viene quel pensiero in testa lo accantono e cerco di seppellirlo con cose più allegre, e la malinconia dopo un po' svanisce. Ma vederlo scritto è un'altra cosa, decisamente.

Personalmente mi viene la nostalgia e mi sale un groppo in gola anche solo a pensare quanto Mika sia cresciuto ADESSO, rispetto a quando ha iniziato. Se penso a quel ragazzino riccioluto di 23 anni che, dall'alto dei suoi quasi 2 metri guardava la telecamera con un sorrisone cantando Grace Kelly... vado un secondo ad annegare nelle mie lacrime, scusa çwç
Questa one shot mi ha fatto avere più o meno la stessa reazione della lettera che Mika ha scritto al se stesso di 80 anni (sappi che questo è un grandissimo complimento, perché ho amato alla follia quell'articolo u.u): citando lui "una tristezza deliziosa".
Il fatto che non possa più cantare, scrivere o suonare il pianoforte.. sono cose che potrebbero succedere per davvero. In realtà è una certezza, prima o poi non potrà più farlo. Ed è tristissimo leggere (ed immaginare) un futuro del genere, dove non può più fare quello che ama, la sua creatività viene annientata dentro le mura di un ospizio, il suo corpo crolla pezzo per pezzo.

Non ci sono molte fanfictions del genere in giro: nel fandom di Mika questa è una novità assoluta, davvero originale, e per questo.. tanto di cappello. Sintassi e grammatica a parte, che in questo momento in realtà mi interessano poco e niente, hai tutta la mia stima anche per essere riuscita ad 'affrontare' la stesura di un capitolo così doloroso; io personalmente non credo ce l'avrei fatta.
Detto questo.. sono più che certa che, appena finito di scrivere questa recensione, tonerò al mio solito 'appannamento' mentale. Cercherò comunque di non pensare più a Mika da vecchio, a fingere che quel momento non arriverà mai o che manchi tanto di quel tempo da sembrare quasi impossibile accada. Mi tocca farlo, o anche l'ultimo briciolo superstite della mia sanità mentale se ne andrà a spasso a ritmo di Relax lol
Ma dopo aver letto questa bellissima one shot, forse cercherò un po' meno di nascondere queste brutte immagini, addolcite dal pensiero che lo spirito e la forza di Mika non lo abbandoneranno mai. E per questo ti dico grazie di cuore.

Ancora tantissimi complimenti,
Life in fangirling motion :3

28/09/14, ore 12:01

Speravo di leggere un'altra tua storia! Infatti eccomi qui!^^
Terribilmente commovente ma davvero bella! ** Scrivi bene, mi piace molto e la storia è profonda. Ma la cosa che mi ha colpita di più è stata la scelta del tema: è originalissima, chi mai ha scritto di MIKA a 92 anni, nessuno perché credo che sarebbe orribile immaginarlo negli ultimi anni della sua vita, è per questo che la storia è triste, ma soprattutto toccante; è come una fitta al cuore addolcita dalle belle frasi che hai scritto. Complimenti! :D mi ha suscitato emozioni stranissime e particolari.
(Recensione modificata il 28/09/2014 - 12:05 pm)

28/09/14, ore 10:16

Cristo santo, tu non puoi farmi questoo😭😭 sto piangendo e non riesco a smettere.... Non riesco manco a immaginare quando sarà vecchio, ora sto bene così con lui giovane 👌✌️  Comunque veramente bello, mi è piaciuto molto👌

27/09/14, ore 22:29

Bella...malinconicamente bella.
Mi è rimasto giusto qual delizioso retrogusto di amaro in bocca, ma in fondo la vecchiaia io me la immagino  un po' così!

27/09/14, ore 20:19

Cioè gironzolavo qua e là in questa sezione e vedo questa OS. mi incuriosiva e così la leggo.
MA MI ASPETTAVO TUTTO TRANNE LEGGERE CHE IL PROTAGONISTA ERA IL MIO IDOLO !!!
cavolo proprio non me lo aspettavo!
Mi hai colto di sorpresa!
Però forse dovevi pubblicarla nella sezione dedicate a Mika.
Forse è più adatta.
comunque: mi ha mooolto colpito la tua OS perché sinceramente non ho mai pensato a un Mika in questo "stato".
Mi è venuto da pensare a quando in un'intervista ha detto che a 90 anni avrebbe voluto fare un songbook volume 3 e bhe, mi ha colpito molto e considera che ho gli occhi lucidi.
Mi ha dato un motivo in più per vivere il presente e non so.
Anche un senso di libertà, quando si mette a correre e vede quei ragazzi che si baciano.
Non so mi è piaciuta veramente molto e spero di leggere altre tue storie.
alla prossima
Ciau<3<3
PS: i sentimenti che prova Mika sono descritti veramente benissimo!
B-R-A-V-I-S-S-I-M-A