Namida no rhapsody
di shirupandasarunekotenshi

12/01/19, ore 18:28

"e in un mondo che correva, la loro storia d’amore si sarebbe elevata al di sopra del tempo." e niente, mi sono sciolta completamente. Bravissime ragazze! E bellissimi loro! E al prossimo momento libero che mi prendo vado a leggere l'altra, giuroHHH

Vi lovvo! 8la frasetta pregna mancava eh?)

12/01/19, ore 17:46

Perché quando vado a recuperarmi la colazione io non trovo mai tre samurai nudi e avvinghiati? eh? (perché abito da sola, in effetti... uhhhhm)

Byakueeeeen perché pensi cose tristi? Noooooo non pensare cose tristi, che se sei triste tu poi chi li consola i cuccioli? ç__ç

Povero Touma, le saponette fanno malissimo! Però ha un Seiji che lo cura, quindi tutto ok... vero?

Vado al prossimo, che sono indietrissimooooo

02/01/19, ore 13:08

* tampona naso sanguinante*
Ma... E il dolce? (commentoni pregni e pieni di priorità XDDD)

25/12/18, ore 13:07

Grabbate quel pesciolino!!!!! Anche se i pesciolini sgusciano... questo pesciolino prova, ma pare che i panda siano bravi a pescare e a dare i pesciolini a scimmiette e gattini ... (delirio natalizio? Oh yeah!)

20/05/18, ore 17:16

(sono passati secoli lo so, scusateeeeeee)
Lo so, l'ho già detto per messaggio, ma... Shin, le paturnie e le coccoleeeeee!!!!! * neurone che esplode in cuoricini che cadono saltellando*

(commentone pregnissimo)

04/10/17, ore 12:40

Immaginarmeli piccini mi ha scioltissima!!!!!!!!!!!! (beh, più piccini XD)
Finalmente hanno trovato il luogo in cui il cuore di Shin si era rifugiato e sono andati a prenderlo, tutti insieme. Siiigh (e alé, fazzoletti che se ne vanno :P )

AncoraaaaH

12/03/17, ore 17:12

Rieccomi. Arrivo con i miei tempi ma arrivo, specie nella mia sezione preferita ♥
Come continuo a blaterare in tre quarti dei commenti che lascio, il legame tra i Troopers è molto particolare. Uniti, i loro cuori riescono a formare un individuo perfetto, filosoficamente parlando. Che questa unione possa sfociare nei concetti di amore fisico e/o universale, dipende dall'interpretazione di noi fan. Io, personalmente, tendo a non pensare troppo alle relazioni amorose tra i nostri samurai. Il che è un fatto piuttosto curioso, dato che sono boyslove-friendly!
Penso sia per questo motivo che, in mezzo ad un'intensa scena d'amore, il mio occhio di lettrice ha finito per incantarsi sulla riflessione che riguardava la presenza di Shin in Africa, su quella "dolcezza entrata in loro come un siero d'amore" che "era andata a riempire ogni loro anfratto svuotato". Prima si sentivano vuoti gli altri, ora si sente vuoto Shin... come se i sentimenti potessero scorrere attraverso i cinque cuori come un fluido, a volte in equilibrio, a volte generando scompensi. La trovo una visione molto interessante, anche se non rende la vita facile ai nostri eroi (ma vi rivelo un segreto: è proprio per questo che mi piace, dei troopers tranquilli non sarebbero più troopers XD)
Inoltre mi ha colpito la spontaneità della scena in cui Shin e Shu vengono trovati abbracciati sulla sabbia. Insomma, non so se sia una visione di tutti i giorni, ma tutti gli attori della scena l'hanno considerata naturale. Ryo, Seiji e Touma sono entrati nell'immagine con delicatezza, senza spezzarne l'atmosfera. Bello il finale, che chiude con le considerazioni private di Touma e Seiji, come a voler tornare sui binari della ragione: se il cuore di Shin c'è ancora, che cosa gli sta succedendo?
Confermo che questa fanfic mi piace, sono pronta a leggere il seguito, alla prossima! ♥

26/11/16, ore 02:16

Se Shu non fosse arrivato il pesciolino sarebbe andato a trovare i suoi cuginetti acquatici >< Meno male che Shu si è accorto della suaa senza pur dormendo ed è andato a prenderselo

CUCCIOLO! LO CHIAMA CUCCIOLO!!!! *saltella emettendo ultrasuoni. poi sinasconde, che non si deve disturbare in certi momenti sulla spiaggia U_U*
SHU: una guardona aiutoooooo!

Scena perfetta, tra l'altro, con una dolcezza ed un'intensità che esprimono tutta l'urgenza di Shin di ricevere aiuto ed il suo bisogno di donarsi a Shu completamente come se Shu fosse l'acqua ...
E in tutto il capitolo Shin è di una dolcezza disarmante e dolorosa ed è bellissimo, ecco! ç_ç aaaawwwww

"non ho nessuna intenzione di perdere la mia ragione di vita... e la mia ragione di vita è il nostro cuore” e qui ciao, mi avete persa, il neurone si è sciolto e saluti proprio ... *s rimette nell'angolino a sospirare con aria ebete*

01/08/16, ore 22:21

♪ Namida no Rhapsody kikasete agetai... ♪
Ricordo ancora abbastanza bene questa canzone, l'ascoltavo spesso quando andavo all'università, il periodo in cui la mia passione per YST era al culmine. Ho perciò aperto questa storia ispirata dal titolo, poi ho finito per leggere tutto perché catturata dal tema.
Kikoutei Densetsu è la parte di YST che più ho amato. Personalmente, considero le sceneggiature di quei quattro episodi come le più belle dell'intera serie. All'epoca ero rimasta molto impressionata dal fatto di trovarmi di fronte ad una storia che non si tirava indietro nel mostrare fragilità, paure e anche incomprensioni in un gruppo affiatato di guerrieri. I dubbi di Shin non erano un capriccio da risolvere in mezza puntata: quando i cinque stavano per affrontare la battaglia finale, non avevo la sensazione di un "tutto a posto, amici come prima, yeah! Risatona!"
Insomma, tutto questo per spiegare perché quasi mi sono commossa nel trovare un approfondimento di questa situazione in una fanfiction. Sono davvero contenta che ci siano fan che si prendono la briga di esplorare i sentimenti che negli OAV erano stati lasciati intendere.
Certo non mi aspettavo di trovare uno Shin così a pezzi, che non ha nemmeno la forza per parlare, che si abbandona all'oscurità, che rifiuta l'interazione con il mondo. Fortuna che almeno Seiji e Ryo sembrano aver mantenuto la stabilità emotiva, nonostante in Tanzania si fossero presi un bel po' di botte (ma c'è da dire che nel loro caso non erano botte tra nakama!)

Anche se sono arrivata a leggere fin qui, confesso che la scena che mi ha più colpito resta quella iniziale, dove lo stupore per la scomparsa delle armature mi ha dato la sensazione di un salto nel vuoto. Poi sono stata particolarmente coinvolta nella ricerca di Shin nelle acque buie del lago... anche questa in un certo modo connessa alla presenza/assenza delle armature. I ragazzi si convincono che tutto sia finito, ma poi ritrovano la sintonia con gli elementi, così come all'aeroporto era accaduto coi loro cuori. E' un momento di smarrimento per tutti, cosa che non aiuta a supportare Shin, anche se mi pare che la gita al mare abbia aiutato la "fiducia collettiva". Che sospiro di sollievo, vedere i ragazzi riprendersi!
A proposito della scena del lago, c'è da dire che io sono fangirl senza speranza di Seiji e che quindi, nei momenti in cui lui fa un figurone, perdo clamorosamente di obiettività. Ma comunque sia, ecco, grazie per il momento in cui lui esce dall'acqua reggendo tra le braccia Shin, mi avete regalato un attimo di felicità ^_^

Solo un appunto sul nome dell'armatura chiamata Imperatore Splendente: ho letto più volte "kikutei", scritto tra l'altro in minuscolo, mentre sarebbe "Kikoutei". Dato che è un errore ricorrente, mi sembrava utile segnalarvelo!

Bene! Direi che mi sono dilungata a sufficienza. Spero di poter leggere presto i prossimi capitoli! ♥

04/05/16, ore 21:26

Eccomi qua! Finalmente sono riuscita a scrivere il mio nuovo capitolo (che fatica le scene di battaglia... XD) ed ora posso recuperare un po' di commenti che avevo in sospeso! ^__^
E così sono riusciti a riportarlo al mare. Ammetto che ero curiosa di vedere come avrebbe reagito, se si sarebbe lasciato trascinare in giro o si sarebbe opposto. Non avevo messo in conto che arrivasse ad un tale punto di alienazione da cadere in una sorta di tranche costante... si lascia portare in giro semplicemente perchè non ha idea di dov'è e di cosa stia succedendo. Non è tra loro, purtroppo... Deve essere molto frustrante per i suoi nakama! -__-
Però mi rincuora il fatto che finalmente abbiano capito che lui non è mai stato davvero sè stesso fino in fondo, credo che sia un passo avanti importante... Speriamo riescano a mettere a frutto questa nuova consapevolezza! ^_^

18/04/16, ore 01:25

Pesciolino ç_____ç rirenditiiii
È proprio crollato fel tutto povero tesoro... Ma così rischia di trascinare giù anche gli altri, Shu in primis .....

Non azzardatevi a mettrci tanto af aggiornare!!! Non ve la posso fare sennò ç_____ç
*drogata*

09/04/16, ore 21:15

In effetti, ero un po' inquietata anche io: il rumore dell'oceano va bene come soluzione temporanea, giusto per permettergli di rilassarsi un po', ma alla fine non lo porterà a richiudersi ancora di più, perdendo del tutto il contatto cone la realtà? Dovranno lavorare parecchio questi 4, per strappare il povero Shin dalla situazione in cui si trova... Povero piccino perso!!

05/04/16, ore 12:27

Mi serve un pesciolino da grabbare, sappiatelo U_U

Meno male che c'è Touma con le sue idee >< e Shu che decide di portarlo al mare

*sospironi*

AncoraAAAA T_T

24/02/16, ore 21:15

Sono contenta che abbiate ripreso a pubblicare questa storia, lasciata a metà in un punto di grande tensione! ^__^
Di questo capitolo mi ha colpito molto tutto il discorsetto che Seiji fa a Touma: ce lo vedo proprio a parlare così, e il suo ragionamento non fa una piega...
Spero che le cose comincino a migliorare un po', ora... temo altri colpi di testa dietro l'angolo: non so se mi sarei fidata a lasciare Shin da solo in quel momento! O.o

15/02/16, ore 06:11

Si intravede un po' di luce nel mare di dolore, finalmente ç__ç
SEIJI: smetti di fissarmi!
JINNY: scusa, non è colpa mia se sei bello U_U

Scene di una dolcezza disarmante, che esprimono tutto il tuo amore per queesti cinque cuccioli e tutto l'amore tra loro ... awwwwww!!!!!