Morphix
di Silverwinx

28/09/14, ore 17:30

Ciao, sono Tressa, ho letto la tua storia. In effetti Aisha è diventata l'esatto opposto di ciò che era all'inizio in questi ultimi tempi: da ragazza difficile a cui non va bene niente e nessuno, adesso fa gli occhi dolci al primo che passa: appena morto Nabu, neanche un anno dopo si innamora di Roy, nemmeno il tempo di mettersi con Roy ed ecco che si prende una cotta per Nex... Non che io abbia qualcosa contro le ragazze che cambino ragazzo, ma Aisha, cavolo, datti una regolata!! Poi quel Nex a me non è mai piaciuto! Roy ancora, ancora, anche se nessuno era come Nabu! Sono molto contenta che alla fine Musa abbia usato il suo desiderio per Aisha, anche se devo ammettere che sono contraria ai morti che ritornano in vita nei cartoni, però, del resto, se lo ha fatto Daphne, perchè lei sì e lui no? Bella storia comunque. A presto. Tressa.

28/09/14, ore 14:08

Ciao SilverWinx ^_^
Dunque, mi sono letta la tua storia e mi è piaciuta molto. L'idea di far tornare Nabu è stata una grande trovata (io spero che anche nel cartone lo facciano tornare *-*).
Divido la recensione in due parti (primo e secondo capitolo):
La prima parte mi è piaciuta meno della seconda e ti spiego subito il perché.
Hai reso Aisha come una che va un po' con il primo che passa. Capisco che nella serie non l'abbiano gestita tanto meglio, però mi ha fatto strano che prima viene mollata da Nex, poi ripiega su Roy e rimane delusa quando apprende che sta per sposarsi. Poi la frase "Nex e Roy m’hanno lasciato" implica che stava insieme a loro contemporaneamente? O__O
Specifico che non è una critica a te, quanto più alla situazione ingarbugliata che la serie ha creato intorno ad Aisha.
Con questa seconda parte ti sei veramente risollevata. Musa è stata davvero molto dolce ad utilizzare il suo desiderio Sirenix (dimenticato nel cartone) per Aisha. L'amicizia che prova per la fata dei fluidi è superiore al desiderio di rivedere la madre.
Hai avuto davvero una grande idea a far tornare Nabu in questo modo, anche se mi aspettavo più sorpresa da Aisha e dalle Winx che dicono: "Aisha, c'è qualcuno che vuole vederti" come se fosse la cosa più normale del mondo.

Piccoli consigli: ho notato alcuni errori di battitura e cambi di tempi verbali che stonano un po' (passi dal presente al passato), ma non è niente di grave, insomma, è tutto sistemabile.

Come detto la storia mi è piaciuta molto e spero scriverai altro su questo fandom. Nel frattempo ti saluto e ti mando un bacione :*
See you soon. Marti :)

P.S. anche io ho scritto due ff sulle Winx (una è in corso) se ti va, facci un salto, mi piacerebbe avere un tuo parere ;)